Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Ottobre 2024
Anonim
Il Mistero della signora scomparsa (Angela Lansbury,1979) Completo
Video: Il Mistero della signora scomparsa (Angela Lansbury,1979) Completo

Contenuto

Se non hai fatto un bel pisolino dall'università (ah, ricordi quei giorni?), è ora di riprendere l'abitudine, specialmente se di recente hai fatto quasi tutta la notte o hai fatto il turno di notte.

Solo due sonnellini di 30 minuti potrebbero invertire gli effetti negativi sulla salute di una notte estremamente priva di sonno, secondo un nuovo studio pubblicato su Il Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism. I ricercatori francesi hanno limitato il tempo di sonno delle persone a sole due ore (ahi!) in due notti diverse; dopo una delle notti insonni, i soggetti sono stati in grado di fare due brevi sonnellini (uno al mattino, uno al pomeriggio).

Dopo una notte di così poco sonno, i partecipanti allo studio hanno mostrato segni di salute prevedibilmente negativi: avevano livelli più alti di noradrenalina, un ormone indotto dallo stress che aumenta la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e la glicemia, nonché livelli più bassi della proteina immunitaria IL-6, mostrando che la loro resistenza ai virus è stata soppressa. Ma quando i partecipanti sono stati in grado di fare un pisolino, i loro livelli di noradrenalina e IL-6 sono tornati alla normalità. (Queste 10 celebrità che amano dormire ti mostreranno come si fa il pisolino.)


Ricerche precedenti hanno scoperto che i sonnellini aiutano ad aumentare la tua attenzione, migliorare le prestazioni e persino ridurre gli errori: tutti motivi per cui siamo pronti a tornare sul carro del pisolino Ora. Ma prima di infilarti sotto la tua scrivania (o sul sedile posteriore della tua auto, o nel tuo letto, o di andare in una delle stanze per i pisolini più cool del mondo reale...) ricorda questo: tienili brevi (30 minuti, massimo), tienili relativamente presto (troppo vicino all'ora di andare a letto e rovinerai il sonno della notte successiva) e filtra quanta più luce e rumore possibile. Ora, vai avanti e dormi!

Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Come la nutrizione può migliorare l'autismo

Come la nutrizione può migliorare l'autismo

Una dieta per onalizzata può e ere un ottimo modo per migliorare i intomi dell'auti mo, pecialmente nei bambini, e ci ono diver i tudi che dimo trano que to effetto.E i tono diver e ver ioni ...
Cos'è la microangiopatia (gliosi), cause e cosa fare

Cos'è la microangiopatia (gliosi), cause e cosa fare

La microangiopatia cerebrale, chiamata anche glio i, è un ri contro comune nelle ri onanze magnetiche cerebrali, pecialmente nelle per one di età uperiore ai 40 anni. Que to perché con ...