Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Luglio 2025
Anonim
LE DEMENZE E LA MALATTIA DI ALZHEIMER
Video: LE DEMENZE E LA MALATTIA DI ALZHEIMER

Contenuto

Sommario

La malattia di Alzheimer (AD) è la forma più comune di demenza tra le persone anziane. La demenza è un disturbo cerebrale che compromette gravemente la capacità di una persona di svolgere le attività quotidiane.

L'AD inizia lentamente. In primo luogo coinvolge le parti del cervello che controllano il pensiero, la memoria e il linguaggio. Le persone con AD possono avere difficoltà a ricordare cose accadute di recente o nomi di persone che conoscono. Un problema correlato, il deterioramento cognitivo lieve (MCI), causa più problemi di memoria del normale per le persone della stessa età. Molte, ma non tutte, le persone con MCI svilupperanno l'AD.

Nell'AD, nel tempo, i sintomi peggiorano. Le persone potrebbero non riconoscere i membri della famiglia. Possono avere problemi a parlare, leggere o scrivere. Potrebbero dimenticare come lavarsi i denti o pettinarsi i capelli. In seguito, possono diventare ansiosi o aggressivi o allontanarsi da casa. Alla fine, hanno bisogno di cure totali. Ciò può causare grande stress ai membri della famiglia che devono prendersi cura di loro.

L'AD di solito inizia dopo i 60 anni. Il rischio aumenta man mano che si invecchia. Il rischio è anche maggiore se un membro della famiglia ha avuto la malattia.


Nessun trattamento può fermare la malattia. Tuttavia, alcuni farmaci possono aiutare a evitare che i sintomi peggiorino per un periodo di tempo limitato.

NIH: Istituto nazionale sull'invecchiamento

  • Alzheimer e demenza: una panoramica
  • Una donna potrebbe aiutare i ricercatori a trovare una cura per l'Alzheimer?
  • Esercitati e aiuta nella ricerca di una cura per l'Alzheimer
  • Lotta per una cura: la giornalista Liz Hernandez spera di rendere l'Alzheimer un ricordo del passato

Affascinanti Articoli

Quanto durano le protesi mammarie?

Quanto durano le protesi mammarie?

ebbene le protei mammarie non cadano, non ono garantite per durare una vita. Le protei aline o iliconiche medie poono durare da 10 a 20 anni.Tuttavia, molti vengono rimoi prima a caua di complicazioni...
9 rimedi domestici per sbarazzarsi della forfora naturalmente

9 rimedi domestici per sbarazzarsi della forfora naturalmente

La forfora colpice fino al 50% delle perone (1).Un prurito al cuoio capelluto e la dequamazione ono i egni ditintivi di queta condizione, ma poono anche cauare altri intomi come macchie di grao ul cuo...