Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Alison Désir Sulle aspettative della gravidanza e della nuova maternità vs. Realtà - Stile Di Vita
Alison Désir Sulle aspettative della gravidanza e della nuova maternità vs. Realtà - Stile Di Vita

Contenuto

Quando Alison Désir, la fondatrice di Harlem Run, terapista e neomamma, era incinta, pensava che sarebbe stata l'immagine di un atleta in attesa che vedi nei media. Correva con il pancione, navigava per nove mesi entusiasta del suo bambino in arrivo e teneva il passo con la sua forma fisica (stava appena uscendo dai tacchi di una maratona di New York City).

Ma ogni volta che correva durante la gravidanza, Désir soffriva di sanguinamento vaginale ed è stata persino ricoverata al pronto soccorso alcune volte per questo all'inizio della gravidanza. "L'esperienza ha in qualche modo frantumato l'idea che potessi essere quella mamma in forma o quell'atleta incinta che vedi ovunque", dice.

Presto si sono presentate anche altre sfide: ha finito per partorire presto (a 36 settimane di gravidanza) tramite un cesareo d'emergenza alla fine di luglio perché suo figlio era in posizione podalica e aveva la preeclampsia. E poiché ha trascorso alcuni giorni nell'unità di terapia intensiva neonatale (NICU), non ha avuto quei momenti immediati di legame o pelle a pelle con il suo neonato e si è sentita derubata dell'opportunità di connettersi con lui.


"Avevo questa aspettativa nella mia testa che, come dicono tutti, la gravidanza sarà il periodo più bello della tua vita", dice. Invece, dice che si sentiva persa, confusa, impotente e terrorizzata, e come se fosse l'unica a sentirsi così.

Mentre le emozioni postpartum conflittuali continuavano, Désir si sentiva in colpa per quanto non le piacesse la sua esperienza di gravidanza, ma quanto amava suo figlio. I sentimenti di ansia salirono alle stelle. Poi, un giorno, uscì di casa e si chiese: il suo bambino starebbe meglio se non tornasse? (Ecco i segni sottili della depressione postpartum che non dovresti ignorare.)

È stato un punto di rottura e l'ha portata a parlare dell'aiuto di cui, anche come terapeuta, aveva bisogno. "Ci sono così tante sfumature che mancano quando parliamo dell'esperienza della gravidanza", dice. Mentre alcune persone hanno gravidanze semplici e senza complicazioni, non è la storia di tutti.


Cosa sembra essere più comune? "A volte lo amerai, a volte lo odierai, ti mancherà chi eri una volta, e ci sono così tanti dubbi e insicurezza", dice. "Non ci sono abbastanza persone là fuori che raccontano più storie di com'è veramente. Dobbiamo far sapere che l'ansia e la depressione sono normali e che ci sono modi in cui puoi farcela e sentirti meglio. Altrimenti, ti senti solo malissimo e pensare di essere l'unico a sentirsi in questo modo e a seguire un sentiero oscuro." (Correlato: cosa dovresti sapere sul supporto della tua salute mentale durante la gravidanza e il postpartum.)

Da quando ha avuto suo figlio, Désir ha parlato della sua esperienza. A maggio lancerà anche un tour chiamato Significato attraverso il movimento, promuovendo il fitness e la salute mentale attraverso eventi in tutto il paese.

Ecco cosa vuole che tutti sappiano su cosa c'è dietro il filtro della gravidanza e del postpartum, incluso come ottenere l'aiuto di cui hai bisogno.


Trova gli operatori sanitari di cui hai bisogno.

"Vai dal dottore, ti danno solo le informazioni di base", dice Désir. "Ti dicono le tue statistiche e ti chiedono di tornare la settimana successiva." Ha trovato un ulteriore supporto emotivo attraverso una doula che l'ha aiutata a capire cosa provava e si è presa cura di lei per tutta la gravidanza. Désir ha anche lavorato con un fisioterapista per il lavoro sul pavimento pelvico. "Senza un fisioterapista, non avrei saputo dei modi in cui puoi davvero preparare il tuo corpo per quello che stai per affrontare", dice. (Correlato: i 5 migliori esercizi che ogni futura mamma dovrebbe fare)

Sebbene questi servizi possano avere un costo aggiuntivo, chiedi alla tua compagnia di assicurazione sanitaria cosa potrebbe essere coperto. Alcune città, tra cui New York, stanno ampliando le offerte sanitarie per consentire a ogni genitore per la prima volta di poter ricevere fino a sei visite a domicilio da un operatore sanitario come una doula.

