Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Il Mio Medico - La dieta anti-reflusso
Video: Il Mio Medico - La dieta anti-reflusso

Contenuto

Q: So quali alimenti possono scatenare il mio reflusso acido (come pomodori e cibi piccanti), ma ci sono cibi o strategie che lo calmano?

UN: Reflusso acido, bruciore di stomaco o malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) colpisce circa un terzo degli americani, causando episodi dolorosi con sintomi variabili. Gli alimenti che scatenano questi episodi variano a seconda delle persone, ma esistono strategie generali, alcune basate sulla scienza, altre aneddotiche, che puoi provare a ridurre o eliminare definitivamente il bruciore di stomaco.

Presta attenzione alla qualità del tuo sonno

Una revisione di 100 studi che esaminano lo stile di vita e le raccomandazioni dietetiche per il trattamento del reflusso acido ha scoperto che il modo in cui dormi è uno dei modi più efficaci per controllare i sintomi del reflusso, più di qualsiasi modifica dietetica! Dormire con la testata del letto sollevata (o con il corpo leggermente appoggiato se non è possibile sollevare il letto) porterà a un minor numero di sintomi di reflusso, meno episodi di reflusso e una più rapida eliminazione dell'acido dello stomaco.


Perdere peso

Sì, perdere grasso corporeo sembra essere la panacea per qualsiasi problema di salute. E questo perché funziona: l'eccessivo peso corporeo interrompe molti sistemi di controllo ed equilibrio nel tuo corpo, portando a problemi di salute minori o maggiori, tra cui il reflusso. A parte la raccomandazione di cui sopra o l'assunzione di un farmaco su prescrizione (che ha i suoi rischi), perdere peso è la cosa più efficace che puoi fare per combattere i sintomi del reflusso. Bonus: se scegli di perdere peso attraverso una dieta a basso contenuto di carboidrati, uno studio ha mostrato una riduzione dei sintomi dopo soli sei giorni utilizzando questo approccio dietetico.

Optare per pasti più piccoli

Pasti più abbondanti causeranno un maggiore riempimento e allungamento dello stomaco. Questo mette a dura prova il muscolo che collega lo stomaco all'esofago (chiamato LES), il che aumenta le possibilità di riflesso. Tuttavia, non è consigliabile dividere l'assunzione giornaliera di cibo in così tanti pasti da mangiare senza sosta, poiché la ricerca mostra che un numero maggiore di pasti settimanali è associato a più eventi di reflusso. Il punto debole? Mangia tre o quattro pasti regolari ogni giorno. Anche i pasti di dimensioni simili sono una parte molto importante di questa linea guida, dal momento che mangiare tre pasti piccoli e un pasto abbondante non ti avvantaggerà.


Supplemento con D-limonene

Trovato negli oli estratti dalle bucce degli agrumi di limoni e arance, il D-lemonene è un potente antiossidante che può essere usato per trattare il reflusso. Poiché si trova in quantità così piccole nelle bucce degli agrumi e la maggior parte di noi non mangia la buccia, per ottenere una dose efficace di D-lemonene avrai bisogno di un integratore. In uno studio, i partecipanti hanno assunto 1.000 mg di D-lemonene e dopo due settimane, l'89% dei partecipanti allo studio era privo di sintomi da reflusso.

Gomma da masticare senza menta piperita

La gomma da masticare fa sì che la bocca rilasci ulteriore saliva, che può aiutare a neutralizzare e bilanciare il pH dello stomaco eccessivamente acido, ma ti consigliamo di evitare le gomme al gusto di menta piperita. Uno studio del 2007 pubblicato su Gastroenterologia scoperto che la menta piperita può ridurre il tono, o la forza di contrazione, del LES. Questo muscolo deve essere contratto in modo che l'acido dello stomaco non salga fino all'esofago, il che aumenta la probabilità di reflusso e il dolore associato.


Recensione per

Annuncio

Ultimi Post

Propranololo, compressa orale

Propranololo, compressa orale

Punti alienti per il propranololoLa comprea orale di propranololo è diponibile olo come farmaco generico. Non ha una verione di marca.Il propranololo è diponibile in quattro forme: comprea ...
4 modi per uniformare le labbra irregolari

4 modi per uniformare le labbra irregolari

Il vio di tutti è in qualche modo aimmetrico, quindi le labbra leggermente irregolari non ono molto evidenti agli altri. Ma le labbra irregolari poono eere un problema etetico frutrante, che potr...