Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2025
Anonim
HAI SEMPRE FAME? Ecco Cosa Puoi Fare Per Ridurre Il Senso Di Fame
Video: HAI SEMPRE FAME? Ecco Cosa Puoi Fare Per Ridurre Il Senso Di Fame

Contenuto

Essere sempre affamati è un problema relativamente comune che di solito non è un segno di un problema di salute, è solo correlato a cattive abitudini alimentari che finiscono per contribuire all'aumento di peso.

Per questo motivo, ci sono alimenti che possono essere utilizzati nella dieta per cercare di diminuire la sensazione di fame e controllare sempre la sensazione di essere affamati. Questi alimenti sono principalmente quelli ricchi di fibre, come verdura, frutta o cereali integrali, perché quando raggiungono lo stomaco formano una sorta di gel che ritarda la digestione, facendo apparire più tardi la voglia di mangiare.

Tuttavia, anche se adattando questi cambiamenti nella dieta, il desiderio di mangiare continua ad essere molto ricorrente, si dovrebbe consultare un nutrizionista o un medico di base per identificare se c'è qualche problema di salute che sta causando questo desiderio. Scopri quali sono i 5 principali problemi che possono causare una fame che non scompare.

6 cibi migliori per controllare la fame

Alcuni buoni esempi di cibi pratici per chi ha sempre fame sono:


1. Farina d'avena

Il porridge favorisce la sazietà e può essere consumato per colazione o spuntini. Per coloro a cui non piace il porridge, un'opzione eccellente è aggiungere l'avena ad altri alimenti, come ad esempio lo yogurt.

Guarda una semplice ricetta per preparare un delizioso porridge di farina d'avena.

2. Pane integrale con l'uovo

L'uovo ha proteine, che richiedono una digestione più lenta, e il pane integrale toglie più fame del pane bianco, poiché è più ricco di fibre che devono essere digerite più a lungo.

Questa è un'ottima opzione da consumare a colazione o uno spuntino pomeridiano.

3. Riso integrale con petto di tacchino

Questa è una soluzione molto soddisfacente per la cena o il pranzo. Il riso integrale contiene più fibre del riso bianco e il petto di tacchino è molto ricco di proteine ​​che richiedono più tempo per essere digerite.

A questa ricetta si può aggiungere anche un pezzo di formaggio bianco, come il formaggio minas, che oltre ad essere delizioso contiene poco grasso e una buona quantità di proteine.


4. Zucca cotta

La zucca è un alimento molto gustoso che contiene poche calorie, oltre ad essere molto ricco di fibre. Per questi motivi è un'ottima opzione da aggiungere a pietanze calde o fredde, al forno o bollite, a qualsiasi pasto.

5. Banana

Ricca di pectina, la banana è un raffreddore che copre lo stomaco e favorisce una sensazione di benessere. Perché è piccolo e facile da trasportare, è l'ideale per gli snack, ma non puoi esagerare perché, in media, ognuno ha 90 calorie.

Scopri le quantità caloriche di diversi frutti.

6. Limonata

Sebbene sia un'opzione meno convenzionale per ridurre la fame, la limonata toglie il desiderio di mangiare dolci e tratta la fame. Ma per questo, non dovrebbe essere addolcito con zucchero, essendo la stevia una soluzione migliore.

Cosa mangiare se hai fame di notte

Guarda il seguente video e guarda cosa fare se la fame colpisce durante la notte:

Nuovi Articoli

Acne adulta: perché si manifesta e come trattarla

Acne adulta: perché si manifesta e come trattarla

L'acne adulta con i te nella compar a di brufoli interni o punti neri dopo l'adole cenza, che è più comune nelle per one che hanno l'acne per i tente fin dall'adole cenza, ma...
Come consumare il miele senza ingrassare

Come consumare il miele senza ingrassare

Tra le opzioni alimentari o dolcificanti con calorie, il miele è la celta più economica e alutare. Un cucchiaio di miele d'api è di circa 46 kcal, mentre 1 cucchiaio pieno di zucche...