Amy Schumer ha rivelato di aver rimosso l'utero e l'appendice durante un intervento chirurgico per endometriosi
Contenuto
Amy Schumer si sta riprendendo dopo aver subito un intervento chirurgico per endometriosi.
In un post condiviso sabato su Instagram, Schumer ha rivelato di aver rimosso sia l'utero che l'appendice a causa dell'endometriosi, una condizione in cui il tessuto che tipicamente riveste l'interno dell'utero cresce al di fuori di esso, secondo il Mayo Clinic. (Leggi di più: I sintomi dell'endometriosi che devi conoscere)
"Quindi è la mattina dopo il mio intervento chirurgico per l'endometriosi e il mio utero è uscito", ha spiegato Schumer nel post di Instagram. "Il dottore ha trovato 30 macchie di endometriosi e ha rimosso. Ha rimosso la mia appendice perché l'endometriosi l'aveva attaccata".
Il Mi sento carina star, 40 anni, ha aggiunto che si sente ancora dolorante per la procedura. "C'era molto sangue nel mio utero, sono dolorante e ho dei dolori gassosi".
In risposta al post su Instagram di Schumer, alcuni suoi famosi amici le hanno augurato una pronta guarigione. "Ti AMO AMY!!! Ti mando vibrazioni curative", ha commentato la cantante Elle King sul post di Schumer, mentre l'attrice Selma Blair ha scritto: "Mi dispiace così tanto. Riposa. Recupera".
Top ChefPadma Lakshmi, che ha fondato la Endometriosis Foundation of America, ha anche elogiato Schumer per essere così aperto. "Grazie mille per aver condiviso la tua storia endo. Oltre 200 milioni di donne in tutto il mondo ne soffrono. Spero che tu ti senta presto meglio! @endofound." (Correlato: cosa vuole che tu sappia il tuo amico con endometriosi)
L'endometriosi colpisce circa il 2-10 percento delle donne americane di età compresa tra 25 e 40 anni, secondo Medicina John Hopkins. I sintomi dell'endometriosi possono includere flusso mestruale anormale o pesante, minzione dolorosa durante i periodi mestruali e dolore in relazione ai crampi mestruali, tra gli altri, secondo Medicina John Hopkins. (Leggi di più: come la filosofia del benessere di Olivia Culpo la sta aiutando a far fronte all'endometriosi e alla quarantena)
Anche problemi di fertilità sono stati associati all'endometriosi. In effetti, la condizione "può essere trovata nel 24-50 percento delle donne che soffrono di infertilità", secondo Medicina John Hopkins, citando il Società americana per la medicina riproduttiva.
Schumer è stata a lungo sincera riguardo al suo percorso di salute con i fan, comprese le sue esperienze con la fecondazione in vitro all'inizio del 2020. Nell'agosto di quell'anno, Schumer - che condivide il figlio di 2 anni Gene con il marito Chris Fischer - ha dichiarato come la fecondazione in vitro "era davvero duro" su di lei. "Ho deciso che non posso essere mai più incinta", ha detto Schumer in a domenica oggi intervista al momento, secondo Le persone. "Abbiamo pensato a un surrogato, ma penso che per il momento aspetteremo".
Auguro a Schumer una pronta e sicura guarigione in questo momento.