Duofilm - Rimedio per le verruche
Contenuto
Duofilm è un rimedio indicato per rimuovere le verruche che si possono trovare sotto forma di liquido o gel. Liquid Duofilm contiene acido salicilico, acido lattico e collodio latto-salicilato, mentre il Duofilm plantare contiene solo acido salicilico in forma di gel.
Le due forme di presentazione di Duofilm sono indicate per la rimozione delle verruche a partire dai 2 anni di età, ma sempre su indicazione medica e per utilizzare questo farmaco si consiglia di proteggere la pelle intorno alla verruca e di applicare il prodotto solo nella zona che verrà essere rimosso.
Questo medicinale è utile per rimuovere le verruche su qualsiasi parte del corpo ma non è indicato per il trattamento delle verruche genitali, in quanto necessitano di altri farmaci più specifici, che devono essere indicati dal ginecologo o dall'urologo.
Indicazioni
Il liquido Duofilm è indicato per il trattamento e la rimozione delle verruche comuni e il plantare Duofilm è più adatto per la rimozione della verruca piatta trovata sui piedi, popolarmente conosciuta come "fisheye". Il tempo di trattamento può variare da persona a persona perché dipende dalle dimensioni della verruca, ma in 2-4 settimane dovresti notare una buona diminuzione ma il trattamento completo può richiedere 12 settimane.
Prezzo
Il duofilm costa tra i 20 ei 40 reais.
Come usare
Il metodo di utilizzo del Duofilm liquido o del Duofilm plantare consiste in:
- Lavare la zona interessata con acqua tiepida per 5 minuti per ammorbidire la pelle e poi asciugare;
- Taglia un nastro per proteggere la pelle sana, praticando un buco delle dimensioni della verruca;
- Applicare il nastro attorno alla verruca, lasciandola scoperta;
- Applicare il liquido utilizzando il pennello o il gel direttamente sulla verruca e lasciare asciugare;
- Quando è asciutto, copri la verruca con un'altra benda.
Si consiglia di applicare Duofilm di notte e di lasciare il bendaggio tutto il giorno. È necessario applicare il medicinale quotidianamente sulla verruca fino a quando non viene completamente eliminata.
Se la pelle sana intorno alla verruca viene a contatto con il liquido, sarà irritata e rossastra e in questo caso lavare la zona con acqua, idratare e proteggere questa pelle da ulteriori aggressioni.
Non agitare mai il liquido Duofilm e fare attenzione perché è infiammabile quindi non applicarlo mai in cucina o vicino al fuoco.
Effetti collaterali
Alcuni effetti collaterali dell'utilizzo del farmaco includono irritazione, sensazione di bruciore e formazione di una crosta sulla pelle o dermatiti ed è per questo che è importante proteggere la pelle sana, lasciando che il prodotto agisca solo sulla verruca.
Controindicazioni
L'uso di Duofilm è controindicato per i pazienti diabetici, con problemi circolatori, con ipersensibilità all'acido salicilico, così come non va applicato su nei, voglie e verruche con capelli. Inoltre, Duofilm non deve essere applicato su genitali, occhi, bocca e narici e non deve essere utilizzato durante la gravidanza o l'allattamento. Durante l'allattamento è inoltre sconsigliato applicare il prodotto sui capezzoli per evitare che danneggi la bocca del bambino.