Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Marzo 2025
Anonim
Artoglico per problemi articolari - Fitness
Artoglico per problemi articolari - Fitness

Contenuto

Artoglico è un rimedio che contiene il principio attivo glucosamina solfato, una sostanza utilizzata per trattare i problemi articolari. Questo farmaco è in grado di agire sulla cartilagine che riveste le articolazioni, ritardandone la degenerazione e alleviando sintomi come dolore e difficoltà nei movimenti.

Artoglico è prodotto dai laboratori farmaceutici EMS Sigma Pharma e può essere acquistato nelle farmacie convenzionali, sotto forma di bustine con 1,5 grammi di polvere, con la presentazione di una ricetta medica.

Prezzo

Il prezzo dell'Artoglico è di circa 130 reais, tuttavia tale valore può variare a seconda del luogo di acquisto del farmaco.

Cosa serve

Questo rimedio è indicato per il trattamento dell'artrosi e dell'artrosi primaria e secondaria, per il sollievo dei suoi sintomi.


Come prendere

La dose di artoglico e la durata del trattamento devono essere guidate da un ortopedico, tuttavia le raccomandazioni generali consigliano l'assunzione di 1 bustina al giorno.

La bustina deve essere aggiunta a un bicchiere d'acqua e, prima di mescolare il contenuto, attendere da 2 a 5 minuti, quindi ingerirla.

Possibili effetti collaterali

Gli effetti collaterali più comuni di artoglico includono mal di stomaco, diarrea, nausea, prurito e mal di testa. Inoltre, in rari casi, possono verificarsi aumenti della frequenza cardiaca, sonnolenza, insonnia, cattiva digestione, vomito, dolore addominale, bruciore di stomaco o costipazione, per esempio.

Chi non dovrebbe prendere

Questo farmaco è controindicato per le persone con allergia nota alla glucosamina o ad uno qualsiasi dei componenti della formula, così come per i pazienti con fenilchetonuria.

In caso di donne in gravidanza, artoglico deve essere utilizzato solo sotto la guida di un medico.

Pubblicazioni Interessanti

Perché ho i testicoli cadenti e c'è qualcosa che posso fare?

Perché ho i testicoli cadenti e c'è qualcosa che posso fare?

La maggior parte degli uomini nota che il loro croto, il acco di pelle che regge i teticoli, inizia ad abbaari man mano che invecchiano. Queto proceo potrebbe iniziare già dalla tua adolecenza.I ...
Segni di infezione batterica: tagli, ustioni e nel corpo

Segni di infezione batterica: tagli, ustioni e nel corpo

Un'infezione batterica i verifica quando i batteri entrano nel tuo corpo e iniziano a moltiplicari. Non tutti i batteri ono cattivi. In effetti, varie pecie di batteri iniziano a colonizzare i not...