Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Fuori dalle scatole 15: cose AFFILATE e PERICOLOSE!
Video: Fuori dalle scatole 15: cose AFFILATE e PERICOLOSE!

Contenuto

L'allergia al cioccolato non è in realtà correlata alla caramella stessa, ma ad alcuni degli ingredienti che sono presenti nel cioccolato, come latte, cacao, arachidi, soia, noci, uova, essenze e conservanti.

Nella maggior parte dei casi, l'ingrediente che provoca più allergia è il latte, per cui è necessario osservare se la persona avverte i sintomi dell'allergia anche quando consuma il latte stesso e i suoi derivati, come yogurt e formaggio.

Sintomi dell'allergia al cioccolato

I sintomi allergici sono generalmente prurito, arrossamento della pelle, mancanza di respiro, tosse, gonfiore, gas, pressione bassa e mal di testa. Possono comparire anche sintomi respiratori come tosse, naso che cola, starnuti e respiro sibilante.

In presenza di questi sintomi, soprattutto nei bambini, si dovrebbe cercare un medico allergologo per fare dei test allergologici e scoprire così quale alimento provoca l'allergia.


Sintomi dell'intolleranza al cioccolato

A differenza delle allergie, l'intolleranza al cioccolato è meno grave e provoca sintomi minori e più fugaci, come mal di stomaco, gonfiore addominale, gas eccessivo, vomito e diarrea.

È un riflesso della cattiva digestione di alcuni ingredienti del cioccolato ed è anche legato principalmente al latte vaccino. Scopri di più sulle differenze tra allergia e intolleranza.

Trattamento allergico

Il trattamento allergico è prescritto da un allergologo e varia a seconda dei sintomi e della gravità del problema. In generale vengono utilizzati medicinali come antistaminici, corticosteroidi e decongestionanti, come Allegra e Loratadina.

Inoltre, è anche necessario escludere tutti gli alimenti che causano l'allergia per prevenire ulteriori attacchi. Vedi tutti i rimedi che vengono utilizzati per curare le allergie.


Come sostituire il cioccolato

La sostituzione del cioccolato dipenderà dall'ingrediente che causa l'allergia. Pertanto, le persone con allergie alle arachidi o alle noci, ad esempio, dovrebbero evitare i cioccolatini che hanno questi ingredienti nella loro composizione.

Per i casi di allergia al cacao si possono utilizzare cioccolatini a base di carruba, che sono un sostituto naturale del cacao, mentre per i casi di allergia al latte, si consiglia di utilizzare cioccolatini fatti senza latte o con latti vegetali, come latte di soia, cocco o mandorle, per esempio.

Scelta Dell’Editore

Che cos'è il disturbo della percezione persistente da allucinogeni (HPPD)?

Che cos'è il disturbo della percezione persistente da allucinogeni (HPPD)?

Capire HPPDLe perone che uano droghe allucinogene come LD, ectay e funghi magici a volte rivivono gli effetti della droga giorni, ettimane, perino anni dopo averla uata. Quete eperienze ono comunemen...
Dovresti bere latte se hai la gotta?

Dovresti bere latte se hai la gotta?

e hai la gotta, puoi comunque goderti un bel bicchiere di latte freddo.Infatti, econdo la Arthriti Foundation, gli tudi dimotrano che bere latte magro non olo riduce i livelli di acido urico e il rich...