Autore: John Webb
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Le ciotole di Açaí sono davvero salutari? - Stile Di Vita
Le ciotole di Açaí sono davvero salutari? - Stile Di Vita

Contenuto

Apparentemente durante la notte, tutti hanno iniziato a mangiare i "vantaggi nutrizionali" delle ciotole di açaí.(Pelle luminosa! Super immunità! Superfood stud dei social media!) Ma le ciotole di açaí sono anche salutari? Si scopre che potrebbe esserci solo un alone di salute viola caldo che si irradia dal piatto alla moda.

"Dovresti davvero considerare le ciotole di açaí più come un trattamento occasionale, non qualcosa che avresti come pasto", afferma Ilana Muhlstein, RD, una dietista registrata a Beverly Hills, in California, che dirige il Bruin Health Improvement Program presso UCLA. "Pensali come un sostituto del gelato."

Allora qual è il problema della salute? La ciotola di açaí è fondamentalmente una "bomba di zucchero", dice Muhlstein. "Le ciotole di Açaí possono contenere 50 g di zucchero [l'equivalente di 12 cucchiaini da tè], o il doppio di quello che l'American Heart Association raccomanda alle donne per un'intera giornata", dice. Per metterlo in prospettiva: è quattro volte più zucchero della maggior parte delle ciambelle. E se vai pesante con i condimenti, quel numero diventa ancora più alto. Ad esempio, la ciotola di acai di Jamba Juice ha ben 67 g di zucchero e 490 calorie! (Ecco altre cosiddette colazioni salutari con più zucchero del dessert.)


Ecco il punto: da solo, la bacca di açaí è legittima. È ricco di antiossidanti (10 volte di più dei mirtilli!) e fibre che aiutano la salute del cuore, la digestione e l'invecchiamento. Ed è un frutto relativamente povero di zuccheri. Ma dal momento che la bacca proviene dall'Amazzonia ed è altamente deperibile, non comparirà presto al mercato degli agricoltori.

Ciò fa sorgere la domanda: se le bacche di açaí non sono disponibili, cosa c'è comunque nella tua ciotola di açaí? Le bacche sono spesso vendute sotto forma di polvere o purea, che la maggior parte delle persone preferisce consumare mescolata con qualcosa: latte di noci e frutta congelata sono opzioni popolari. E così: è nata la ciotola zuccherina di açaí.

Ci sono modi per fondersi con i benefici, però. Ecco come mangiare il tuo açaí senza essere travolto dalle cose dolci.

Sempre BYOB (porta la tua ciotola).

Invece di ordinarne uno dal negozio di succhi alla moda nel tuo quartiere, fallo a casa. Ciò ti consente di controllare esattamente cosa sta andando nella tua ciotola di açaí e le dimensioni della tua porzione. (Correlato: Come creare la tua ciotola di frullato)


Taglialo.

Parlando di dimensioni, per aiutare a ridurre i livelli di zucchero alle stelle, fai solo ciò che può stare in una tazza, dice Muhlstein. Mangerai una frazione dello zucchero e non te ne accorgerai nemmeno. Dolce!

Mescolalo!

Usa confezioni di açaí non zuccherate per preparare la tua ciotola ($ 60 per una confezione da 24, amazon.com), quindi combinala con acqua anziché succo. Se preferisci usare un latte di noci, opta per una versione non zuccherata. E pensa alla miscelazione di aggiunte salate, come barbabietole al vapore, verdure a foglia verde o carote dolci, non solo frutta ripiena di fruttosio.

Pensa ai condimenti.

Quello che aggiungi alla ciotola di açaí è dove le cose possono diventare eccessive (e le calorie alte), quindi limitati a uno o due elementi. Opta sempre per la frutta fresca rispetto a quella secca e salta le pioggerellina zuccherata, come il miele. Prova invece un misurino di yogurt greco o burro di arachidi per aiutare a stabilizzare la glicemia. (Correlato: tutto ciò che devi sapere sugli ultimi dolcificanti alternativi)


Ora che abbiamo risposto "cos'è una ciotola di açaí?" siamo pronti per approfondire queste cinque ricette colorate e salutari. Uniscine uno con noi e via Instagram.

Ciotola di zucca e papaya Superfood Acai

Rompi il solco delle bacche con questa ricetta di zucca e papaya (a sinistra) di Breakfast Criminals, un blog interamente composto da colazioni superfood, con un'enfasi sulle ricette vegane, senza glutine e crude. (Se ami il sapore autunnale, prova anche questa ricetta della ciotola di acai autunnale.)

