Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Top 10 Scandals on ice and how it changed figure skating judging, scoring and rules forever!
Video: Top 10 Scandals on ice and how it changed figure skating judging, scoring and rules forever!

Contenuto

Nelle ultime settimane, le talentuose donne del Team USA si sono rivelate le regine dell'atletica, portando a casa il maggior numero di medaglie alle Olimpiadi di Rio 2016. Nonostante le sfide che hanno dovuto affrontare durante i giochi, dalla copertura mediatica sessista al bullismo sui social media, queste donne non hanno lasciato che nulla togliesse loro il sudato successo.

Il Team USA ha dominato completamente le Olimpiadi nel punteggio complessivo, con uomini e donne che hanno vinto un totale di 121 medaglie. Nel caso in cui stai contando (perché ammettiamolo, lo siamo tutti) è più di qualsiasi altro paese. Sul totale delle medaglie, 61 sono state vinte dalle donne, mentre gli uomini ne hanno portate a casa 55. E non è tutto.

Ventisette delle 46 medaglie d'oro americane sono state accreditate anche alle donne, dando alle donne più medaglie d'oro in modo collaborativo rispetto a qualsiasi altro paese a parte la Gran Bretagna. Ora è impressionante.


Potresti essere molto sorpreso di apprendere che questa non è la prima volta che le donne americane hanno superato i loro membri della squadra maschile alle Olimpiadi. Hanno fatto dei seri danni anche ai Giochi di Londra del 2012, ottenendo complessivamente 58 medaglie, rispetto alle 45 vinte dai loro colleghi maschi.

Per quanto desideriamo che il successo di quest'anno sia dovuto interamente a #GirlPower, ci sono alcuni altri motivi per cui le donne americane hanno fatto così bene a Rio. Per cominciare, questa è la prima volta nella storia che il Team USA vede gareggiare più donne che uomini. Quel rapporto stesso ha dato alle donne più possibilità sul podio.

Un altro è che nuovi sport femminili sono stati aggiunti al roster del 2016. Il rugby femminile ha finalmente fatto il suo debutto alle Olimpiadi di quest'anno, così come il golf femminile. NPR ha anche affermato che le donne del Team USA hanno avuto il vantaggio di atleti individuali di spicco come Simone Biles, Katie Ledecky e Allyson Felix che hanno vinto 13 medaglie combinate. Per non parlare del fatto che anche le squadre di atletica leggera e di basket degli Stati Uniti hanno stabilito i propri record.


Nel complesso, non si può negare che le donne del Team USA lo abbiano assolutamente ucciso a Rio, e semplicemente spiegare i loro successi non rende loro giustizia. È incredibile vedere queste donne ispiratrici finalmente ottenere il riconoscimento che meritano.

Recensione per

Annuncio

Raccomandato Per Te

Flunarizina

Flunarizina

La flunarizina è un farmaco utilizzato nella maggior parte dei ca i per trattare le vertigini e le vertigini a ociate a problemi alle orecchie. Inoltre, può e ere utilizzato anche per curare...
Cos'è l'agorafobia e i sintomi principali

Cos'è l'agorafobia e i sintomi principali

L'agorafobia corri ponde alla paura di trovar i in ambienti cono ciuti o che i ha la en azione di non poter u cire, come ambienti affollati, tra porti pubblici e cinema, ad e empio. Anche l'id...