Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
L'Aloe Vera è un trattamento efficace per il diabete? - Benessere
L'Aloe Vera è un trattamento efficace per il diabete? - Benessere

Contenuto

Una pianta domestica popolare potrebbe essere promettente come un modo nuovo ed efficace per le persone di gestire il loro diabete in futuro, forse anche senza effetti collaterali.

La ricerca suggerisce che il succo della pianta di aloe vera resistente alla siccità potrebbe aiutare le persone con diabete a gestire i livelli di zucchero nel sangue.

Cosa dice la ricerca

Le persone hanno abbracciato l'aloe vera - del genere Aloe - per le sue proprietà medicinali da secoli. L'aloe vera ha una reputazione di lunga data per le sue proprietà antinfiammatorie e curative, tra cui la guarigione delle scottature solari e di altre ferite.

Infatti l'aloe vera contiene, tra cui:

  • vitamine
  • minerali
  • enzimi
  • aminoacidi

Sebbene gli esperti avvertano che sono ancora necessarie ulteriori ricerche, negli ultimi anni i ricercatori hanno approfondito il potenziale dell'aloe vera per aiutare le persone ad abbassare i livelli elevati di zucchero nel sangue e tenere sotto controllo il diabete.


Nel 2016, un team di ricercatori ha esaminato una serie di studi di ricerca che hanno esaminato l'uso dell'aloe vera nelle persone con diabete e prediabete. Alcuni di questi studi hanno esaminato l'impatto dell'aloe vera su importanti fattori che influenzano la salute di una persona con diabete.

L'aloe vera può aiutare a ridurre:

  • glicemia a digiuno (FBG)
  • emoglobina A1c (HbA1c), che mostra la media di 3 mesi della quantità di glucosio nel sangue attaccata all'emoglobina nei globuli rossi

Il rapporto finora è che l'aloe vera sembra avere un impatto positivo sul controllo glicemico.

Presunti vantaggi

La ricerca suggerisce che il succo o gli integratori di aloe vera potrebbero avere una serie di possibili benefici per le persone con diabete:

  • Abbassare i livelli di glucosio nel sangue a digiuno. Uno studio del 2015 suggerisce che l'assunzione di gel di aloe vera può aiutare le persone a raggiungere migliori livelli di glucosio nel sangue a digiuno, oltre a ridurre il grasso corporeo e il peso.
  • Pochi effetti collaterali. Come hanno notato gli autori di una revisione di studi pubblicati sul Journal of Clinical Pharmacy and Therapeutics, la maggior parte delle persone che hanno partecipato a studi che coinvolgono preparati di aloe vera sembrava tollerare l'aloe vera e non hanno avuto effetti collaterali negativi.
  • Medie inferiori di HbA1c. Un'altra revisione degli studi ha rilevato che i risultati della ricerca su questo sono attualmente contrastanti. Uno studio clinico su ratti di laboratorio ha scoperto che l'aloe vera ha aiutato gli animali a ridurre i loro livelli di HbA1c, il che potrebbe essere di buon auspicio anche per le persone con diabete. Tuttavia, un precedente studio clinico che coinvolgeva persone non ha ottenuto gli stessi risultati. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se e come l'aloe vera potrebbe essere utilizzata per migliorare i livelli di HbA1c.
  • Più persone potrebbero prenderlo. Le persone con diabete di tipo 2 non assumono sempre i farmaci come indicato. In effetti, uno studio rileva che meno della metà delle persone con diabete di tipo 2 è in grado di raggiungere i propri obiettivi di glucosio nel sangue. Potrebbe essere una questione di costi, una questione di affrontare gli effetti collaterali o una combinazione di fattori.

Inconvenienti

Alcuni dei presunti benefici dell'aloe vera potrebbero effettivamente essere degli svantaggi.


Ad esempio, le avvertenze secondo cui l'aloe vera orale potrebbe abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Questo è uno dei motivi per cui gli scienziati sono così interessati a esplorare i prodotti di aloe vera come possibile strumento di gestione del diabete.

