7 alimenti per abbassare i livelli di estrogeni negli uomini
Contenuto
- Uomini e basso livello di testosterone
- Verdure Crocifere
- Funghi
- uva rossa
- semi
- Cereali integrali
- Tè verde
- Melograni
- Parli con il medico
Uomini e basso livello di testosterone
Il basso livello di testosterone è un problema abbastanza comune con l'età degli uomini. Gli uomini che hanno un basso livello di testosterone o "bassa T" hanno spesso livelli elevati di ormoni estrogeni. Un potenziale modo per rimediare a questo eccesso è provare una dieta che blocca gli estrogeni, che può essere un complemento naturale ai farmaci a basso contenuto di T.
Gli estrogeni elevati non solo riducono i livelli di testosterone negli uomini. Può anche mettere a rischio sia uomini che donne per malattie cardiache e alcuni tipi di cancro. Secondo il Journal of Medicinal Food, gli alimenti che bloccano gli estrogeni che contengono sostanze fitochimiche possono aiutare a ridurre i livelli di estrogeni nel sangue.
Le piante sono fonti complesse di nutrienti, compresi specifici fitochimici che possono aiutare a ridurre gli estrogeni. Ma contengono anche altri fitochimici che fungono da fitoestrogeni e possono imitare i sintomi dell'eccesso di estrogeni nel corpo.
La questione di come i fitoestrogeni influenzano la salute umana rimane attualmente irrisolta e sono necessari ulteriori studi su questo argomento.
I fitoestrogeni sono anche allo studio per effetti positivi sulla salute, come la riduzione dei tassi di cancro e della salute ossea e cardiovascolare. Le risposte individuali ai fitoestrogeni variano anche da persona a persona. Ulteriori informazioni sui pro e contro dei fitoestrogeni.
Verdure Crocifere
Uno dei modi migliori per bloccare gli estrogeni è mangiare verdure crocifere. Queste verdure hanno un alto livello di sostanze fitochimiche e lavorano per bloccare la produzione di estrogeni. Le verdure crocifere possono essere cotte in diversi modi. Alcuni, tra cui broccoli e cavolfiori, hanno un buon sapore crudo.
Le verdure crocifere includono:
- broccoli
- cavolfiore
- cavolo
- cavoletti di Bruxelles
- cavolo cinese
- cavolo
- cavolo verde
- rape
- rutabaghe
Funghi
Varietà di funghi, come shiitake, portobello, crimini e baby button, lavorano per bloccare gli estrogeni nel corpo. Sono stati conosciuti per prevenire la produzione di un enzima chiamato aromatasi.
L'aromatasi è responsabile della conversione dell'ormone androgeno in estrogeno. Incorporare questo alimento nella dieta aiuterà a prevenire la nuova produzione di estrogeni.
I funghi crudi possono essere un'ottima aggiunta alle insalate. Possono anche essere saltati con cipolle e altri alimenti per aromatizzare.
Assicurati di selezionare i funghi dai negozi di alimentari. I funghi raccolti selvatici possono essere velenosi.I funghi biologici sono una buona scelta perché sono privi di pesticidi. Prova una di queste 16 ricette di funghi.
uva rossa
Un altro alimento che blocca gli estrogeni è l'uva rossa. Le loro pelli contengono una sostanza chimica chiamata resveratrolo e i loro semi contengono una sostanza chimica chiamata proantocianidina. Entrambi questi prodotti chimici lavorano per bloccare la produzione di estrogeni.
L'uva rossa è facile da pulire e da mangiare. Sono ottimi da mangiare refrigerati o a temperatura ambiente. Possono essere consumati da soli o aggiunti a frutta o insalate verdi. Come con qualsiasi altra frutta o verdura, il biologico è una buona strada da percorrere.
semi
Alcuni tipi di semi - come il lino e il sesamo - contengono micronutrienti chiamati polifenoli. I polifenoli si trovano nelle piante e riducono i livelli di estrogeni nel flusso sanguigno. Secondo le informazioni dell'Oregon State University, i semi di lino contengono alcuni dei livelli più alti.
I semi di lino sono anche una delle fonti più ricche di lignani, che fungono da fitoestrogeni. Molti fattori determinano gli effetti sulla salute dei fitoestrogeni, tra cui l'efficacia di una persona che assorbe e metabolizza i fitoestrogeni.
A causa della loro complessa composizione nutrizionale, i semi di lino possono aiutare a ridurre gli estrogeni in alcune persone. Per altri, potrebbero non aiutare o addirittura imitare i sintomi dominanti gli estrogeni.
Se la riduzione degli estrogeni è il tuo obiettivo, parla con un medico o un dietista prima di aggiungere semi di lino alla tua dieta per personalizzare il tuo programma di dieta.
Lino e semi di sesamo sono disponibili in molti negozi di alimentari e negozi di alimenti naturali. Possono essere aggiunti a tutti i tipi di ricette di cottura e cottura e sono particolarmente facili da aggiungere ai frullati di frutta.
Cereali integrali
I cereali non raffinati non vengono scomposti come quelli trasformati. Mantengono tutte le loro parti: endosperma, crusca e germe. Come i semi, i cereali integrali contengono polifenoli anti-estrogeni e anche nutrienti fitoestrogeni, quindi la risposta di un individuo varia.
I seguenti cereali integrali possono essere consumati in una varietà di forme, tra cui pane, pasta e cereali:
- Grano
- avena
- segale
- Mais
- riso
- miglio
- orzo
Tè verde
Già noto per le sue proprietà salutari, il tè verde è anche un'ottima fonte di polifenoli, che possono influenzare gli enzimi che metabolizzano gli estrogeni. Inoltre, le pubblicazioni sulla salute di Harvard citano che il tè verde può anche ridurre il rischio di malattie cardiache.
Ci sono molte varietà di tè verde disponibili in grandi negozi di alimentari e piccoli negozi di alimenti naturali. Il tè verde può essere combinato con aromi come menta, limone, ginseng e zenzero per aggiungere gusto e sostanze nutritive. È rinfrescante sia caldo che freddo.
Acquista il tè verde.
Melograni
Quando le persone pensano alla frutta, il melograno potrebbe non essere la prima cosa che viene in mente. Si scopre, tuttavia, che questo particolare frutto è ricco di sostanze fitochimiche. I melograni stanno diventando sempre più noti per le loro proprietà di blocco degli estrogeni e per le loro virtù antiossidanti. Ulteriori informazioni sugli antiossidanti.
I melograni possono essere tagliati e mangiati come altri frutti, oppure possono essere consumati sotto forma di succo. Molti negozi di alimentari trasportano succo di melograno e miscele di succhi.
Parli con il medico
Se il tuo obiettivo è trattare una T bassa, può essere utile ridurre i livelli di estrogeni. Prova queste idee dietetiche e usa il tuo cibo per bloccare naturalmente la produzione di estrogeni.
Parla con il tuo medico di eventuali cambiamenti dietetici che potresti decidere di apportare. Possono fornire una guida e prescrivere tutti i farmaci necessari per affrontare il T. basso