6 modi per prendere l'aceto di mele per la tosse
Contenuto
- Cos'è l'aceto di mele?
- Rimedi per la tosse con aceto di mele
- Aceto di mele dritto per la tosse
- Aceto di mele e miele per la tosse
- Aceto di mele e zenzero per la tosse
- Aceto di mele e pepe di Cayenna per la tosse
- Sciroppo per la tosse o bevanda calda all'aceto di mele per la tosse
- Rimedi domestici più naturali per la tosse
- Tosse secca vs. tosse umida
- ACV ha dei limiti
Cos'è l'aceto di mele?
L'aceto di mele è uno dei tanti tipi di aceto. È fatto convertendo gli zuccheri nelle mele attraverso un processo di fermentazione a più fasi.
Le persone usano l'aceto di sidro di mele sia per cucinare che per la salute da anni, ed è un tonico salutare tanto popolare come non lo è mai stato.
Uno dei suoi più antichi usi tradizionali è come rimedio per la tosse. Ci sono molti modi in cui può essere preso. Continuate a leggere per saperne di più.
Rimedi per la tosse con aceto di mele
Aceto di mele dritto per la tosse
L'aceto di mele semplice è un modo semplice per alleviare la tosse. Nessuna ricerca mostra direttamente che aiuta o elimina la tosse. Tuttavia, ci sono alcune teorie su come sia possibile.
L'aceto di mele contiene acidi acetici. La ricerca mostra che sono antimicrobici. Questi uccidono i patogeni che causano infezioni che portano alla tosse.
Alcuni sostengono che l'aceto di sidro di mele calma l'infiammazione. Tuttavia, troppo potrebbe anche causare infiammazione e danni.
Alcuni medici possono raccomandare l'aceto di mele come rimedio casalingo efficace contro la tosse, a condizione che sia usato correttamente.I suoi acidi possono funzionare in modo simile al succo di limone o ananas per fermare la sensazione di solletico che porta alla tosse.
Usare: Mescola 2 cucchiai di aceto di mele di alta qualità in un bicchiere d'acqua. Bere fino a due volte al giorno per alleviare la tosse.
Evita di assumere l'aceto di mele senza diluirlo. Può causare disagio digestivo o erodere lo smalto dei denti.
Aceto di mele e miele per la tosse
Il miele è un altro rimedio naturale contro la tosse secolare. Insieme, aceto di mele e miele formano una buona squadra.
Il miele ha alcune qualità antimicrobiche che lo hanno reso interessante per molti usi medicinali, tra cui la tosse lenitiva nei bambini.
Uno studio ha esaminato l'effetto di due diversi tipi di miele rispetto alla medicina difenidramina sui bambini che tossivano di notte. Lavorando con 87 bambini e i loro genitori, i ricercatori hanno scoperto che entrambi i tipi di miele erano efficaci quanto i farmaci convenzionali nell'affrontare gli stessi sintomi della tosse.
La Mayo Clinic afferma che il miele è efficace quanto il destrometorfano, un comune farmaco per la tosse da banco.
Usare: Mescola 2 cucchiai di aceto di mele di alta qualità con 1 cucchiaio di miele crudo in un bicchiere d'acqua alto. Bere fino a due volte al giorno per alleviare la tosse.
A causa delle preoccupazioni sugli agenti patogeni nel miele crudo, evitare di dare miele crudo ai bambini di età inferiore ai 12 mesi. Usa invece miele lavorato.Aceto di mele e zenzero per la tosse
Lo zenzero è un altro rimedio naturale usato per la tosse. Il suo posto nelle tradizioni della medicina popolare in tutto il mondo risale a migliaia di anni fa.
Questo è riconosciuto dalla ricerca. Uno studio del 2013 ha anche mostrato che specifici composti trovati nello zenzero possono aiutare la tosse e l'asma attraverso la loro capacità di rilassare la muscolatura liscia delle vie aeree.
La combinazione di zenzero e aceto di mele può costituire un rimedio naturale per la tosse a tutto tondo.
Usare: Combina 2 cucchiai di aceto di mele di alta qualità e 1/4 a 1 cucchiaino di gingerroot macinato in un bicchiere d'acqua alto. Bere fino a due volte al giorno per il sollievo.
Mescolare in 1 cucchiaio di miele per migliorare il sapore, se lo si desidera. Evita di dare miele crudo a bambini di età inferiore a 12 mesi.
Aceto di mele e pepe di Cayenna per la tosse
Il pepe di cayenna contiene capsaicina. La capsaicina è un composto che la ricerca mostra ha proprietà antidolorifiche, antinfiammatorie ed espettoranti (che producono la tosse).
