Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Allergia - Cosa fare? Precauzioni
Video: Allergia - Cosa fare? Precauzioni

Contenuto

Panoramica

Se non riesci a uscire senza starnutire, è probabile che siano le allergie stagionali a essere colpite. La gravidanza può causare abbastanza sintomi così com'è. Ma l'aggiunta di un naso prurito a una pancia pruriginosa può rendere un lungo trimestre. Le allergie stagionali causano sintomi, tra cui:
  • tosse
  • starnuti
  • prurito
  • rinorrea
La condizione può influenzare la respirazione. Così può la gravidanza. Fortunatamente, ci sono molti trattamenti sicuri che puoi usare per alleviare i sintomi delle allergie stagionali. Devi stare attento ai farmaci che assumi e ad altri trattamenti durante la gravidanza. Ecco cosa devi sapere sul trattamento delle allergie stagionali.

Quali sono le cause delle allergie stagionali?

Il sistema immunitario del tuo corpo combatte idealmente contro "cattivi" come virus influenzali, raffreddori e altri organismi che causano infezioni che cercano di farti ammalare. Ma a volte, il tuo sistema immunitario reagisce a cose che non sono poi così dannose per te. Questo è il caso delle allergie stagionali. Le allergie stagionali si verificano quando il tuo corpo reagisce agli allergeni che tendono a presentarsi in una determinata stagione. Le allergie stagionali sono di solito la reazione del tuo corpo al polline. Il polline è una sostanza in polvere che forma le cellule spermatiche degli uomini che fertilizzano le piante in modo che possano riprodursi. I colpevoli comuni delle allergie stagionali includono:
  • cocklebur
  • erbe
  • muffe
  • pigweed
  • ambrosia
  • alberi
  • Tumbleweed
A seconda di dove vivi, le allergie primaverili possono manifestarsi intorno a febbraio e terminare all'inizio dell'estate. Le allergie autunnali possono verificarsi a fine estate e continuare fino a fine autunno. La gravidanza può peggiorare le allergie stagionali. Inoltre, una condizione chiamata "rinite della gravidanza" può causare sintomi simili alle allergie stagionali. Questo di solito si verifica nell'ultimo trimestre. Ma la causa della rinite della gravidanza sono gli ormoni extra, non gli allergeni.

Trattamenti domiciliari per allergie stagionali

Le future mamme con allergie stagionali possono utilizzare diversi trattamenti a casa per alleviare i loro sintomi. Alcuni esempi includono:
  • Creazione di uno spray nasale salino combinando 8 once di acqua calda con 1/4 di sale all'acqua. Puoi aggiungerlo a un flacone spray o spremere per irrigare e lenire i passaggi nasali irritati. I vasi Neti sono un'altra opzione.
  • Guardare notizie e controllare i conteggi dei pollini ogni giorno. Durante episodi di grandi conteggi di polline, le donne in gravidanza possono evitare troppo tempo all'aperto per mantenere bassa l'esposizione.
  • Evitando di andare all'aperto tra le 5:00 e le 10:00, i tempi in cui il conteggio dei pollini sono generalmente i più alti.
  • Fare la doccia e cambiare gli abiti dopo essere stati fuori. Questo può aiutare a rimuovere il polline che si accumula su capelli e vestiti.
  • Indossa una maschera protettiva con filtro quando fai attività all'aperto come falciare il prato o fare giardinaggio.
  • Indossare strisce nasali da banco durante la notte. Posizionano i passaggi nasali in modo che siano più aperti. Questo riduce i sintomi di una persona.
Se riesci a evitare qualunque cosa stia causando le tue allergie stagionali, puoi spesso tenere a bada i tuoi sintomi.

Farmaci per allergie stagionali durante la gravidanza

La maggior parte delle donne in gravidanza può tranquillamente assumere farmaci antiallergici da banco. Esempi di farmaci che hanno ricerche per sostenere che sono sicuri per le donne in gravidanza (a partire dai dati attualmente disponibili) includono:
  • cetirizina (Zyrtec)
  • clorfeniramina (ChlorTrimeton)
  • difenidramina (Benadryl)
  • loratadina (Claritin)
Ci sono sempre rischi quando si assumono farmaci durante la gravidanza. Le donne dovrebbero parlare con i loro medici prima di assumere medicinali allergici per assicurarsi che non siano potenzialmente dannosi. Mentre i medici considerano molti farmaci da banco per via orale sicuri per le allergie stagionali, l'uso di decongestionanti spray sia per via orale che nasale non è così studiato o noto. L'uso di spray nasali può essere più sicuro dei decongestionanti orali. Questo perché gli spray nasali non hanno la stessa probabilità di essere assorbiti nel flusso sanguigno. Un esempio è l'ossimetazolina, un ingrediente di marchi come Afrin e Neo-Synephrine. Le donne devono usare cautela quando usano spray nasali per più di tre giorni. Questo perché l'uso di decongestionanti più a lungo può peggiorare i sintomi allergici causando gonfiore nasale. Alcune donne hanno anche colpi di allergia. Questi sono composti di allergeni che vengono iniettati come mezzo per desensibilizzare una persona a un allergene. Se una donna rimane incinta mentre è in corso i suoi colpi di allergia, di solito può continuare a prenderli. La gravidanza non è un buon momento per iniziare a ricevere colpi di allergia. È possibile che possano causare forti reazioni allergiche. Senza conoscere la reazione di una donna, è meglio ritardare l'inizio di allergie fino a dopo il parto.