Ma se stai già assumendo un farmaco per controllare i livelli di zucchero nel sangue, bere un bicchiere grande di succo di aloe vera o prendere qualche altro preparato di aloe vera potrebbe far crollare la tua glicemia.

Potresti finire per sviluppare l'ipoglicemia, una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono pericolosamente bassi e possono provocare perdita di coscienza.

Inoltre, alcune persone giurano sull'aloe vera per i suoi effetti lassativi e come un buon antidoto alla stitichezza. Ma l'assunzione di qualsiasi sostanza che abbia un effetto lassativo può ridurre l'efficacia di qualsiasi altro farmaco orale che potresti assumere.

Il tuo corpo non assorbirà anche quegli altri farmaci e potresti avere problemi, come il glucosio nel sangue alto, se i tuoi farmaci per il diabete orali non funzionano.


La Mayo Clinic mette in guardia anche dall'uso orale del lattice di aloe, che agisce come un lassativo, in quanto può avere effetti collaterali gravi e potenzialmente fatali.

Come usarlo

Innanzitutto, una parola di cautela. La ricerca sull'uso dell'aloe vera per gestire il diabete è ancora preliminare.

Non correre ancora al supermercato per prendere un contenitore di succo di aloe vera o una bottiglia di integratori di aloe vera. Non smettere nemmeno di prendere i tuoi attuali farmaci per il diabete.

Al momento, non esiste una raccomandazione ufficiale per le persone con diabete di assumere integratori di aloe vera o bere succo di aloe vera. Perché? In parte, al momento non c'è consenso sul tipo di preparazione o sulla quantità di dosaggio che sarebbe più appropriata.

Come hanno scoperto gli autori della revisione degli studi pubblicati sul Journal of Clinical Pharmacy and Therapeutics, i partecipanti a molti degli studi di ricerca hanno utilizzato un'ampia varietà di tipi e quantità di dosaggio di aloe vera.

Alcuni bevevano succo di aloe vera, mentre altri consumavano una polvere contenente un componente della pianta di aloe vera chiamato acemannano, un polisaccaride che può migliorare le risposte immunitarie del corpo.

Con una varietà così ampia, sarebbe difficile determinare una dose e un metodo di somministrazione ottimali senza ulteriori ricerche.

Se sei interessato a provare l'aloe vera, prima controlla con il tuo medico per assicurarti che non sia in conflitto con i farmaci che stai già assumendo. Quindi, puoi considerare le tue opzioni.

La linea di fondo

L'aloe vera sembra essere promettente per le persone con diabete che vogliono mantenere i loro livelli di zucchero nel sangue obiettivo. Tuttavia, la comunità scientifica non ha ancora raggiunto un consenso sulla raccomandazione di aloe vera come strategia di gestione del diabete.

Inoltre, sono necessarie ulteriori ricerche per determinare il tipo corretto di preparazione e dosaggio.

Fino a quando non sapremo di più sul miglior uso dell'aloe vera per gestire il diabete, parlane con il tuo medico prima di consumare prodotti a base di aloe vera.

È importante sapere in che modo l'aloe vera potrebbe influenzare te e i tuoi livelli di zucchero nel sangue, soprattutto se stai già utilizzando altri farmaci per controllare il diabete.

Interessante Sul Sito

5 principali cause di gastrite

5 principali cause di gastrite

La ga trite è un'infiammazione dello tomaco che deve e ere trattata rapidamente per evitare le ue po ibili complicazioni, come l'ulcera ga trica e per ino il cancro allo tomaco. ebbene il...
Cos'è la ritenzione urinaria e come viene eseguito il trattamento

Cos'è la ritenzione urinaria e come viene eseguito il trattamento

La ritenzione urinaria i verifica quando la ve cica non i vuota completamente, la ciando la per ona con un frequente bi ogno di urinare.La ritenzione urinaria può e ere acuta o cronica e può...