Cosa succede realmente quando mescoli alcool ed erba?
Contenuto
- Cosa succede se bevi alcolici prima di usare l'erba?
- Alcol prima dell'erba: procedere con cautela
- Abbattere la ricerca
- Cosa succede quando usi l'erba prima di bere?
- Erbaccia prima dell'alcool: supponiamo che tu abbia bevuto un paio di drink in più
- Quindi, non ci sono grandi rischi?
- Maggiore rischio di dipendenza
- Diminuzione della funzione cognitiva
- Guida compromessa
- Altre cose da considerare
- Come gestire una brutta reazione
- Come gestire un green out
- Quando chiedere aiuto
- Riconoscere l'avvelenamento da alcol
- La linea di fondo
Quando si tratta di droghe, l'alcool e l'erba sono tra le sostanze più comunemente usate. Ma cosa succede veramente quando fanno squadra?
Di tanto in tanto mescolando alcol e erba - noto anche come dissolvenza incrociata - probabilmente non porterà a gravi problemi di salute. Ma ci sono molte variabili da considerare, tra cui quella che usi per prima e come le consumi.
Se non stai attento, il duo può portare a un caso di giri o a un green out, due reazioni che possono trasformare una notte divertente in una notte nauseata.
È anche importante ricordare che le persone possono avere reazioni molto diverse allo stesso mix di alcool ed erba. Se sei in un gruppo, la reazione di una persona potrebbe essere molto diversa dalla tua.
Continua a leggere per saperne di più sulle potenziali reazioni e su cosa fare se ne hai una cattiva.
Cosa succede se bevi alcolici prima di usare l'erba?
Bere prima di usare l'erba può intensificare gli effetti dell'erba. Questo perché l'alcol aumenta l'assorbimento del principale ingrediente psicoattivo dell'erbaccia, il delta-9-tetraidrocannabinolo (THC).
Ciò si traduce generalmente in un massimo più forte. Anche se questo può essere bello per alcune persone, può causare ad altri il green out. Questo si riferisce a una serie di spiacevoli sintomi fisici che possono derivare da un forte livello.
I sintomi di un green out includono:
- sudorazione
- vertigini
- nausea
- vomito
Alcol prima dell'erba: procedere con cautela
Bere alcol prima di usare l'erba può aumentare gli effetti del THC. Se sei un professionista esperto, questo potrebbe non essere un grosso problema. Ma se sei sensibile all'erbaccia o non hai molta esperienza nell'usarlo, è meglio evitare di mescolarli. Se lo fai, muoviti lentamente e assicurati di ascoltare il tuo corpo.
Abbattere la ricerca
Si scopre che potresti non aver bisogno di molto alcool per cambiare il modo in cui il tuo corpo assorbe il THC.
In uno studio del 2015, 19 partecipanti hanno bevuto un placebo o una piccola quantità di alcol. Dieci minuti dopo, hanno usato un vaporizzatore per inalare una dose bassa o alta di THC.
I ricercatori hanno riscontrato livelli di picco di THC significativamente più alti tra i partecipanti che avevano alcol rispetto a quelli che avevano un placebo. Ciò era vero sia per le basse che per le alte dosi di THC.
Tuttavia, questo studio è stato piuttosto piccolo, rendendo difficile trarre conclusioni definitive. Inoltre, uno studio simile (ma altrettanto piccolo) del 2010 ha scoperto che il consumo di alcol non ha avuto un grande effetto sulle concentrazioni di THC.
Cosa succede quando usi l'erba prima di bere?
Mentre ci sono alcune ricerche sugli effetti del bere alcolici prima di usare l'erba, non c'è molto sull'approccio opposto. Gli studi che esistono sono vecchi e per lo più inconcludenti.
Ad esempio, uno studio del 1992 ha fatto in modo che 15 partecipanti fumassero un placebo, un'alta dose di THC o una bassa dose di THC in tre occasioni. In ogni occasione, avrebbero classificato una dose diversa di alcol, incluso un placebo, come una dose bassa o una dose alta.
L'erba sembrava rallentare l'innalzamento dei livelli di alcol nel sangue dopo aver consumato una dose elevata di alcol. Ma una lettera del 1993 all'editore metteva in dubbio questo risultato.
