Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Ajahzi Gardner condivide cosa vuol dire essere un allenatore nero formoso circondato da donne bianche magre - Stile Di Vita
Ajahzi Gardner condivide cosa vuol dire essere un allenatore nero formoso circondato da donne bianche magre - Stile Di Vita

Contenuto

Ajahzi Gardner ha preso d'assalto il mondo del fitness con i suoi ricci esagerati e le pause di twerk a metà allenamento impenitenti. Gardner, 25 anni, era solo una studentessa dell'Università del Nevada, a Reno, con l'aspirazione di diventare una fisioterapista quando ha creato un account Instagram per tenere traccia dei suoi pasti e dei progressi in palestra. Oggi, l'account si è evoluto per includere allenamenti, suggerimenti motivazionali e idee per un'alimentazione sana e ha accumulato più di 382K follower e oltre.

Gardner, cresciuto praticando sport di squadra ricreativi e agonistici, è sempre stato attivo. Ma ha davvero intrapreso il suo viaggio di fitness personale quando ha lanciato il suo account sui social media come un modo per trovare un senso di comunità, cameratismo e, almeno inizialmente, responsabilità.


Gardner è arrivato sulla scena del fitness nel 2016, in un periodo in cui si poteva sostenere che addominali piatti, gambe magre e zero cellulite facevano ancora parte dello status quo del "corpo ideale". Il movimento per la positività del corpo stava appena iniziando a prendere piede e gli influencer, i trainer e le modelle dei social media che spuntavano sui feed erano per lo più bianchi e cisgender. Gardner - una donna biraziale nera e asiatica americana, a figura intera con una testa piena di grandi riccioli gonfiabili - era un'eccezione a una norma in gran parte bianca e magra. (Correlato: Com'è essere un'istruttrice di sesso femminile nera e con un fisico positivo in un settore prevalentemente magro e bianco)

Avanti veloce fino ad oggi e Gardner non è più sola nei suoi circoli di fitness digitale. Molte altre donne di colore stanno usando le loro piattaforme per sostenere una migliore rappresentazione delle persone che le assomigliano. Gardner usa la sua voce per incoraggiare i suoi seguaci ad abbracciare i loro fisici naturali, - curve, tuffi, rotoli, tutto - e con orgoglio.


Gardner afferma di essere orgogliosa di essere trasparente riguardo al lungo viaggio necessario per diventare autenticamente sicura del proprio corpo. Dai una rapida occhiata ai suoi social media e troverai post con didascalie brutalmente oneste sulle sue lotte per mantenere un'immagine positiva del corpo, ma anche importanti promemoria per essere grata per ciò che il corpo può fare. (Correlato: 5 Forma Gli editori condividono come si sentono veramente riguardo al loro corpo)

Per dare un'occhiata più da vicino a come Gardner gestisce la propria accettazione di sé e il proprio amore, Forma ha parlato con lei di cosa significa abbracciare veramente il suo corpo come donna formosa, nera e istruttrice di fitness nel 2021.

Come è cambiata la tua visione di salute e fitness?

"Ho passato l'inizio del mio viaggio di fitness a dieta, [mangiando] calorie super, super basse e precipitando il mio metabolismo, e onestamente solo cercando di essere solo la versione più magra di me stessa.Sono stato grosso per tutta la mia vita. Sono stata curvy per tutta la mia vita. Ricordo di essere andato a fare il mio esame fisico in terza media, ed ero già 155 libbre. Tutti [gli altri] stavano a malapena rompendo 100 libbre in quel momento. Quindi, ho avuto un sacco di – non le chiamerei insicurezze con la mia immagine corporea, ma solo una relazione molto strana con la mia immagine corporea dovuta alla mancanza di rappresentazione e inclusività.


Mi sento come se fino all'ultimo anno e mezzo o giù di lì, stavo solo cercando di adattarmi alla forma fisica, alla forma della ragazza di Instagram. E ora navigo sulla mia strada e racconto la mia storia. [Non sto] cercando di essere la versione più magra e più piccola di me stesso, e non sento di dover tenere traccia di ogni caloria e allenarmi ogni giorno e fare cardio ogni giorno per [essere] magra".

Come riesci a bilanciare il lavoro verso gli obiettivi di fitness mentre ascolti anche il tuo corpo?