Chiedere aiuto.

Désir paragona le sue emozioni postpartum a un vortice: si sentiva fuori controllo, nervosa, ansiosa e sopraffatta. Si è anche picchiata per questo, dal momento che lei stessa è una terapeuta. "Non potevo metterci il dito sopra e fare un passo indietro e lasciare andare il mio lato analitico, 'oh, questo è quello che sta succedendo adesso'.’

Può essere difficile chiedere aiuto quando sei abituato a essere quello che dà aiuto, ma diventare madre richiede un sistema di supporto. Per Désir, sua madre e suo marito erano lì per parlare con lei di quello che stava passando. "Mio marito continuava a esortarmi a mettere insieme alcune risorse e a contattare qualcuno", dice. "Avere qualcuno nella tua vita che può essere quello nel tuo orecchio è la chiave." Désir ha scoperto che, per lei, aumentare il dosaggio dei suoi farmaci è stato incredibilmente utile, così come incontrare uno psichiatra una volta al mese.

Non sei una mamma? Chiedi ai tuoi amici che hanno appena partorito come hanno fatto veramente sono, specialmente i tuoi amici "duri". "Se le persone intorno a te non sanno cosa sta succedendo, allora può essere ancora più spaventoso", dice Désir. (Correlato: 9 donne su cosa non dire a un amico che si occupa di depressione)

Educa te stesso.

Ci sono molti libri per bambini là fuori, ma Désir dice che ha trovato molto sollievo nel leggere alcuni libri sulle esperienze delle mamme. Due dei suoi preferiti? Le brave mamme hanno pensieri spaventosi: una guida per guarire le paure segrete delle neomamme e Lasciar cadere il bambino e altri pensieri spaventosi: rompere il ciclo dei pensieri indesiderati nella maternità di Karen Kleiman, LCSW, fondatrice del Postpartum Stress Center. Entrambi discutono dei normali "pensieri spaventosi" che possono verificarsi nella nuova maternità e dei modi per superarli.

Pulisci i tuoi feed social.

I social media possono essere complicati quando si tratta di gravidanza e nuova maternità, ma Désir dice che seguendo account particolari (uno che le piace è @momdocpsychology) puoi trovare rappresentazioni reali e oneste della gravidanza e della nuova maternità. Prova ad attivare le notifiche per feed specifici e controlla solo per informazioni aggiornate invece di scorrere all'infinito. (Correlato: come i social media delle celebrità influenzano la tua salute mentale e l'immagine corporea)

Elimina 'dovrebbe' dal tuo vocabolario.

È opprimente, dice Désir. Ti blocca in queste idee limitate su ciò che la maternità è basata su ciò che hai visto. Ma per lei? La maternità "è quello che è". "Non ho nessun bel modo di dirlo se non per me, la mia gravidanza e la mia maternità sono davvero una cosa quotidiana", dice Désir. "Ciò non significa che non stai risparmiando soldi per il futuro o pensando a come speri che sia, ma è davvero giorno per giorno. La maternità non dovrebbe apparire o sentirsi in un modo particolare".

Se pensi di soffrire di un disturbo dell'umore e d'ansia perinatale, chiedi aiuto al tuo medico o utilizza le risorse del Postpartum Support International senza scopo di lucro come la linea di assistenza gratuita, l'accesso a esperti locali e incontri online settimanali.

Recensione per

Annuncio

La Nostra Scelta

Dipendenza da tabacco e nicotina

Dipendenza da tabacco e nicotina

Tabacco e nicotinaIl tabacco è una delle otanze più abuate al mondo. È molto avvincente. Il Center for Dieae Control and Prevention tima che il tabacco provoca ogni anno. Queto rende i...
Perché mi perde il sedere?

Perché mi perde il sedere?

Hai un edere che perde? L'eperienza di queto è chiamata incontinenza fecale, una perdita di controllo intetinale in cui il materiale fecale fuoriece involontariamente dal edere.econdo l'A...