Addominali
Contenuto
Pensi che fare centinaia di crunch e sit-up sia il modo per avere addominali più tonici? Ripensaci, dice Gina Lombardi, personal trainer certificato a Los Angeles che ha lavorato con Kirstie Alley e Leah Remini. Non sprecare il tuo tempo facendo ripetizioni insensate, dice. Il modo migliore per ottenere addominali sodi - che ti danno un nucleo forte per lo sport, le attività quotidiane e una buona postura - è concentrarsi sull'esatta area su cui si lavora. "La chiave è sapere quali muscoli stai lavorando e dove sono, quindi sintonizzarti su quell'area durante ogni ripetizione", dice Lombardi. Se non lo fai, probabilmente lascerai che altri muscoli, come il collo e i flessori dell'anca, facciano il lavoro e i muscoli addominali non si affaticheranno o si tonificano.
Lombardi utilizza anche un sistema di allenamento che cambia gli esercizi che fai ogni sei-otto settimane, quindi i tuoi muscoli addominali sono costantemente sollecitati, il che accelera i risultati. Come bonus, non ti annoierai mai facendo gli stessi esercizi più e più volte.
Lombardi utilizza una varietà di esercizi, inclusi i tre presentati questo mese, con i propri clienti. Il crunch della macchina prende di mira il retto addominale, che usi quando pieghi la parte superiore del busto verso il bacino. Il secondo esercizio, la torsione della palla medica, funziona anche sul rafforzamento del retto addominale ma colpisce anche gli obliqui, che ruotano e flettono la colonna vertebrale. L'ultimo esercizio, le inclinazioni ei ponti, rafforzerà l'intera zona addominale.
Infine, allena gli addominali proprio come faresti con qualsiasi altra parte del corpo. Tre allenamenti a settimana con l'intensità, le ripetizioni e la forma corrette ti permetteranno di ottenere gli addominali nella loro forma migliore, afferma Lombardi.