Se l'uso dell'erba rallenta l'assorbimento dell'alcool, potrebbe anche ritardare la sensazione di ubriachezza. Potrebbe sembrare una buona cosa, ma rende più difficile sapere quanto sei veramente danneggiato.
Ad esempio, potresti avere la sensazione di essere bravo a guidare, ma il tuo livello di alcol nel sangue potrebbe superare il limite legale.
Erbaccia prima dell'alcool: supponiamo che tu abbia bevuto un paio di drink in più
L'uso di erba prima di bere alcolici può ridurre al minimo gli effetti dell'alcol. Ciò significa che potresti essere più brillo di quello che senti, aumentando il rischio di diventare troppo intossicato.
Se usi l'erba prima di bere, presta particolare attenzione a quanto hai dovuto bere. Per sbagliare per precauzione, supponi che tu abbia bevuto un po 'più di quello che hai in realtà, o mira a bere meno di quanto faresti normalmente senza usare l'erba.
Quindi, non ci sono grandi rischi?
È difficile da dire. Non ci sono molte ricerche di alta qualità sull'argomento. Tuttavia, ci sono alcune prove che suggeriscono che la combinazione regolare di alcol ed erba possa avere degli effetti preoccupanti nel tempo.
Maggiore rischio di dipendenza
Una revisione del 2017 di studi esistenti rileva che le persone che usano alcol e erba insieme tendono a consumare più di entrambi. Ciò può aumentare il rischio di sviluppare una dipendenza da alcol, erba o entrambi.
Diminuzione della funzione cognitiva
Uno studio del 2011 ha valutato le prestazioni su compiti cognitivi tra 21 utenti di erbe infestanti che avevano consumato alcolici.
Coloro che consumavano solo alcol avevano un funzionamento cognitivo peggiore di quelli che consumavano solo THC. Coloro che combinavano i due avevano ridotto le prestazioni cognitive rispetto a quelli che consumavano solo alcol.
A lungo termine, la combinazione di alcool ed erba può essere associata a una ridotta funzione cognitiva e cambiamenti nelle strutture cerebrali, come l'ippocampo.
Guida compromessa
Numerosi studi recenti si concentrano anche su come la combinazione di erba e alcol influisce sulla guida.
In uno studio del 2013, 80 persone hanno partecipato a sei sessioni di test. In ogni sessione, i partecipanti hanno consumato una diversa combinazione di placebo, basse e moderate dosi di THC e alcool. Quindi hanno completato una simulazione di guida.
I ricercatori hanno riferito che la combinazione di THC e alcol ha costantemente compromesso le prestazioni di guida, con prestazioni peggiori durante le simulazioni notturne.
L'aggiunta di alcol a una bassa dose di THC ha compromesso i punteggi del simulatore di guida del 21 percento. L'aggiunta di alcol a un'alta dose di THC ha compromesso i punteggi del simulatore di guida del 17 percento.
Il grande asporto? Non guidare dopo aver usato marijuana o bevuto alcolici. Periodo.
Altre cose da considerare
Quando mescoli erba e alcol, ci sono molte altre variabili da considerare oltre a quella che usi per prima.
Questi includono:
- la tua tolleranza a entrambe le sostanze
- il tipo e la forza dell'alcool
- se fumi, vaporizzi o prendi alimenti
- l'intervallo di tempo tra l'assunzione di ciascuna sostanza
- se usi anche altre sostanze, tra cui tabacco o caffeina
- se si assumono farmaci
La scommessa più sicura è quella di evitare di usare erba e alcol insieme. Ma se decidi di mescolare i due, inizia lentamente e tieni traccia di quanto stai consumando di ciascuno. Tieni una scheda in esecuzione nel telefono, se necessario.
Ricorda, consumare erba e alcol insieme può farti sentire più o meno intossicato di come faresti se stessi usando solo l'uno o l'altro.
Se si assumono farmaci, si rivolga al medico prima di usare erba, alcol o entrambi. Possono indebolire l'efficacia dei farmaci o aumentare il rischio di determinati effetti collaterali.