I rimedi tradizionali per la tosse contenevano di tanto in tanto peperoncini contenenti capsaicina. Nessuno studio mostra ancora se il pepe di Cayenna aiuta direttamente la tosse.
Con l'aceto di mele, il pepe di Cayenna può alleviare il dolore alla gola e l'infiammazione della tosse. Può anche aiutare a stimolare una tosse più produttiva, meno secca.
Usare: Unisci 2 cucchiai di aceto di mele di alta qualità e 1/4 di cucchiaino di pepe di Cayenna macinato in un bicchiere d'acqua alto. Bere fino a due volte al giorno per alleviare la tosse.
Mescolare in 1 cucchiaio di miele per migliorare il sapore, se lo si desidera. Evita di dare miele crudo a bambini di età inferiore a 12 mesi.
Sciroppo per la tosse o bevanda calda all'aceto di mele per la tosse
Per i migliori benefici della tosse, prova a combinare tutti gli ingredienti sopra in un unico rimedio naturale per la tosse. Ci sono un paio di modi per farlo.
Sciroppo per la tosse di aceto di mele
- Mescola 1/4 di cucchiaino di zenzero in polvere e pepe di cayenna in polvere con 2 cucchiai di acqua in un barattolo che può essere ben chiuso. Se lo si desidera, aggiungere fino a 1 cucchiaino di zenzero macinato.
- Quindi, mescolare in 1 cucchiaio ciascuno di miele crudo e aceto di mele. Mescolare bene.
- Prendi 1 cucchiaio di questa miscela ogni 3-4 ore per alleviare la tosse fino a quando lo sciroppo è sparito.
Quando non in uso, avvitare bene il coperchio e conservare lo sciroppo per la tosse in frigorifero. Eliminare l'eventuale miscela rimanente dopo una settimana.
Evita di dare miele crudo a bambini di età inferiore ai 12 mesi.Bevanda calda per alleviare la tosse con aceto di mele
- Segui i passaggi per preparare uno sciroppo per la tosse con aceto di mele.
- Quindi, mescola 1 cucchiaio di sciroppo con 16 once di acqua, o circa un bicchiere d'acqua alto, in una pentola.
- Riscalda (ma non bollire) la miscela su un piano di cottura fino a quando non raggiunge la stessa temperatura del tè inzuppato.
- Versa il composto in una tazza, sorseggia e goditi fino a due volte al giorno per alleviare la tosse.
Se si include il miele crudo, evitare di dare la bevanda ai bambini di età inferiore a 12 mesi.
Rimedi domestici più naturali per la tosse
Molti altri rimedi naturali, erbe e trattamenti sono disponibili per aiutare con la tosse a casa.
Fai un tentativo. Oppure incorporali nei rimedi per l'aceto di mele.
Assicurati di controllare eventuali effetti collaterali o interazioni prima di aggiungere uno di questi alla tua routine. Si consiglia inoltre di parlare con un medico prima di usarli per sostituire i farmaci o i trattamenti per la tosse.
- bromelina (un enzima digestivo presente nel succo d'ananas)
- echinacea
- succo di limone
- radice di marshmallow
- menta piperita
- probiotici
- gargarismi con acqua salata
- timo
Tosse secca vs. tosse umida
Avere la tosse è del tutto naturale. La tosse è un modo per l'organismo di espellere sostanze irritanti e agenti infettivi dalle vie respiratorie. Non è necessariamente salutare liberarsi da una tosse.
Tosse umida sono anche chiamati tosse produttive. Producono catarro o muco che elimina l'infezione. Tosse secca, d'altra parte, può essere un segno di irritazione delle vie aeree o un attacco d'asma.
Se hai la tosse secca (causata in particolare dall'asma), evita di affidarti esclusivamente ai rimedi dell'aceto di casa. Verificare con il proprio medico della tosse secca.
ACV ha dei limiti
Sebbene non supportato dalla ricerca, l'aceto di mele è un rimedio comune contro la tosse. Combinato con altri rimedi naturali supportati dalla ricerca, potrebbe essere ancora più efficace. È un'alternativa più economica ai rimedi per la tosse tradizionali e ha meno effetti collaterali.
Interrompere l'assunzione di aceto di mele e consultare un medico se si verifica quanto segue:
- una tosse che non scompare
- una tosse continuamente secca e improduttiva
- una febbre che dura oltre 48 ore oltre a una tosse
- una tosse derivante da un attacco d'asma che peggiora
Se la tosse è correlata all'asma, non sostituire mai i trattamenti approvati dal medico con i rimedi casalinghi. Puoi provare i rimedi casalinghi oltre a tali trattamenti per il supporto aggiuntivo che potrebbero fornire.