Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
L'hashtag virale #AnxietyMakesMe mette in evidenza come l'ansia si manifesta in modo diverso per tutti - Stile Di Vita
L'hashtag virale #AnxietyMakesMe mette in evidenza come l'ansia si manifesta in modo diverso per tutti - Stile Di Vita

Contenuto

Vivere con l'ansia sembra diverso per molte persone, con sintomi e fattori scatenanti che variano da una persona all'altra. E sebbene tali sfumature non siano necessariamente evidenti a occhio nudo, un hashtag di tendenza su Twitter — #AnxietyMakesMe — sta evidenziando tutti i modi in cui l'ansia influisce sulla vita delle persone e quante persone stanno affrontando tali sfide. (Correlato: 8 cose che devi assolutamente sapere se il tuo partner ha l'ansia, secondo un terapista)

La campagna hashtag sembra essere iniziata con un tweet dell'utente Twitter @DoYouEvenLif. "Voglio iniziare un gioco di hashtag stasera per aiutare quante più persone possibile con l'ansia", hanno scritto. "Per favore includi l'hashtag #AnxietyMakesMe prima di rispondere. Tiriamo fuori alcuni dei nostri blocchi, paure e preoccupazioni qui."

E altri hanno seguito l'esempio, servendo a sottolineare il largo prevalenza dell'ansia e rivelando i modi unici in cui influisce sulla vita delle persone.


Alcune persone hanno descritto come l'ansia possa tenerli svegli la notte.

E altri hanno scritto su come l'ansia li induca a indovinare le cose che dicono e fanno. (Correlato: cos'è l'ansia ad alto funzionamento?)

Alcuni dei tweet riguardano specificamente l'ansia per gli eventi attuali, il che non sorprende dato che i dati mostrano che l'ansia è in aumento durante la pandemia di COVID-19 e il solo vedere l'ingiustizia razziale nelle notizie può avere un impatto sulla tua salute mentale. Molte persone hanno a che fare con l'ansia per la salute intorno al virus, in particolare, secondo gli esperti di salute mentale. Un termine casuale e non una diagnosi ufficiale, "ansia per la salute" si riferisce ad avere pensieri negativi e invadenti sulla tua salute. Pensa: preoccuparti che sintomi minori o sensazioni corporee significhino che stai soffrendo di una malattia più grave, come la psicoterapeuta autorizzata Alison Seponara, M.S., L.P.C. detto in precedenza Forma. (Ecco uno sguardo più approfondito sull'argomento.)

Come suggerisce l'aumento di popolarità dell'hashtag, l'ansia è estremamente comune: infatti, i disturbi d'ansia sono la malattia mentale più comune negli Stati Uniti, che colpisce 40 milioni di adulti ogni anno, secondo l'Anxiety and Depression Association of America. Mentre apparentemente tutti hanno a che fare di volta in volta con lievi e passeggere sensazioni di nervosismo o stress, coloro che hanno un disturbo d'ansia sperimentano attacchi di ansia più frequenti e forti che non possono essere facilmente scrollati di dosso e sono talvolta accompagnati da sintomi fisici (ad es. mal di testa, nausea).


Chi ha a che fare con l'ansia può trovare aiuto attraverso la terapia, spesso in particolare la terapia cognitivo comportamentale, e/o attraverso i farmaci prescritti da uno psichiatra. Alcune persone incorporano anche yoga o altre pratiche di consapevolezza per gestire i loro sintomi. "Non solo la pratica dello yoga ti dà la possibilità di calmare la mente e concentrarti su te stesso, ma negli studi è stato anche dimostrato che aumenta i livelli del neurotrasmettitore gamma-aminobutirrico (GABA); bassi livelli sono stati collegati all'ansia", Rachel Goldman, Ph.D., psicologa clinica autorizzata a New York City, ha detto in precedenza Forma.

Se hai avuto a che fare con l'ansia, scorrere i post di #AnxietyMakesMe potrebbe ricordarti che sei tutt'altro che solo e forse anche ispirarti a contribuire con la tua risposta.

Recensione per

Annuncio

Popolare

L'abuso da parte di figure religiose ha conseguenze durature, ma solo per le vittime

L'abuso da parte di figure religiose ha conseguenze durature, ma solo per le vittime

"Tutta la vergogna che il mio moletatore avrebbe dovuto portare, lo tavo portando."Avvio ui contenuti: aggreione euale, abuoAmy Hall è tata governata per anni dal vecovo nella ua chiea ...
Come smettere di raccogliere croste e curare le cicatrici

Come smettere di raccogliere croste e curare le cicatrici

La maggior parte delle perone trova allettante prendere le crote ulla pelle, pecialmente quando ono aciutte, i bucciano ai bordi o iniziano a cadere. Potrebbe embrare innocuo, ma raccogliere le crote ...