Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Asma Allergica e non allergica  -  I Nuovi farmaci biologici e le nuove somministrazioni
Video: Asma Allergica e non allergica - I Nuovi farmaci biologici e le nuove somministrazioni

Contenuto

Prevenzione

Ci sono alcune semplici strategie che puoi usare per prevenire le allergie a casa, a scuola di lavoro, fuori e quando sei in viaggio.

  1. Polvere per controllare gli acari. Gli acari della polvere sono uno degli allergeni più comuni presenti nelle case, secondo l'American Academy of Allergy, Asthma & Immunology. Queste creature microscopiche vivono in letti, tappeti, cuscini e mobili imbottiti, nutrendosi delle nostre cellule morte della pelle. Ma sono i loro escrementi a cui alcune persone sono allergiche. Spolverando le superfici e lavando spesso la biancheria da letto, puoi controllare la quantità di acari della polvere nella tua casa. Poiché eliminare completamente gli acari della polvere è difficile, è meglio mettere una barriera tra te e loro. Copri il materasso, la rete, il piumino e i cuscini con speciali custodie per allergie, che sono tessute in modo tale che gli escrementi degli acari della polvere non possano passare.

  2. Aspira spesso. Sebbene la pulizia a volte possa scatenare reazioni allergiche, con la polvere nell'aria, passare l'aspirapolvere su tutti i pavimenti, in particolare sui tappeti, una o due volte alla settimana ridurrà gli acari della polvere sulla superficie. Indossa una maschera quando fai i lavori di casa e considera di lasciar perdere per alcune ore dopo aver pulito per evitare gli allergeni nell'aria. Puoi anche optare per un aspirapolvere che ha un filtro dell'aria per catturare la polvere. Gli aspirapolveri HEPA (filtro dell'aria per particolato ad alta efficienza) intrappolano le particelle e non le emettono nuovamente nell'aria. Assicurati anche che il tuo battitappeto contenga acido tannico, una sostanza chimica che aiuta a distruggere gli acari della polvere.
  3. Riduci i peli di animali domestici. Se soffri di allergie, dovresti evitare animali con piume o pelo come uccelli, cani e gatti. La saliva degli animali e la pelle morta, o peli di animali domestici, possono causare reazioni allergiche. Inoltre, cani e gatti che si divertono all'aperto possono raccogliere il polline nella loro pelliccia e trasportarlo a casa tua. Se non riesci a separarti dal tuo animale domestico, tienilo almeno fuori dalla camera da letto. Soprattutto durante la stagione della febbre da fieno, lava il tuo animale domestico il più frequentemente possibile o puliscilo quando entra dal cortile con un panno preumidificato, come Simple Solution Allergy Relief from Pets.

  4. Proteggere dal polline. Gli esperti stimano che 35 milioni di americani soffrano di allergie a causa del polline nell'aria. La mossa anti-allergia numero uno è tenere a bada i fattori scatenanti, quindi assicurati di lasciare le finestre e le porte chiuse durante la stagione dei pollini. Esegui il condizionatore d'aria sull'impostazione "ricicla", che filtra l'aria interna, intrappolando eventuali particelle che si sono intrufolate all'interno. Inoltre, risciacqua o sostituisci il filtro ogni due settimane per rimuovere la polvere e mantenerlo in funzione in modo efficiente.

  5. Pulire l'aria. Quasi la metà dei soggetti allergici stagionali è anche infastidita da sostanze irritanti come fragranze e prodotti per la pulizia. Per respirare più facilmente, investi in un purificatore d'aria HEPA, che filtra gli inquinanti interni aggravanti. Una buona scelta: purificatore d'aria a torre Honeywell HEPA ($ 250; target.com).

  6. Ripensa alla tua routine della buonanotte. Fare la doccia al mattino è un modo per iniziare la giornata, ma passare a una routine notturna durante la primavera e l'estate può arginare i sintomi. Laverai via gli allergeni che si attaccano ai capelli e al viso, così non si asporteranno sul cuscino e non irriteranno gli occhi e il naso. Per lo meno, pulisci delicatamente le palpebre.

  1. Evita le spore di muffa. Le spore della muffa crescono nelle zone umide. Se riduci l'umidità in bagno e in cucina, ridurrai la muffa. Ripara eventuali perdite all'interno e all'esterno della casa e pulisci le superfici ammuffite. Le piante possono trasportare anche polline e muffe, quindi limita il numero di piante d'appartamento. I deumidificatori possono anche aiutare a ridurre la muffa.

  2. Sii esperto di scuola. I bambini negli Stati Uniti perdono circa due milioni di giorni di scuola ogni anno a causa dei sintomi dell'allergia. Genitori, insegnanti e operatori sanitari possono collaborare per aiutare a prevenire e curare le allergie infantili. Monitora la classe alla ricerca di piante, animali domestici o altri oggetti che possono trasportare allergeni. Incoraggia tuo figlio a lavarsi le mani dopo aver giocato all'aperto. Esamina le opzioni di trattamento per aiutare tuo figlio a gestire i suoi sintomi durante la giornata scolastica.

