Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Dall'happy hour alla palestra: è mai corretto fare esercizio fisico dopo aver bevuto alcolici? - Salute
Dall'happy hour alla palestra: è mai corretto fare esercizio fisico dopo aver bevuto alcolici? - Salute

Contenuto

Intro

Alcune cose dovrebbero andare insieme: burro di arachidi e gelatina, sale e pepe, maccheroni e formaggio. Ma quando si tratta di una coppia in particolare, le persone sembrano incerte sulla loro compatibilità: esercizio fisico e alcol.

L'improbabile combo si presenta più spesso di quanto ti aspetti. Dopotutto, gli allenamenti post-lavoro in genere coincidono con gli happy hour post-lavoro. Per i socializzatori ambiziosi e atletici, potrebbe esserci la tentazione di fare il doppio dovere.

Ma va bene andare in palestra dopo alcuni drink o anche una libagione alcolica? Ecco cosa devi sapere.

Cosa succede al tuo corpo quando bevi alcolici

Per prima cosa: quando sorseggi una bevanda alcolica, non stai solo dando un brusio; stai dando il via a una serie di cambiamenti fisiologici.


Una volta ingerito l'alcool, arriva allo stomaco e viene assorbito nell'intestino tenue. Quindi viaggia attraverso il flusso sanguigno, interessando le parti principali del cervello, la sintesi proteica, gli ormoni e altro ancora.

"Molte persone sono consapevoli degli effetti comuni dell'alcol, come arrossamento della pelle, compromissione del giudizio e della coordinazione e problemi gastrointestinali", afferma Michael Richardson, MD, un fornitore di One Medical con sede a Boston. “Ciò di cui le persone sono meno consapevoli è la tensione che mette sul sistema cardiovascolare. Può causare ipertensione e un consumo cronico di alcol può portare a insufficienza cardiaca. "

La velocità con cui si verificano tutti gli eventi fisiologici a breve termine, tuttavia, dipende da molti fattori, tra cui sesso, peso, quanto hai dovuto mangiare e altro.

Ma cosa succede quando cerchi di allenarti quando sei sotto l'influenza?

Potenziali svantaggi del bere e dell'esercizio fisico

Il problema più evidente con il bere e l'esercizio fisico è, ovviamente, compromissione del coordinamento, dell'equilibrio e del giudizio.


L'alcool ha la tendenza a ridurre le inibizioni e influire sulla chimica del cervello (sì, anche dopo solo un drink). Ciò significa che potresti ferire gravemente te stesso, o quelli che ti circondano, in molti modi, anche se pensi di sentirti bene.

"I rischi più probabili che derivano dall'allenamento dopo una notte pesante di bere sono ancora compromessi quando si va in palestra", afferma Richardson. "Se ti senti ancora debole e leggermente brillo, è meglio prendere una giornata di riposo invece di cadere potenzialmente in fuga o perdere peso su te stesso."

L'alcool è un diuretico, quindi aumenta la necessità di urinare. In combinazione con il sudore di allenamento, puoi facilmente disidratarti.

"Disidratazione e affaticamento muscolare sono i risultati più comuni di una grande serata fuori", afferma Richardson. "Ci sono, naturalmente, altri, rischi più gravi, come un'aritmia cardiaca, ma questo è più comune nel caso del consumo eccessivo di alcol o del consumo cronico di alcol".


L'alcool è un deprimente, il che significa che ti rallenta. Il tuo tempo di reazione, la forza, la resistenza e la capacità aerobica probabilmente soffriranno, quindi il tuo allenamento non sarà solo potenzialmente pericoloso, ma sarà sicuramente meno che ottimale.

Gli effetti completi dell'alcol non sono immediati. Potresti non sentirti ronzato o addirittura ubriaco fino a quando non sarai in forma nel tuo allenamento, il che può portarti a gravi lesioni.

"Solo perché bevi alcolici non significa che devi saltare un allenamento, ma vuoi assicurarti di essere recuperato dalla notte prima di stressare ulteriormente il tuo corpo", afferma Richardson. "Anche se ti senti bene, è importante assicurarsi di essere ben idratati prima di esercitare per prevenire crampi muscolari o svenire."

L'alcool ha un profondo effetto sul corpo, spiega Richardson, quindi è meglio evitarlo se stai cercando di raggiungere il tuo picco fisico il giorno successivo.

Cosa fare se vuoi un drink ma non puoi perdere un allenamento

"Capisco", afferma Stephanie Schultz, istruttrice di fitness e fondatrice di Courageously Confident. "Volete avere quel" stile di vita equilibrato di hashtag ", quindi colpire l'happy hour e poi andare in palestra ha un senso.

"Ma ecco il punto: andrai in palestra e probabilmente sarai così sfocato che il tuo allenamento sembrerà scadente e non ne trarrai beneficio. Se fossi in te, andrei in palestra per prima cosa la mattina successiva. O andare in palestra e poi andare a bere qualcosa. "

Gli esperti concordano sul fatto che mescolare l'alcol con il fitness non è una grande idea. Ma se sei già pronto a fare un'apparizione all'happy hour e alle p.m. allenamento, assicurati di fare almeno quanto segue per ridurre al minimo il rischio di lesioni gravi:

  • Attendere il più a lungo possibile tra un drink e l'esercizio. “Il primo passo è aspettare. Un'unità standard di alcol viene in genere eliminata dal corpo in una o due ore ", afferma Schultz.
  • Bevi tonnellate di liquidi e mantieni l'allenamento breve. “Il prossimo passo è l'idratazione, seguita dall'idratazione e finendo con più idratazione. Nessuno vuole farsi male durante l'allenamento, quindi è importante innescare il tuo corpo e giocarlo in sicurezza prima di iniziare un esercizio rigoroso ", afferma Schultz.
  • Mangia un pasto solido prima di bere. Il cibo rallenterà l'assorbimento dell'alcool. Tieni presente che dovrai spostarti più tardi, quindi qualcosa di troppo pesante potrebbe rallentarti ulteriormente.
  • Mantieni le cose leggere e la più bassa intensità possibile. Non è il momento di provare Bootcamp di Barry o hot yoga.

La linea di fondo: la cosa migliore che puoi fare è saltare il tuo allenamento. No, non è l'ideale, ma sarai in una posizione migliore per schiacciarlo (e meno probabilità di schiacciarti) se torni sobrio il giorno successivo.

Michelle Konstantinovsky è giornalista, specialista di marketing, ghostwriter e UC Berkeley Graduate School of Journalism alumna di San Francisco. Ha scritto molto su salute, immagine corporea, intrattenimento, stile di vita, design e tecnologia per punti vendita come Cosmopolitan, Marie Claire, Harper’s Bazaar, Teen Vogue, O: The Oprah Magazine e altro ancora.

Popolare

Shock ipovolemico

Shock ipovolemico

Lo hock ipovolemico è una condizione pericoloa per la vita che i verifica quando i perde più del 20 percento (un quinto) dell'apporto di angue o fluidi del proprio corpo. Queta grave per...
Le ostriche sono buone per te? Vantaggi e pericoli

Le ostriche sono buone per te? Vantaggi e pericoli

Le otriche ono molluchi bivalvi di acqua alata che vivono in habitat marini come baie e oceani. ono una parte vitale dell'ecoitema, filtrando le otanze inquinanti fuori dall'acqua e fornendo h...