Aloe Vera per la psoriasi
Contenuto
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Panoramica
Il gel di aloe vera proviene dall'interno delle foglie della pianta di aloe vera. Si ritiene che abbia proprietà lenitive se applicato sulla pelle irritata, bruciata dal sole o danneggiata dall'ambiente. Il gel può anche avere proprietà antibatteriche.
A causa delle sue capacità lenitive, l'aloe vera può essere utile come trattamento supplementare per la psoriasi.
Benefici e usi
Per alcune persone, l'aloe vera potrebbe aiutare a ridurre i sintomi di una riacutizzazione della psoriasi. L'uso dell'aloe vera come agente lubrificante sulla pelle potrebbe anche limitare il numero di riacutizzazioni e mantenere la pelle idratata.
Uno studio del 2010 ha confrontato l'aloe vera con lo 0,1% di triamcinolone acetonide, una crema steroidea usata per trattare la psoriasi. La crema con gel di aloe vera è risultata leggermente più efficace nel migliorare i sintomi dalla psoriasi da lieve a moderata.
Ma non ci sono prove scientifiche sufficienti per dire che l'aloe vera è sicuramente efficace. Tuttavia, i rischi sono abbastanza bassi che potrebbe valere la pena provare come aggiunta complementare al trattamento della psoriasi.
Puoi comprare l'aloe vera qui]. Cerca un gel o una crema topica con aloe vera che contenga almeno lo 0,5% di aloe vera pura.
Per utilizzare l'aloe vera sulla psoriasi, applica una crema con gel di aloe vera sulla zona della pelle interessata. Potrebbe essere necessario farlo più volte al giorno per alcune settimane per notare una differenza.
A volte l'uso di gel di aloe vera per troppo tempo può causare arrossamento o fastidio nel sito di applicazione. Potresti usarlo per alcune settimane e fare una pausa per un po '.
La National Psoriasis Foundation sottolinea che non vi è alcun chiaro beneficio dall'assunzione di compresse orali di aloe vera per la psoriasi. Questi tipi di trattamenti potrebbero effettivamente essere pericolosi perché possono causare problemi renali o digestivi.
Attenersi ai trattamenti topici all'aloe vera per il trattamento della psoriasi.
Potenziali rischi e limitazioni
Alcune persone sono piuttosto allergiche all'aloe vera. Prima di coprire una vasta area, fai un patch test su una piccola area discreta della tua pelle e aspetta di vedere se hai qualche tipo di reazione negativa.
L'aloe vera topica è sicura per la maggior parte delle persone con psoriasi, ad eccezione di quelle allergiche.
Se si verifica una reazione allergica al gel di aloe vera, interrompere immediatamente l'uso e osservare l'area per assicurarsi che l'orticaria o l'infiammazione scompaia.
Alcune persone potrebbero essere più a rischio di una reazione allergica all'aloe vera rispetto ad altre. Ciò include le persone che sono allergiche alle piante della famiglia delle Liliaceae (aglio, cipolle e tulipani).
Altri trattamenti per la psoriasi
L'aloe vera è solo un'opzione alternativa per il trattamento dei sintomi della psoriasi. Altri tipi di trattamenti per la psoriasi variano a seconda della gravità dei sintomi.
I corticosteroidi topici, la vitamina D e le creme a base di retinoidi vengono talvolta prescritti per alleviare i sintomi della psoriasi.
Se stai usando una crema a base di corticosteroidi per curare la tua psoriasi, parla con il tuo medico prima di usare l'aloe vera.
A volte l'applicazione di aloe vera sul sito di una riacutizzazione può modificare la chimica della pelle. Di conseguenza, la tua pelle potrebbe assorbire più ingredienti attivi nella crema di corticosteroidi.
Se stai usando i retinoidi per controllare la psoriasi, l'aloe vera potrebbe essere una cosa particolarmente utile da aggiungere al tuo trattamento. I retinoidi possono rendere la tua pelle più suscettibile ai danni del sole e l'aloe vera aiuta a riparare la pelle che è stata bruciata dal sole.
Ci sono molti altri rimedi alternativi da provare se hai la psoriasi. L'olio dell'albero del tè, la curcuma e l'uva dell'Oregon sono alcuni che vengono attualmente esplorati per il loro potenziale di trattamento della psoriasi.
Farina d'avena (per bagni di farina d'avena) e aceto di sidro di mele sono due rimedi casalinghi che potresti già avere nella tua dispensa.
Ma i rimedi alternativi non sono un sostituto dei trattamenti medici per la psoriasi, soprattutto se ne soffri più che lievemente. Assicurati di discutere eventuali rimedi alternativi che stai provando con il tuo medico.
prospettiva
L'aloe vera è un trattamento alternativo promettente per alleviare la psoriasi. Mentre alcune ricerche hanno dimostrato il suo potenziale di guarigione, sono necessari ulteriori studi per determinare in che misura l'aloe vera può essere utilizzata per curare la psoriasi e se ci sono effetti collaterali a lungo termine.
Ogni volta che decidi di provare un nuovo trattamento per la psoriasi, assicurati di tenere informato il tuo medico e di aggiornare il tuo piano di trattamento.