Come trattare le allergie stagionali durante la gravidanza
Autore:
Peter Berry
Data Della Creazione:
15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento:
16 Novembre 2024
Contenuto
- Panoramica
- Quali sono le cause delle allergie stagionali?
- Trattamenti domiciliari per allergie stagionali
- Farmaci per allergie stagionali durante la gravidanza
- Farmaci allergici da evitare durante la gravidanza
- Prossimi passi
- D:
- UN:
Panoramica
Se non riesci a uscire senza starnutire, è probabile che siano le allergie stagionali a essere colpite. La gravidanza può causare abbastanza sintomi così com'è. Ma l'aggiunta di un naso prurito a una pancia pruriginosa può rendere un lungo trimestre. Le allergie stagionali causano sintomi, tra cui:- tosse
- starnuti
- prurito
- rinorrea
Quali sono le cause delle allergie stagionali?
Il sistema immunitario del tuo corpo combatte idealmente contro "cattivi" come virus influenzali, raffreddori e altri organismi che causano infezioni che cercano di farti ammalare. Ma a volte, il tuo sistema immunitario reagisce a cose che non sono poi così dannose per te. Questo è il caso delle allergie stagionali. Le allergie stagionali si verificano quando il tuo corpo reagisce agli allergeni che tendono a presentarsi in una determinata stagione. Le allergie stagionali sono di solito la reazione del tuo corpo al polline. Il polline è una sostanza in polvere che forma le cellule spermatiche degli uomini che fertilizzano le piante in modo che possano riprodursi. I colpevoli comuni delle allergie stagionali includono:- cocklebur
- erbe
- muffe
- pigweed
- ambrosia
- alberi
- Tumbleweed
Trattamenti domiciliari per allergie stagionali
Le future mamme con allergie stagionali possono utilizzare diversi trattamenti a casa per alleviare i loro sintomi. Alcuni esempi includono:- Creazione di uno spray nasale salino combinando 8 once di acqua calda con 1/4 di sale all'acqua. Puoi aggiungerlo a un flacone spray o spremere per irrigare e lenire i passaggi nasali irritati. I vasi Neti sono un'altra opzione.
- Guardare notizie e controllare i conteggi dei pollini ogni giorno. Durante episodi di grandi conteggi di polline, le donne in gravidanza possono evitare troppo tempo all'aperto per mantenere bassa l'esposizione.
- Evitando di andare all'aperto tra le 5:00 e le 10:00, i tempi in cui il conteggio dei pollini sono generalmente i più alti.
- Fare la doccia e cambiare gli abiti dopo essere stati fuori. Questo può aiutare a rimuovere il polline che si accumula su capelli e vestiti.
- Indossa una maschera protettiva con filtro quando fai attività all'aperto come falciare il prato o fare giardinaggio.
- Indossare strisce nasali da banco durante la notte. Posizionano i passaggi nasali in modo che siano più aperti. Questo riduce i sintomi di una persona.
Farmaci per allergie stagionali durante la gravidanza
La maggior parte delle donne in gravidanza può tranquillamente assumere farmaci antiallergici da banco. Esempi di farmaci che hanno ricerche per sostenere che sono sicuri per le donne in gravidanza (a partire dai dati attualmente disponibili) includono:- cetirizina (Zyrtec)
- clorfeniramina (ChlorTrimeton)
- difenidramina (Benadryl)
- loratadina (Claritin)
Farmaci allergici da evitare durante la gravidanza
I medici non hanno ampiamente studiato alcuni medicinali per quanto riguarda la loro sicurezza in gravidanza. Questo perché non è etico eseguire test su donne in gravidanza. Di conseguenza, la maggior parte delle informazioni sui farmaci è dovuta a segnalazioni e conoscenze sulla sicurezza generale dei farmaci. Secondo l'American College of Allergy, Asthma & Immunology (ACAAI), diversi farmaci non sono considerati sicuri. Durante il primo trimestre, è particolarmente importante considerare i potenziali rischi e benefici perché il bambino si sta sviluppando di più in quel momento. I trattamenti non sicuri durante la gravidanza includono:- Pseudoefedrina (Sudafed): Mentre alcuni studi hanno scoperto che la pseudoefedrina è sicura in gravidanza, ci sono state segnalazioni di un aumento dei difetti della parete addominale nei bambini delle madri che hanno usato il farmaco durante la gravidanza, secondo l'ACAAI.
- Fenilefrina e fenilpropanolamina: questi decongestionanti sono considerati "meno desiderabili" rispetto all'assunzione di pseudoefedrina, secondo l'ACAAI.