Farmaci allergici da evitare durante la gravidanza

I medici non hanno ampiamente studiato alcuni medicinali per quanto riguarda la loro sicurezza in gravidanza. Questo perché non è etico eseguire test su donne in gravidanza. Di conseguenza, la maggior parte delle informazioni sui farmaci è dovuta a segnalazioni e conoscenze sulla sicurezza generale dei farmaci. Secondo l'American College of Allergy, Asthma & Immunology (ACAAI), diversi farmaci non sono considerati sicuri. Durante il primo trimestre, è particolarmente importante considerare i potenziali rischi e benefici perché il bambino si sta sviluppando di più in quel momento. I trattamenti non sicuri durante la gravidanza includono:
  • Pseudoefedrina (Sudafed): Mentre alcuni studi hanno scoperto che la pseudoefedrina è sicura in gravidanza, ci sono state segnalazioni di un aumento dei difetti della parete addominale nei bambini delle madri che hanno usato il farmaco durante la gravidanza, secondo l'ACAAI.
  • Fenilefrina e fenilpropanolamina: questi decongestionanti sono considerati "meno desiderabili" rispetto all'assunzione di pseudoefedrina, secondo l'ACAAI.

Prossimi passi

Se i tuoi sintomi allergici stagionali hanno reso il sonno evasivo o interferiscono con le tue attività quotidiane, sono disponibili trattamenti che sono probabilmente sicuri per te e il bambino. Parla sempre con il tuo medico di eventuali dubbi riguardanti i farmaci. Puoi anche leggere attentamente le etichette dei farmaci per assicurarti che i tuoi medicinali non abbiano un avviso per le donne in gravidanza (i produttori sono tenuti per legge a elencare le loro informazioni sulla sicurezza della gravidanza). In caso di domande su specifici medicinali per allergie, visitare il sito Web MotherToBaby.org. Questo sito è gestito dall'Organizzazione di specialisti dell'informazione in Teratologia, i cui membri studiano la sicurezza dei farmaci per le madri in gravidanza e in allattamento. La gravidanza e le allergie stagionali sono condizioni autolimitanti. La tua data di arrivo arriverà e la stagione di fioritura finirà. È importante che tu ti senta il più a tuo agio possibile mentre navighi entrambi.

D:

Quali rimedi sono utili per le allergie durante la gravidanza? Paziente anonimo

UN:

I metodi più sicuri stanno prendendo semplici provvedimenti come cercare di evitare allergeni noti e colliri salini. Quando questo non funziona, sono accettabili antistaminici da banco come Claritin, Zyrtec e Tavist. Sudafed può essere usato dopo il primo trimestre con cautela se altri metodi falliscono. Quasi tutti questi farmaci appartengono alla categoria C, il che significa che non sono disponibili studi sufficienti per garantire la sicurezza, ma non ci sono problemi noti significativi con questi farmaci. Se il problema è grave o non risponde ai rimedi casalinghi, consultare un medico. Michael Weber, MD Answers rappresentano le opinioni dei nostri esperti medici. Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato un consiglio medico.


Più Dettagli

Come viene trattata la lebbra (lebbra)

Come viene trattata la lebbra (lebbra)

Il trattamento della lebbra viene effettuato con antibiotici e deve e ere iniziato non appena compaiono i primi intomi per ottenere una cura. Il trattamento richiede tempo e deve e ere effettuato pre ...
Emogasanalisi arteriosa: cos'è, a cosa serve e valori di riferimento

Emogasanalisi arteriosa: cos'è, a cosa serve e valori di riferimento

L'emoga anali i arterio a è un e ame del angue normalmente e eguito u per one ricoverate in Unità di Terapia Inten iva, che ha lo copo di verificare che lo cambio di ga avvenga correttam...