"Quando penso alla zucca, la prima cosa che mi viene in mente è la torta di zucca, non è il cibo più salutare là fuori", dice la blogger di New York City Ksenia Avdulova. "Questa ciotola di zucca e papaya Açaí crea una deliziosa colazione a base di zucca o un'alternativa al dessert per coloro che desiderano mangiare in modo più sano. È un concentrato di nutrizione che nutrirà il tuo corpo con antiossidanti, potassio, grassi sani, vitamine e una sferzata di energia pulita".

ingredienti

  • 1/2 lattina di zucca biologica
  • 1/2 tazza di papaia
  • 1 confezione di frullato di açaí non zuccherato congelato
  • 2/3 banane mature
  • 1 cucchiaio di maca
  • 1 cucchiaio di cannella e spezia di zucca
  • 1 tazza di latte di mandorle

Indicazioni

  1. Unire nel frullatore e frullare.
  2. Guarnire con muesli, banana rimanente, papaya, anacardi, bacche di goji e semi di melograno.

Super Mango Ananas Açaí Bowl

La blogger di Los Angeles Kristy Turner e suo marito, l'appassionato fotografo di cibo Chris Miller, gestiscono lo spettacolo al Keepin' It Kind, che racconta le loro avventure nel mangiare vegano deliziosamente sano, di cui il loro Super Mango Pineapple Açaí Bowl è un ottimo esempio.

"Le ciotole di açaí sono il mio modo preferito per iniziare la giornata. Sono leggere, saporite e sazianti", afferma Turner. "Questo in particolare è ricco di super alimenti ricchi di sostanze nutritive, dall'acai stesso alla polvere di maca che bilancia gli ormoni e le bacche di goji, le fave di cacao e i semi di canapa con cui è ricoperto. C'è persino del cavolo nero nascosto lì dentro!" (Correlato: 10 frullati verdi che TUTTI ameranno)

ingredienti

  • 1/4 tazza di latte di cocco (dal cartone, non dalla lattina) o altro latte vegano
  • 1/2 banana
  • 3/4 di tazza di cavolo riccio confezionato, tritato
  • 1/2 tazza colma di mango congelato
  • 1/2 tazza colma di ananas congelato
  • 1 pacchetto di açaí
  • 1 cucchiaino colmo di maca in polvere
  • 1/2 tazza + 1/4 tazza di muesli, separati
  • 1/2 banana, affettata sottilmente
  • 3-4 fragole, affettate sottilmente (opzionale)
  • 1/4 tazza di mango fresco, tritato (o altra frutta fresca a scelta)
  • 1 cucchiaio di bacche di goji
  • 2 cucchiaini di fave di cacao
  • 1 cucchiaino di cuori di canapa (semi di canapa sgusciati)

Istruzioni

  1. Scegli la ciotola in cui servirai la ciotola di açaí e mettila nel congelatore (opzionale, ma questo manterrà il prodotto finito più freddo).
  2. Prepara i tuoi condimenti, come affettare le fragole e la mezza banana. Accantonare.
  3. Unire i primi 7 ingredienti nel frullatore ad alta velocità e frullare fino a che liscio. Potrebbe essere necessario raschiare i lati un paio di volte o mescolarlo per rompere i grumi. Questo sarà un frullato denso.
  4. Rimuovi la ciotola dal congelatore e versa 1/4 di tazza di muesli sul fondo della ciotola. Versare delicatamente il frullato sopra la muesli (se il frullato ha iniziato a liquefarsi, si consiglia di mettere il contenitore del frullatore nel congelatore per circa cinque minuti prima di versarlo nella ciotola). Completare con 1/2 tazza di muesli e frutta a fette. Cospargere le bacche di goji, le fave di cacao e i semi di canapa sulla frutta e servire immediatamente.

Acquista in modo intelligente: i migliori frullatori per qualsiasi budget

Ciotola al burro di arachidi con banana Açaí

Questa ciotola di burro di arachidi alla banana Açaí (a destra) di Hearts in My Oven è ricca di proteine ​​extra, per quelle volte in cui hai bisogno di una piccola spinta in più al mattino.

"Adoro questa ricetta perché è incredibilmente semplice e facile da preparare. Inoltre, è salutare e ha un sapore fantastico", afferma la blogger Lynna Huynh, con sede nel sud della California.

ingredienti

  • Confezione da 3,5 once congelata pura açaí
  • 1/2 tazza di frutti di bosco congelati
  • 1 1/2 banana, affettata, divisa in uno e mezzo
  • 1/4 tazza di yogurt
  • Sciroppo di nettare di agave
  • 1 o 2 cucchiai di burro di arachidi
  • 1 tazza di muesli

Indicazioni

  1. In un frullatore, mescola insieme l'açaí, i frutti di bosco, 1 banana, lo yogurt, il nettare di agave e il burro di arachidi fino a ottenere un composto omogeneo. Raccogline metà in una ciotola.
  2. Strato con metà della granola.
  3. Coprire con il resto della miscela di açaí.
  4. Guarnire con muesli e 1/2 fettine di banana.

