Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Ashley Graham giura sulla pulizia del colon, ma sono necessarie? - Stile Di Vita
Ashley Graham giura sulla pulizia del colon, ma sono necessarie? - Stile Di Vita

Contenuto

Ashley Graham è la regina del mantenerlo reale su Instagram. Sia che stia condividendo il dolore di indossare il reggiseno sportivo sbagliato per un allenamento o semplicemente servendo alcune vere chiacchiere ad aspiranti modelli, Graham non è noto per trattenere le cose. Ma di recente, è diventata più personale che mai condividendo un video di se stessa mentre stava ricevendo un colon, altrimenti noto come pulizia del colon. Apparentemente, questo è qualcosa che fa sul registro, e in una serie di Instagram Stories, ha chiesto al suo terapista di approfondire tutti i motivi per cui è così, ehm, meraviglioso. (Correlato: The Colonics Craze: dovresti provarlo?)

"Vi mostro sempre una piccola foto delle mie ginocchia e dello scarico, come si chiama quella cosa? Un carro armato", dice Graham in una delle sue storie su Instagram. "Ma ho pensato che avrei chiesto al mio terapista del colon di spiegare perché li prendo e perché dovresti prenderli".


La terapista di Graham, Lena, continua a condividere tre ragioni principali per cui tutti dovrebbero avere un colon. Per iniziare, a quanto pare può aiutare con qualsiasi tipo di disagio digestivo, inclusa "stitichezza, ovviamente, qualsiasi tipo di gonfiore, diarrea... qualsiasi tipo di problema digestivo", dice.

In secondo luogo, sostiene che aiuta con l'infiammazione. "Ogni volta che hai un'infiammazione nel corpo, può presentarsi come sfoghi o puoi sentirti davvero gonfio", dice Lena.

"Entrare lì può aiutare la tua faccia?" chiede Graham. "Esatto", risponde il suo terapista del colon. "È molto antinfiammatorio: le persone vedono la loro pelle luminosa e anche meno gonfiore su tutto il corpo, se questo fosse il problema".

Infine, il terapeuta dice che ottenere un colon può anche rafforzare il tuo sistema immunitario. "Ogni volta che ti senti male, la congestione e il mal di testa vanno subito", dice.

Ma prima di decidere di fissare il tuo primo appuntamento per il colon, vale la pena notare che almeno un esperto non è così sicuro delle indicazioni sulla salute associate a questa procedura. In effetti, potrebbe essere completamente inutile, indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno problemi digestivi. (Correlato: 7 modi per rafforzare i batteri intestinali buoni)


"Il tuo corpo è troppo intelligente per aver bisogno di una pulizia del colon di qualsiasi tipo", afferma Hardeep M. Singh, M.D., un gastroenterologo certificato presso il St. Joseph Hospital di Orange County, in California. "Il tuo corpo è molto efficiente da solo nell'eliminare rifiuti, tossine e batteri, quindi non c'è mai bisogno di ottenere un colon, anche se soffri di problemi digestivi".

La cosa interessante, però, è che ottenere un colon può, in effetti, farti sentire meglio laggiù, ma solo momentaneamente. "Quando i pazienti fanno un colon, evacuano molte tossine e batteri in un breve periodo di tempo. In genere dopo, dicono di sentirsi fantastici e più leggeri sui loro piedi e vogliono continuare a tornare per di più" spiega il dott. Singh . "Ma in realtà, se ti senti così dopo una pulizia del colon, è probabile che tu abbia altri problemi. Molto probabilmente, potresti essere stitico e devi apportare modifiche allo stile di vita per risolvere il problema e promuovere la regolarità nel tuo movimenti intestinali. Alla fine della giornata, tutto ciò che fa una pulizia del colon è eliminare temporaneamente i sintomi.


Inoltre, se sei stitico al punto che stai prendendo in considerazione una procedura come un colon, potresti avere un problema di salute di base più serio, afferma il dott. Singh. "La mia domanda a un paziente che viene a chiedere informazioni su un colon sarebbe: perché sei così stitico in primo luogo?" lui spiega. "Da lì in poi, consiglierei loro di sottoporsi a screening per cancro al colon, problemi alla tiroide o altri gravi problemi metabolici che potrebbero causare una stitichezza così grave". (Correlato: cosa possono dirti le tue scoregge sulla tua salute)

Oltre a essere semplicemente inutili, a volte il colon può essere pericoloso e in passato sono stati segnalati decessi, condivide il dott. Singh. "Di solito hai un professionista non certificato che mette un oggetto estraneo nel tuo retto e pompa molta acqua, caffè e talvolta altre sostanze con una forza tale da poter perforare un buco nel colon. Ciò può causare pericolo di vita complicazioni", spiega.

Non solo, ma svuotando il corpo così velocemente, puoi causare disturbi elettrolitici, osserva il dott. Singh. "Improvvisamente, un paziente può diventare davvero disidratato e povero di potassio", dice. "Ciò può far svenire alcune persone o andare incontro a un'aritmia, che a volte può essere fatale. Ecco perché non raccomandiamo mai il colon ai pazienti".

Quindi cosa dovresti fare se ti senti seriamente stitico e hai difficoltà ad andare in bagno regolarmente? Il Dr. Singh crede che il problema potrebbe essere semplice come essere a corto di fibre. "La maggior parte degli americani non riceve abbastanza fibra", dice. "In generale, hai bisogno tra 25 e 35 grammi di fibra su base giornaliera, ma in genere le persone rientrano in questo. Il novanta percento delle persone che sentono di aver bisogno di una pulizia del colon può facilmente risolvere il problema aggiungendo un integratore di fibre come Metamucil alla loro dieta, rendendo l'esercizio una parte più regolare della loro routine e bevendo molta acqua." (Ecco sei ragioni per cui l'acqua potabile aiuta a risolvere qualsiasi problema.)

Se ritieni di poter avere un problema più serio, assicurati di contattare il tuo medico di base, suggerisce il dott. Singh. "Penso che un grande equivoco là fuori sia che i medici siano contrari alle terapie alternative", dice. "Non penso che sia vero. La maggior parte di noi vuole che i nostri pazienti migliorino, prendendo un farmaco che prescriviamo o attraverso trattamenti alternativi. Ma quei trattamenti hanno dati dietro di loro per convalidare la loro efficacia".

In conclusione: fai le tue ricerche prima di ricorrere a terapie alternative discutibili e cerca di non fidarti di tutto ciò che vedi e leggi, specialmente quando si tratta della tua salute. Ti amiamo ancora, Ash!

Recensione per

Annuncio

Nuove Pubblicazioni

Angiografia coronarica

Angiografia coronarica

Co'è un'angiografia coronarica?Un'angiografia coronarica è un tet per coprire e hai un blocco in un'arteria coronaria. Il tuo medico arà preoccupato che tu ia a richio ...
Come perdere peso in modo sicuro e veloce durante l'allattamento

Come perdere peso in modo sicuro e veloce durante l'allattamento

L'allattamento al eno può aiutarti a perdere peo dopo la gravidanza, ma la quantità di peo che perderai varia per tutti. L'allattamento al eno in genere brucia da 500 a 700 calorie a...