Formule di cera completamente naturali che rendono meno doloroso ottenere un brasiliano
Contenuto
- cera di zucchero
- Cera al Cioccolato
- Cera al Miele
- Cera alla Fragola
- Cera all'Aloe Vera
- Recensione per
Parliamo di sofferenza per la bellezza: in cambio di alcune settimane libere dalla nostra responsabilità più pelosa, siamo disposti a sopportare 10 minuti di shock dopo shock nella nostra zona più sensibile della pelle (così come l'irritazione e la pelle secca che ne conseguono). Ma in realtà c'è un modo molto meno doloroso per ottenere una ceretta brasiliana, poiché i saloni di tutto il paese hanno iniziato a offrire cere per bikini lenitive per la pelle e dal sapore naturale.
Non arriveremo al punto di dire che le cere alternative sono indolori. Dopotutto, farsi strappare i peli pubici è scomodo, qualunque cosa accada, sottolinea Jessie Cheung, M.D., direttore del Jessie Cheung M.D. Dermatology & Laser Center in Illinois. Ma la cera calda è praticamente la peggiore. Per un punto di riferimento, la cera calda è in genere una miscela di cera fusa, tra cui cera d'api, colofonia e diverse forme di glicerina. "Tradizionalmente, la cera fusa a caldo viene applicata ai capelli e dopo l'asciugatura, la cera viene rimossa nella direzione della crescita dei capelli. Ma la cera calda si attacca alla pelle e ai capelli, quindi hai quell'irritazione oltre a il calore e il trauma ai follicoli", spiega. (Attenzione: un nuovo studio ha scoperto che le donne che si pettinano spesso i capelli hanno maggiori probabilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.)
Queste formule completamente naturali non solo fanno molto meno male, ma aiutano effettivamente a idratare e lenire la pelle dopo lo strappo. Inoltre hanno un profumo delizioso! Dai un'occhiata a cinque dei nostri preferiti. (Psst: se vuoi optare per la depilazione laser, abbiamo tutte le risposte alle tue domande.)
cera di zucchero
Se hai sentito parlare di zuccheraggio, probabilmente è stato seguito da una serie di elogi inflessibili: ogni donna che conosciamo che ha provato a zuccherare la loro linea di bikini lo giura. Per chi non lo sapesse, la formula è esattamente come sembra, realizzata con ingredienti di base come zucchero, acqua e limone. Poiché non è calda come la cera normale, l'estetista può trattare una superficie più ampia contemporaneamente, sottolinea Cheung. Il più grande vantaggio: è molto meno doloroso. "Piuttosto che attaccarsi alla pelle, la miscela di zucchero si attacca al follicolo pilifero, quindi stai solo tirando su quello e non sulla tua pelle", spiega Hibba Kapil, fondatrice del salone di ceretta di New York Hibba Beauty. Aggiunge che è particolarmente buono per chiunque abbia la pelle sensibile e ha il vantaggio aggiuntivo di agire come esfoliante per la regione inferiore. La parte migliore? Lo zucchero è già abbastanza popolare che probabilmente puoi trovare un salone che lo offre vicino a te. (Qui, cinque modi per sapere se il tuo salone di ceretta è legittimo.)
Cera al Cioccolato
Tipicamente una miscela di cacao, olio di mandorle, olio di soia, glicerina e vitamine, la cera di cioccolato vanta antiossidanti e oli naturali per aiutare a lenire l'irritazione che deriva dai capelli strappati. Simile allo zucchero, la cera al cioccolato si attacca ai capelli e lascia pochissimi residui sulla pelle, aiutando a ridurre al minimo il dolore, spiega Kapil. Inoltre, molte donne trovano l'odore indulgente super confortante, che può aiutarti a rilassarti, aggiunge. I posti che offrono la cera al cioccolato sono un po' più difficili da trovare, ma cerca in un salone gestito da indiani poiché la formula è diventata super trendy in questa cultura.
Cera al Miele
Nella formula base, il miele stesso è combinato con alcune forme di glicerina per creare la cera che si attacca ai capelli. Ma puoi anche optare per una miscela di miele e latte, olio di argan, vitamina E o altri additivi lenitivi per la pelle. "La cera al miele può essere vista come il meglio di entrambi i mondi: la cera tradizionale offre una depilazione senza rivali, mentre il miele delicato lenisce la pelle", afferma Kapil. Aderisce alla pelle più di alcune delle altre (ma lascia meno residui rispetto alle cere tradizionali). Ma il miele è un umettante naturale che aiuta la pelle a trattenere l'umidità, quindi ha anche i suoi benefici. Il miele è anche leggermente più difficile da trovare rispetto alla tua cera tradizionale, ma può essere trovato nei saloni più focalizzati sul biologico e olistici.
Cera alla Fragola
Uno dei nuovi preferiti nel mondo delle cere aromatizzate, la cera alla fragola non solo ha un profumo delizioso, ma è ricca di tutte le vitamine e gli antiossidanti che la frutta offre al tuo corpo. L'alfa-idrossiacido lenisce la pelle, mentre la vitamina C lavora per ripristinare l'equilibrio della tua idratazione. Inoltre, simile al cioccolato, di solito non contiene cera d'api (solo estratto di fragola, oli e glicerina), si scioglie facilmente, non si attacca alla pelle e non lascia l'eruzione post-cera. Come molte delle cere aromatizzate, il profumo rilassante può essere la chiave per ciò che rende la procedura più tollerabile con questa formula, dice Cheung. L'unico inconveniente: poiché la tendenza è ancora piuttosto nuova, potrebbe essere difficile trovare un salone che offra cera alla fragola al di fuori delle principali città come New York o Los Angeles. (Anche se abbiamo la sensazione che non passerà molto tempo prima che raggiunga il resto del paese.)
Cera all'Aloe Vera
Non dovrebbe sorprendere che il gel con cui lenisci le scottature solari aiuterà a calmare l'oltraggio della tua pelle appena nuda. In effetti, molti saloni, come Uni K Wax, applicano l'aloe prima/dopo la ceretta, quindi la cera all'aloe annulla il passaggio intermedio. "La cera all'aloe viene eseguita in modo simile alla ceretta tradizionale, ma gli ingredienti extra hanno proprietà lenitive e antinfiammatorie e il profumo rilassante può aiutare a rendere la procedura più tollerabile", afferma Cheung. La formula a volte è solo una miscela di cera d'api e aloe, ma altre eliminano del tutto la cera e formano una miscela depilatoria con aloe vera e una qualche forma di glicerina. È particolarmente indicato per chi ha la pelle molto sensibile o secca.