Ciotola di Açaí con frutti di bosco

Mentre molte ricette di ciotole di açaí partono dall'açaí congelato, ce ne sono anche alcune che possono essere preparate con polvere di açaí come questa (al centro) ricca di bacche del blogger di Los Angeles Jordan Younger, autore di The Balanced Blonde.

"Vengo da un passato con un rapporto tumultuoso con il cibo, principalmente a causa di gravi problemi di stomaco e intolleranze alimentari, e l'uso di prodotti vegetali ha notevolmente arricchito la mia qualità di vita", spiega. "Molte ricette di açaí bowl contengono un sovraccarico di zucchero e condimenti al punto da contenere più calorie di un Big Mac. Mi piace mantenere le mie ricette semplici e gustose con tutti gli ingredienti integrali a base vegetale."

ingredienti

ciotola

  • 1 banana
  • 4 fragole
  • 3 more
  • 1/2 cucchiaio di açaí in polvere
  • 1/2 tazza di latte di mandorle
  • 2 pezzi di ghiaccio

Condimenti

  • 3 more
  • 1/4 tazza di mirtilli
  • 1/2 tazza di muesli
  • 1 cucchiaio di burro di mandorle
  • 1 cucchiaio di yogurt al cocco
  • 1 filo di miele o agave

Indicazioni

  1. Frullate la banana, le fragole, le more, la polvere di açaí, il latte di mandorle e il ghiaccio. Una volta amalgamato, versare in una ciotola.
  2. Guarnire con more, mirtilli, muesli, burro di mandorle, yogurt al cocco e condire con miele o agave.
  3. Se stai scegliendo la forma più semplice di questa colazione, completala con qualsiasi frutta o frutta secca che hai in giro.

Ciotola Açaí al Cioccolato Crudo

Questa ricetta della ciotola di Açaí al cioccolato crudo di A Little Insanity è il miglior tipo di "dessert" per iniziare la giornata.

"Sono sempre stato appassionato di mangiare sano, ma odiavo quando le persone pensavano automaticamente che significasse che consumavo solo grandi quantità di tofu e erba di grano. Così, ho iniziato a mettere online le mie ricette di cibi integrali nel 2009 per mostrare al mondo che mangiare sano poteva essere divertente e delizioso", afferma Erika Meredith, che gestisce il blog da Maui, Hawaii. "Adoro la mia ricetta Acai Bowl perché è un modo divertente per mangiare sano e un modo gustoso per immagazzinare e ricostituire energia utilizzando super alimenti e minerali essenziali, in particolare dalla polvere di maca, che è fantastica per il post allenamento".

Questa ricetta è sufficiente per due persone, così il tuo coinquilino non avrà invidia per il cibo per prima cosa al mattino.

ingredienti

  • 1 confezione di bacche di açaí surgelate o la tua miscela di açaí
  • 1 banana matura (fresca o congelata)
  • 1 cucchiaio di cacao crudo in polvere o cacao amaro
  • 1 cucchiaio di maca in polvere
  • 1/4 tazza di mandorle germogliate (o qualsiasi noce o seme)
  • Stevia da gustare
  • 1 tazza di latte alternativo (cocco, mandorla, soia, riso, canapa, ecc.)
  • 2 tazze di ghiaccio

Condimenti (facoltativo)

  • cavolo
  • Spirulina
  • Olio/farina di lino
  • Olio di cocco
  • Frutta fresca
  • Cereali crudi superfood
  • Miele grezzo
  • muesli
  • Fiocchi di cocco
  • Noci o semi

Istruzioni

  1. Metti l'açaí, la banana, il cioccolato, la maca, la stevia, le mandorle e il latte congelati in un frullatore.
  2. Partendo dalla velocità più bassa e procedendo verso la più alta, frulla gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
  3. Aggiungere il ghiaccio e riportare il frullatore alla massima velocità. Usa il pressino o il cucchiaio per spingere gli ingredienti nelle lame fino a ottenere un composto omogeneo.
  4. Quando è finito, dovresti vedere la formazione di 4 grumi nella parte superiore del contenitore. Spegnere il frullatore e servire con condimenti opzionali.
  5. Conserva gli avanzi in un contenitore ermetico o negli stampini per ghiaccioli nel congelatore. Il composto può essere facilmente rimescolato fino alla consistenza desiderata (basta aggiungere un altro goccio di latte, se necessario).

Recensione per

Annuncio

Articoli Di Portal.

Cosa fare (e non fare) al primo segno dell'influenza

Cosa fare (e non fare) al primo segno dell'influenza

Un leggero olletico in gola, dolori mucolari e un'improvvia febbre potrebbero eere alcuni dei primi egni che i ta manifetando l'influenza.Il viru dell'influenza (o influenza in breve) colp...
Ultrasuono in gravidanza

Ultrasuono in gravidanza

Un'ecografia in gravidanza è un tet che utilizza onde onore ad alta frequenza per l'immagine del bambino in via di viluppo e degli organi riproduttivi della madre. Il numero medio di ult...