Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Aly Raisman ha rivelato di essere stata abusata sessualmente da un medico del Team USA - Stile Di Vita
Aly Raisman ha rivelato di essere stata abusata sessualmente da un medico del Team USA - Stile Di Vita

Contenuto

La tre volte medaglia d'oro Aly Raisman afferma di essere stata abusata sessualmente dal medico del Team USA Larry Nassar, che ha lavorato con la squadra di ginnastica femminile per più di 20 anni. Raisman parla dell'abuso per la prima volta in a 60 minuti intervista che andrà in onda domenica 12 novembre su CBS.

Raisman ha detto 60 minuti che molte persone le hanno chiesto perché non si è fatta avanti prima. Nella clip di anteprima, afferma che l'attenzione non dovrebbe essere focalizzata sul fatto che le vittime parlino o meno, ma piuttosto sul cambiamento di una cultura che renda possibile l'aggressione sessuale per le persone al potere. (In precedenza è stata chiamata ad agire per combattere gli abusi sessuali prima di farsi avanti con la propria esperienza.)

"Perché stiamo guardando 'perché le ragazze non hanno parlato?' Perché non guardare... e la cultura?" chiede nel 60 minuti video introduttivo. "Cosa hanno fatto USA Gymnastics e Larry Nassar per manipolare queste ragazze così tanto che lo sono? così paura alzare la voce?"


Nassar è stato accusato di abusi sessuali da più di 130 donne, la maggior parte delle quali sono ex atleti. Nassar è attualmente in carcere in attesa di giudizio dopo essersi dichiarato colpevole di accuse di pedopornografia. (Non si è dichiarato colpevole delle accuse di violenza sessuale.) Raisman è l'atleta di più alto profilo a farsi avanti da quando McKayla Maroney (un altro membro della squadra "fab 5" vincitrice della medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012) ha accusato Nassar di aver molestato lei quando aveva 13 anni Raisman fornisce ulteriori dettagli sull'abuso nel suo prossimo libro Feroce. (Correlato: come il movimento #MeToo sta diffondendo la consapevolezza sull'aggressione sessuale)

Circa un anno fa, una storia di IndyStar riportava che 368 ginnaste accusavano abusi sessuali da parte di adulti e allenatori e che la ginnastica USA ignorava le accuse di abuso. Nel 60 minuti intervista, Raisman chiarisce che vuole un cambiamento nel mondo della ginnastica.

"Sono arrabbiato", dice la ginnasta. "Sono davvero arrabbiato, perché ci tengo molto. Sai, quando vedo queste ragazze che vengono da me e mi chiedono foto o autografi, qualunque cosa sia, io proprio, non posso. Ogni volta che guardali, ogni volta che li vedo sorridere, penso solo che voglio solo creare un cambiamento in modo che non debbano mai affrontare tutto questo".


Recensione per

Annuncio

Interessante

Questa mamma ha un messaggio per le persone che la vergognano di allenarsi

Questa mamma ha un messaggio per le persone che la vergognano di allenarsi

Ritagliare il tempo per l'e ercizio può e ere difficile. Carriere, doveri familiari, orari ociali e numero i altri obblighi po ono facilmente intralciare. Ma ne uno cono ce la lotta meglio de...
Cosa direbbe un consulente matrimoniale?

Cosa direbbe un consulente matrimoniale?

A volte la ola fra e "relazione con le celebrità" è un po' un o imoro. Il matrimonio è difficile co ì com'è, ma ottoponiti alle pre ioni di Hollywood e, nell...