Come gestire una brutta reazione
Se hai mescolato erba e alcol e stai avendo una brutta reazione, è probabilmente perché l'alcool sembra aumentare il consumo di erba. La spiacevolezza risultante è casualmente conosciuta come un green out. Questo può accadere ogni volta che hai consumato molta erba, con o senza alcool.
I segni di un green out possono includere:
- tremante
- brividi
- sudorazione
- battito cardiaco accelerato
- vertigini
- problemi di stomaco
- nausea e vomito
- paranoia
- ansia
Come gestire un green out
Sia che tu stia cercando di rimanere fermo in una sala da spinning o di esplodere in un sudore viscido, questi suggerimenti possono aiutarti a superare:
- Stai calmo. Quando si tratta di reazioni negative, la pazienza è la chiave. I tuoi sentimenti andranno via nel tempo. Se possibile, trova qualcosa, come la musica, per concentrarti su altro oltre al tuo disagio.
- Siediti o sdraiati. Se hai le vertigini, trova un posto tranquillo dove riposare finché non ti senti meglio. Se possibile, chiedi a un amico di aiutarti a tornare a casa.
- Mangia o bevi per aumentare la glicemia. Un po 'di cibo o una bevanda zuccherata possono aiutare ad alleviare le vertigini. Prova qualcosa di sostanzioso, come il brodo di zuppa. Se non ne hai a portata di mano, lo farà il succo.
- Rimani idratato. Sia l'alcol che l'erba possono farti sentire disidratato. Ciò può provocare secchezza delle fauci, mal di testa e vertigini. Bevi acqua per rimettere in sesto il tuo corpo.
- Spremi un limone. I limoni contengono un composto chimico che può ridurre gli effetti del THC nel cervello. L'aggiunta di succo di limone o scorza all'acqua potrebbe essere d'aiuto quando ti senti troppo in alto.
- Odore di grani di pepe schiacciati. Allo stesso modo, i grani di pepe contengono un composto che alcuni dicono che aiuta quando stai diventando verde. Per trarre vantaggio, schiaccia o macina una manciata di grani di pepe, quindi fai una lunga inspirazione. Non avvicinarti troppo. Non vuoi davvero avere il pepe nel naso.
- Parlare con qualcuno. Se puoi, chiedi a un amico fidato di farti compagnia. Possono aiutarti a rimanere calmo e a passare il tempo.
Quando chiedere aiuto
Di solito, entro poche ore passerà una brutta reazione alla miscelazione di erba e alcol. Potresti persino svegliarti con alcuni effetti persistenti il giorno successivo.
Ma se hai bevuto molto, potrebbe essere difficile dire la differenza tra un'intossicazione da alcol e un'intossicazione da alcol, che può essere pericolosa per la vita se non trattata.
Riconoscere l'avvelenamento da alcol
Cerca assistenza medica di emergenza se tu o qualcun altro stai vivendo:
- vomito
- confusione
- convulsioni
- respirazione lenta o irregolare
- labbra o pelle bluastre
- bassa temperatura
- incoscienza
Ricorda, consumare erba dopo aver bevuto alcolici potrebbe farti sentire meno intossicato, il che può portarti a bere più di quanto faresti normalmente.
Sia l'erba che l'alcool, insieme e da soli, sono anche potenzialmente dannosi e possono portare a dipendenza e uso improprio.
Contatta il tuo medico o chiama la hotline per la gestione dei servizi di salute mentale e degli abusi (SAMHSA) al numero 800-662-4357 se ti trovi ad affrontare:
- voglie
- mancanza di controllo su quanto consumi
- ansia, irrequietezza o pensieri negativi quando sobrio
- irritabilità e malumore
- disinteresse per altre attività
- cambiamenti nei modelli di appetito e sonno
- difficoltà ad adempiere agli obblighi
- consumare anche quando è rischioso
- cercando e non riuscendo a smettere
La linea di fondo
Può sembrare innocuo mescolare alcol e erba, ma farlo può essere una pendenza scivolosa verso l'eccessiva intossicazione.
Se vuoi mescolare i due, presta molta attenzione a quanto stai consumando, soprattutto se non li hai mai mescolati prima.
Tieni presente che la combinazione dei due può essere collegata a un declino della funzione cognitiva e ad un aumentato rischio di dipendenza.