Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Raffreddore: ecco 3 rimedi naturali per il naso chiuso
Video: Raffreddore: ecco 3 rimedi naturali per il naso chiuso

Contenuto

Un ottimo antinfiammatorio naturale è lo zenzero, per la sua azione antinfiammatoria, che può essere utilizzato per curare dolori o infiammazioni di gola e stomaco, ad esempio.

Un altro potente antinfiammatorio naturale è la curcuma, nota anche come curcuma, poiché questa pianta medicinale contiene una sostanza con un potente effetto antinfiammatorio, che può essere utilizzata in problemi articolari come l'artrite, in cui si trovano le articolazioni infiammate.

Sia lo zenzero che la curcuma devono essere usati durante la gravidanza o l'allattamento sotto controllo medico. Inoltre, la curcuma è controindicata nelle persone che assumono farmaci anticoagulanti o che hanno calcoli alla cistifellea.

1. Antinfiammatorio naturale per la gola

Un ottimo antinfiammatorio naturale per la gola è il tè ai chiodi di garofano allo zenzero, grazie alla sua azione antinfiammatoria, analgesica e antisettica, aiutando a trattare infiammazioni e mal di gola.


ingredienti

  • 1 tazza di acqua bollente
  • 1 g di chiodi di garofano
  • 1 cm di zenzero

Modalità di preparazione

Mettere l'acqua bollente in una tazza e aggiungere i chiodi di garofano e lo zenzero. Lasciate riposare per 10 minuti, filtrate e bevete successivamente, più volte al giorno.

Vedi altre ricette antinfiammatorie naturali per il mal di gola.

2. Antinfiammatorio naturale per il mal di denti

In caso di mal di denti un ottimo antinfiammatorio naturale è quello di fare dei collutori con tè alla mela con propoli.

ingredienti

  • 2 cucchiai di foglie di mela essiccate
  • 30 gocce di estratto di propoli
  • 1 litro d'acqua

Modalità di preparazione

Portare a ebollizione 1 litro d'acqua, quindi aggiungere le foglie di mela e far bollire per 5 minuti. Quindi coprire la padella e lasciarla intiepidire. Aggiungete poi la propoli, mescolate bene e mettete un sorso in bocca, e sciacquate per qualche istante.


Tuttavia, dovresti prendere un appuntamento con un dentista per poter eliminare completamente il mal di denti, con il trattamento indicato da questo professionista.

3. Antinfiammatorio naturale per la sinusite

Un buon antinfiammatorio naturale per la sinusite è bere la tisana allo zenzero con limone per la sua azione antinfiammatoria che aiuterà a ridurre il disagio nella regione del viso.

ingredienti

  • 1 litro d'acqua
  • 1 limone
  • 5 cm di radice di zenzero sbucciata

Modalità di preparazione

Mettere l'acqua e lo zenzero in una padella e far bollire per circa 10 minuti. Spegnete il fuoco, aggiungete il succo di limone e lasciate intiepidire. Filtrare, addolcire con miele e bere più volte al giorno.

Guarda altre opzioni per la sinusite nel nostro video:


Pubblicazioni Affascinanti

Che cos'è il riassorbimento dentale?

Che cos'è il riassorbimento dentale?

Il riaorbimento è il termine per un tipo comune di leione o irritazione dentale che caua la perdita di una o più parti di un dente. Il riaorbimento può influenzare molte parti di un den...
Un giorno nella vita di qualcuno che ha l'AR

Un giorno nella vita di qualcuno che ha l'AR

Come a chiunque abbia l'artrite reumatoide, le articolazioni gonfie e rigide non ono gli unici effetti collaterali della malattia. L'AR può avere un impatto enorme ul tuo umore e alute me...