Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Il mio bambino piange sempre
Video: Il mio bambino piange sempre

Il pianto è un modo importante per comunicare con i bambini. Ma quando un bambino piange molto, potrebbe essere un segno di qualcosa che ha bisogno di cure.

I neonati normalmente piangono da 1 a 3 ore al giorno. È perfettamente normale che un bambino pianga quando ha fame, sete, stanchezza, solitudine o dolore. È anche normale che un bambino abbia un periodo pignolo la sera.

Ma se un bambino piange troppo spesso, potrebbe esserci un problema di salute che richiede attenzione.

I neonati possono piangere a causa di uno dei seguenti:

  • Noia o solitudine
  • Colica
  • Disagio o irritazione da pannolino bagnato o sporco, gas eccessivo o sensazione di freddo
  • Fame o sete
  • Malattia
  • Infezione (una probabile causa se il pianto è accompagnato da irritabilità, letargia, scarso appetito o febbre. Dovresti chiamare il medico del tuo bambino)
  • Medicinali
  • Normali spasmi muscolari e contrazioni che disturbano il sonno
  • Dolore
  • Dentizione

L'assistenza domiciliare dipende dalle cause. Segui i consigli del tuo provider.


Se il bambino sembra costantemente affamato nonostante le poppate brevi e frequenti, parla con il tuo fornitore della normale crescita e dei tempi di alimentazione.

Se il pianto è dovuto alla noia o alla solitudine, può essere utile toccare, tenere in braccio e parlare di più con il bambino e metterlo in vista. Posiziona i giocattoli sicuri per i bambini dove il bambino può vederli. Se il pianto è dovuto a disturbi del sonno, avvolgere saldamente il bambino in una coperta prima di metterlo a letto.

In caso di pianto eccessivo nei neonati dovuto al freddo, vestire il neonato in modo caldo o regolare la temperatura della stanza. Se gli adulti hanno freddo, è probabile che anche il bambino abbia freddo.

Controlla sempre le possibili cause di dolore o disagio in un bambino che piange. Quando si utilizzano pannolini lavabili, cercare spille per pannolini che si sono allentate o fili allentati che si sono avvolti strettamente intorno alle dita delle mani o dei piedi. Anche le eruzioni da pannolino possono essere scomode.

Misura la temperatura del tuo bambino per controllare la febbre. Controlla il tuo bambino dalla testa ai piedi per eventuali lesioni. Presta particolare attenzione alle dita di mani, piedi e genitali. Non è raro che un capello si avvolga intorno a una parte del bambino, come un dito del piede, creando dolore.


Chiama il fornitore se:

  • Il pianto eccessivo di un bambino rimane inspiegabile e non scompare in 1 giorno, nonostante i tentativi di trattamento domiciliare
  • Il bambino ha altri sintomi, come la febbre, insieme al pianto eccessivo

Il fornitore esaminerà il bambino e chiederà informazioni sull'anamnesi e sui sintomi del bambino. Le domande possono includere:

  • Il bambino sta mettendo i denti?
  • Il bambino è annoiato, solo, affamato, assetato?
  • Il bambino sembra avere molto gas?
  • Quali altri sintomi ha il bambino? Come, difficoltà a svegliarsi, febbre, irritabilità, scarso appetito o vomito?

Il fornitore controllerà la crescita e lo sviluppo del bambino. Gli antibiotici possono essere prescritti se il bambino ha un'infezione batterica.

Neonati: pianto eccessivo; Bene bambino - pianto eccessivo

  • Pianto - eccessivo (da 0 a 6 mesi)

Marcdante KJ, Kliegman RM. Pianto e coliche. In: Marcdante KJ, Kliegman RM, eds. Nelson Essentials of Pediatrics. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 11.


Onigbanjo MT, Feigelman S. Il primo anno. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson libro di testo di pediatria. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 22.

Pomeranz AJ, Sabnis S, Busey SL, Kliegman RM. Neonato irritabile (bambino pignolo o che piange eccessivamente). In: Pomeranz AJ, Sabnis S, Busey SL, Kliegman RM, eds. Strategie decisionali pediatriche. 2a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 79.

Le Nostre Pubblicazioni

Come far crescere e ispessire le sopracciglia

Come far crescere e ispessire le sopracciglia

opracciglia ben curate, definite e trutturate valorizzano lo guardo e po ono fare una grande differenza nell'a petto del vi o. Per que to, è nece ario prendere alcune precauzioni come e foli...
Metodo Montessori: cos'è, come preparare la stanza e vantaggi

Metodo Montessori: cos'è, come preparare la stanza e vantaggi

Il metodo Monte ori è una forma di educazione viluppata nel XX ecolo dalla Dott. a Maria Monte ori, il cui obiettivo principale è fornire libertà e plorativa ai bambini, rendendoli capa...