"Vorrei che ci fosse una risposta diretta a questo. Non penso che dovresti mai sentirti obbligato a essere disciplinato ogni singolo giorno o non concederti mai un pasto che ti piace e che desideri davvero. Ovviamente, se dovessi mangiare cibo spazzatura tutto il giorno , non sto trattando il mio corpo come dovrei e il mio corpo merita cibi nutrienti che mi facciano sentire bene. Sento che quando si tratta di fitness e dieta per alcune persone, è tutto nero su bianco. — monitoraggio delle macro, allenamento sei giorni alla settimana — o semplicemente non stai monitorando nulla e ti alleni solo quando ne hai voglia.Spesso non c'è un'area grigia.

Penso che il cambiamento di mente che devi fare sia: allenarti e mangiare più sano perché ti fa sentire bene... e tu volere vedere i risultati che derivano da questo [atteggiamento]. Voglio essere mentalmente, emotivamente e fisicamente sano, e mi sento come se sacrificassi ogni altro aspetto della mia vita e del mio benessere per raggiungere obiettivi di fitness, allora non mi sentirei in salute." (Correlato: va bene se tu Vuoi perdere peso che hai guadagnato durante la quarantena, ma non è necessario)

Sei molto onesto riguardo ai "giorni di cattiva immagine del corpo". Quando hai quei momenti, come ne esci e trovi la tua sicurezza?

"Non è stato fino a poco tempo che mi sentivo a mio agio anche solo essere il mio io più vero e più denso. E questo è successo a causa di COVID-19 dopo che tutte le palestre hanno chiuso. Ricordo solo a me stesso che sono molto più del mio corpo, e il le esperienze che ho sono molto più importanti di me che sono al massimo della mia magrezza assoluta.Se sono un po' gonfio, [l'esperienza] ne è valsa la pena.

Quando sei più grosso, spesso hai più avvallamenti, fossette, onde e rotoli, e con i social media, [le persone] sono ovviamente in posa e angolate e questa è una cosa che devi assolutamente ricordare a te stesso. So posare, ma so che quando mi siedo ho ancora i panini. È lì che devi renderti conto che quello che vedi online non è sempre la realtà. Non puoi giocare a quel gioco di confronto".

Perché è così importante vedere trainer e influencer che ti assomigliano nel settore del fitness?

"La rappresentazione è letteralmente tutto, e quando sono entrato nel settore del fitness, non ce n'era. Ancora oggi, faccio di tutto per trovare donne nere da seguire o donne di colore in generale. Ho passato così tanto tempo cercando di essere una persona minuscola perché ero in un settore che era troppo saturo di donne minuscole e bianche. Ma quando ho costruito la mia piattaforma, sapevo che stavo fungendo da rappresentazione perché avevo i capelli ricci e il mio corpo era più spesso". (Correlato: istruttori neri e professionisti del fitness da seguire e supportare)

Che consiglio hai per chi sta lottando per accettare il proprio corpo così com'è?

"Ricordo sempre a me stesso che sono così grato per il mio corpo. Per lo meno apprezzo il tuo corpo per averti fatto passare la giornata. Penso a tutte le cose che sono in grado di fare perché sono disposto ad avere un po 'di peso in più su di me, che si tratti di farmi prendere un po' di Chick-Fil-A, uscire con le mie ragazze e bere un cocktail, o avere un dessert dopo cena. Quelle esperienze e quelle indulgenze rendono la mia anima felice. (Correlato: Can You Love Il tuo corpo e vuoi ancora cambiarlo?)

Recensione per

Annuncio

Popolare

Disabilitato non è una parolaccia. Sicuramente non è nemmeno la parola N.

Disabilitato non è una parolaccia. Sicuramente non è nemmeno la parola N.

Il modo in cui vediamo il mondo modella chi cegliamo di eere - e condividere eperienze convincenti può inquadrare il modo in cui ci trattiamo, in meglio. Queta è una propettiva potente.Quand...
Perché i miei stinchi sono insensibili e come li tratto?

Perché i miei stinchi sono insensibili e come li tratto?

L'intorpidimento può eere decritto come una perdita di enibilità. Può verificari contemporaneamente in una o più parti del corpo. Può influenzare il tuo corpo lungo un ner...