Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Maggio 2024
Anonim
COVID 19 | ¡ALERTA MUNDIAL! NUEVA MUTACIÓN de la VARIANTE OMICRON del CORONAVIRUS en EUROPA
Video: COVID 19 | ¡ALERTA MUNDIAL! NUEVA MUTACIÓN de la VARIANTE OMICRON del CORONAVIRUS en EUROPA

Contenuto

In questi giorni, sembra che non sia possibile scansionare le notizie senza vedere un titolo relativo al COVID-19. E mentre la variante altamente contagiosa del Delta è ancora molto sul radar di tutti, sembra che ci sia un'altra variante che gli esperti di salute globale stanno monitorando. (Correlato: qual è la variante C.1.2 COVID-19?)

La variante B.1.621, meglio conosciuta come Mu, è stata inserita nell'elenco dell'Organizzazione mondiale della sanità delle varianti di interesse SARS-CoV-2, che sono varianti "con cambiamenti genetici che si prevede influenzeranno le caratteristiche del virus", come la trasmissibilità e gravità della malattia, tra gli altri fattori. A partire da lunedì 30 agosto, l'OMS sta monitorando da vicino la diffusione del Mu. Sebbene gli sviluppi su Mu siano ancora in corso, ecco una ripartizione di ciò che è attualmente noto sulla variante. (ICYMI: quanto è efficace il vaccino COVID-19?)


Quando e dove è nata la variante Mu?

La variante Mu è stata identificata per la prima volta attraverso il sequenziamento genomico (il processo utilizzato dagli scienziati per analizzare i ceppi virali) in Colombia a gennaio. Attualmente rappresenta circa il 40% dei casi nel paese, secondo un recente bollettino settimanale dell'OMS. Sebbene altri casi siano stati segnalati altrove (incluso Sud America, Europa e Stati Uniti, secondo Il guardiano), Vivek Cherian, M.D., un medico di medicina interna affiliato con l'Università del Maryland Medical System, racconta Forma è troppo presto per preoccuparsi inutilmente di Mu. "È preoccupante che la prevalenza della variante in Colombia sia in costante aumento, sebbene la prevalenza globale sia in realtà inferiore allo 0,1 percento", dice. Forma. (Correlato: che cos'è un'infezione da COVID-19 rivoluzionaria?)

La variante Mu è pericolosa?

Con Mu attualmente elencato come una delle varianti di interesse dell'OMS, è comprensibile se ti senti instabile. Ma vale anche la pena notare che, al momento, i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie non hanno elencato il Mu sotto le sue varianti di interesse o varianti di preoccupazione (che includono varianti, come Delta, che hanno prove di una maggiore trasmissibilità, malattie più gravi e ridotta efficacia dei vaccini).


Per quanto riguarda il trucco di Mu, l'OMS osserva che la variante "ha una costellazione di mutazioni che indicano potenziali proprietà di fuga immunitaria". Ciò significa che l'immunità che hai attualmente (ottenuta tramite un vaccino o l'immunità naturale dopo aver contratto il virus) Maggio non essere così efficace rispetto ai ceppi precedenti o al virus SARS-CoV-2 originale (la variante Alpha), a causa delle mutazioni genetiche identificate in questo particolare ceppo, afferma il dott. Cherian. I trattamenti con anticorpi monoclonali, utilizzati per il COVID-19 da lieve a moderato, potrebbero anche essere meno efficaci contro la variante Mu, afferma. "Tutto ciò si basa su una revisione dei dati preliminari che hanno mostrato una ridotta efficacia degli anticorpi ottenuti dalla vaccinazione o da una precedente esposizione". (Leggi di più: Perché i nuovi ceppi COVID-19 si diffondono più rapidamente?)

Per quanto riguarda la gravità e la contagiosità di Mu? L'OMS è "ancora in procinto di raccogliere più dati, che determineranno la capacità della variante di causare malattie più gravi, essere più trasmissibili o avere una ridotta efficacia di trattamenti o vaccini, che è la preoccupazione attuale", secondo il dott. Cherian. Data la velocità con cui la variante Delta è cresciuta in tutto il mondo, "c'è sicuramente una possibilità che [Mu] possa essere aggiornato a una variante preoccupante", afferma.


Tuttavia, ribadisce che "alla fine, tutto ciò si basa su informazioni precoci e sono necessari più tempo e dati per fare una dichiarazione definitiva sulla variante Mu". È troppo presto per dire se Mu diventerà una variante particolarmente preoccupante per gli americani completamente vaccinati. "Non si possono fare generalizzazioni sul fatto che Mu sia elencato come una variante di interesse", dice.

Cosa fare con Mu

"La capacità di un virus di diventare dominante dipende in definitiva da due fattori primari: quanto è trasmissibile/contagioso il ceppo e quanto è efficace nel causare gravi malattie e/o la morte", afferma il dott. Cherian. "Le mutazioni virali si verificano costantemente e, in definitiva, qualsiasi mutazione che rende un particolare ceppo più contagioso o più letale (o peggio, entrambi), ha maggiori probabilità di diventare dominante".

In questo momento, le migliori linee di difesa includono indossare maschere in pubblico e al chiuso quando non con persone della tua famiglia, completare le dosi di vaccinazione e ottenere una dose di richiamo quando sei idoneo (cioè otto mesi dopo la tua seconda dose di vaccino per Pfizer- Destinatari BioNTech o Moderna, secondo il CDC). Questi sono tra alcuni degli strumenti più efficaci per aiutarti a tenere a bada il COVID-19 e tutte le sue varianti. (Cordiali saluti: Johnson & Johnson hive, le tue registrazioni di booster saranno presto in arrivo.)

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.

Recensione per

Annuncio

Per Te

La Camera ha deciso di annullare una regola che proteggeva la genitorialità pianificata

La Camera ha deciso di annullare una regola che proteggeva la genitorialità pianificata

Ieri la Camera dei Rappre entanti ha inferto un duro colpo finanziario alla alute delle donne e ai fornitori di aborti a livello nazionale. Con un voto di 230-188, la camera ha votato per ribaltare un...
In che modo il tuo primo ciclo influisce sulla salute del tuo cuore

In che modo il tuo primo ciclo influisce sulla salute del tuo cuore

Quanti anni avevi quando hai avuto il primo ciclo? appiamo che lo ai, quella pietra miliare è qualco a che ne una donna dimentica. Quel numero ha un impatto più che olo ui tuoi ricordi, per&...