  3. Esercita intelligenza all'aperto. Rimani all'interno durante i periodi di punta del polline, di solito tra le 10:00 e le 16:00, quando l'umidità è alta, e nei giorni con vento forte, quando è più probabile che polvere e polline siano nell'aria. Se ti avventuri fuori, indossa una maschera facciale per limitare la quantità di polline che inali. Dopo aver passato del tempo all'aperto, fai la doccia per lavare via il polline che si accumula sulla pelle e sui capelli.

  4. Mantieni il tuo prato tagliato. Le lame più corte non intrappoleranno tanto polline da alberi e fiori.

  5. Perfeziona la tua routine di fitness. Respiri almeno due volte più velocemente quando ti alleni, il che significa che inalerai ancora più allergeni se ti alleni all'aperto. Gli atleti mattutini sono i più colpiti perché gli allergeni nell'aria raggiungono il picco durante le prime ore, a partire dalle 4 del mattino e durano fino a mezzogiorno. Poiché il polline aumenta con l'evaporazione della rugiada mattutina, il momento ideale per un allenamento all'aperto è metà pomeriggio. Anche il luogo in cui ti alleni può essere importante: fare esercizio sulla spiaggia, su un campo da tennis in asfalto, sulla pista del liceo locale o in piscina sono opzioni migliori rispetto all'allenamento su un campo erboso.

  6. Corri subito dopo che piove. L'umidità lava via il polline per diverse ore. Ma una volta che l'aria si asciuga, mettiti al riparo: l'umidità aggiuntiva genera ancora più polline e muffe, che possono rimanere in giro per diversi giorni.

  1. Scivolare sulle sfumature. Non solo gli occhiali da sole avvolgenti ti proteggono dai dannosi raggi UV, ma impediscono anche agli allergeni presenti nell'aria di entrare nei tuoi occhi. Un altro modo per scongiurare i sintomi: utilizzare colliri antiallergici, come Visine-A, poche ore prima di uscire. Questo combatterà le istamine, che sono i composti che causano lacrimazione e prurito agli occhi.

  2. Bevi. Riempi una bottiglia d'acqua o un pacchetto di idratazione da portare durante la corsa, la passeggiata o il giro in bicicletta. I liquidi aiutano a fluidificare il muco e idratano le vie respiratorie, così non ti rimpinzarai. Usa ciò che è rimasto per sciacquare via il polline che è sul viso e sulle mani.

  3. Vai in lavanderia più spesso. Quando torni da una passeggiata o da un barbecue, togliti le scarpe e cambiati in un set di vestiti puliti. Quindi getta quelli vecchi direttamente nel cesto o nel bucato in modo da non tenere traccia degli allergeni in tutta la casa. E lava le lenzuola una volta alla settimana con il ciclo caldo.

    Uno studio coreano ha scoperto che lavare la biancheria in acqua a 140 ° F ha ucciso quasi tutti gli acari della polvere, mentre l'acqua calda (104 ° F) o fredda (86 ° F) eliminava solo il 10 percento o meno. Per i tessuti che non tollerano l'acqua calda, avrai bisogno di tre risciacqui per rimuovere efficacemente gli acari della polvere. E poiché i profumi forti possono aggravare le allergie, usa un detersivo senza profumo. Metti i prodotti non lavabili in lavatrice, come un animale di peluche, in una borsa Ziploc e lasciali nel congelatore durante la notte. La mancanza di umidità ucciderà gli acari.

  4. Viaggio saggio. Ricorda: il clima allergico della tua destinazione potrebbe essere diverso da quello in cui vivi. Quando viaggi in auto, autobus o treno, potresti trovare fastidiosi acari della polvere, spore di muffe e polline. Accendi il condizionatore o il riscaldamento prima di salire in macchina e viaggia con i finestrini chiusi per evitare allergeni dall'esterno. Viaggia la mattina presto o la sera tardi quando la qualità dell'aria è migliore. Ricorda anche che la qualità dell'aria e la secchezza sugli aerei possono influire su di te se soffri di allergie.

Recensione per

Annuncio

Popolare

Perché ho i testicoli cadenti e c'è qualcosa che posso fare?

Perché ho i testicoli cadenti e c'è qualcosa che posso fare?

La maggior parte degli uomini nota che il loro croto, il acco di pelle che regge i teticoli, inizia ad abbaari man mano che invecchiano. Queto proceo potrebbe iniziare già dalla tua adolecenza.I ...
Segni di infezione batterica: tagli, ustioni e nel corpo

Segni di infezione batterica: tagli, ustioni e nel corpo

Un'infezione batterica i verifica quando i batteri entrano nel tuo corpo e iniziano a moltiplicari. Non tutti i batteri ono cattivi. In effetti, varie pecie di batteri iniziano a colonizzare i not...