Tutto sull'incisione addominale: puoi davvero ottenere un pacchetto da sei?
Contenuto
- Fatti veloci
- Che cos'è l'attacco addominale?
- Storia
- Candidato ideale
- Quanto costa?
- Come funziona l'attacco addominale?
- Procedura per l'attacco addominale
- Aree mirate per l'attacco addominale
- Rischi ed effetti collaterali
- Cosa aspettarsi dopo l'attacco addominale
- Foto prima e dopo
- Preparando per l'attacco addominale
- Incisione addominale vs. liposuzione tradizionale
- Come trovare un fornitore
Fatti veloci
- Di: L'incisione addominale è una procedura di liposuzione che pretende di scolpire e migliorare l'aspetto della tua vita e creare addominali da sei pack.
- Sicurezza: Questa procedura è considerata a basso rischio, ma esiste il rischio di effetti collaterali, come contorni irregolari, gonfiore eccessivo e infezione.
- Convenienza: L'incisione addominale viene in genere eseguita come una procedura ambulatoriale, ma richiede alcuni tempi di inattività per il recupero. È anche fondamentale assicurarsi che un fornitore qualificato e autorizzato con esperienza nell'incisione addominale sia quello che esegue la procedura.
- Costo: Questa procedura non è generalmente coperta da assicurazione e i rapporti aneddotici suggeriscono che può costare ovunque da $ 3.000 a $ 10.000. Il trattamento da un fornitore con esperienza in media in media circa $ 6.000.
- Efficacia: La ricerca sull'efficacia di questa procedura è limitata. Piccoli studi indicano che fino al 98 percento delle persone è soddisfatto dell'aspetto dei loro risultati.
Che cos'è l'attacco addominale?
L'incisione addominale è un tipo di procedura di liposuzione. La liposuzione è la seconda procedura cosmetica più popolare negli Stati Uniti, con oltre 250.000 procedure di liposuzione eseguite nel 2018.
Come la liposuzione tradizionale, l'attacco addominale utilizza una tecnica di aspirazione per rimuovere i depositi di grasso sotto la pelle. Ciò che rende unica l'attacco addominale sono i risultati che mira a raggiungere.
Invece di rimuovere il grasso dalla sezione centrale con il semplice obiettivo di un aspetto più sottile, l'attacco addominale rimuove i depositi di grasso in modo avanzato e strategico. Questo tipo di liposuzione modella e modella la parete addominale in modo che i muscoli addominali appaiano più prominenti.
Storia
Per le persone che hanno tentato senza successo per anni di ottenere addominali in sei confezioni con dieta ed esercizio fisico, l'idea di attacco addominale può essere molto interessante.
L'attacco addominale ha guadagnato popolarità per la prima volta negli anni '90. Da allora, le nuove tecnologie hanno permesso ai chirurghi estetici di eseguire questo tipo di liposuzione con risultati più coerenti e prevedibili. Ma i risultati variano ampiamente e non tutti dichiarano di essere soddisfatti dei propri risultati.
Candidato ideale
Come con qualsiasi procedura chirurgica, l'attacco addominale comporta un rischio di complicanze. Il candidato ideale per l'attacco addominale è una persona sana che non fuma, non ha condizioni di salute potenzialmente letali e non ha obesità.
L'incisione addominale funziona meglio per le persone che hanno meno del 30 percento del loro peso corporeo ideale, con muscoli e tono della pelle sani. La tua età e l'elasticità della pelle dovrebbero essere prese in considerazione quando si è realistici riguardo ai risultati dell'incisione addominale.
Le persone che subiscono qualsiasi tipo di liposuzione devono essere abbastanza sane da andare in sicurezza in anestesia.
Quanto costa?
L'incisione addominale è considerata una procedura cosmetica elettiva. Ciò significa che non è coperto da assicurazione sanitaria. Dovresti aspettarti di coprire i costi di questa procedura, compresa l'eventuale anestesia di cui ha bisogno, di tasca propria.
Il tuo chirurgo estetico dovrebbe essere in grado di fornire una chiara suddivisione di questi costi durante una consultazione dell'ufficio. Rapporti aneddotici suggeriscono che questi costi possono variare da $ 3.000 a $ 10.000 a seconda del provider e della posizione.
Quando si calcola la quantità di attacco addominale che può costare, ricordare di tenere conto di quanto tempo sarà necessario decollare dal lavoro per riprendersi dalla procedura. Il tempo medio di recupero va da 10 giorni a 2 settimane.
Tuttavia, se lavori in un lavoro che richiede di essere in piedi o se il tuo recupero è più complicato della media, non è insolito avere bisogno di tempo libero.
Come funziona l'attacco addominale?
L'incisione addominale funziona in modo simile alla liposuzione tradizionale, ma esiste un'importante distinzione. I depositi di grasso che coprono i muscoli addominali sono accuratamente scolpiti dal tuo corpo, usando piccole incisioni solitamente basate sull'ombelico.
Se eseguita con attenzione, questa tecnica può approfondire le scanalature naturali del corpo e rendere i muscoli addominali molto più prominenti.
I depositi di grasso possono anche essere prelevati dai lati sovrastanti i muscoli addominali obliqui per restringere il tronco. Quando il gonfiore si attenua e l'area guarisce, dovresti vedere una sezione mediana visibilmente tonica.
Procedura per l'attacco addominale
La procedura di attacco addominale richiederà in media circa un'ora.
- Mentre ti alzi, il medico indicherà le aree che vengono scolpite e migliorate. Questo potrebbe sembrare un po 'come se gli addominali fossero disegnati. Una volta che sei entrambi soddisfatto del risultato desiderato, sarai pronto a sdraiarti e prepararti per un intervento chirurgico.
- Una medicazione in schiuma che corrisponde al disegno sul tuo corpo verrà quindi applicata al tuo corpo. Verrai sottoposto all'anestesia generale o locale, a seconda delle tue preferenze e delle raccomandazioni del medico.
- La pelle dell'addome sarà intorpidita mentre il medico esegue incisioni, chiamate porte, per accedere e rimuovere i depositi di grasso. Questo processo verrà eseguito utilizzando un bisturi e una pompa a cannula (uno strumento che scarica i liquidi o i depositi di grasso). Le porte saranno aperte fino alla fine dell'intervento per drenare grasso, liquido e sangue dal tuo corpo.
- Le tue incisioni vengono quindi chiuse e vestite. Viene applicato un indumento a compressione sul tronco per garantire che la pancia inizi a guarire. La medicazione in schiuma applicata prima dell'intervento chirurgico rimane sotto il capo di compressione.
- Dopo che il grasso è stato rimosso e l'anestesia svanisce, dovrai tenere l'indumento di compressione finché il medico non ti darà il via libera per rimuoverlo, in genere da 4 a 6 settimane.
Aree mirate per l'attacco addominale
L'incisione addominale colpisce solo la vita e il tronco. Il retto dell'addome e gli obliqui sono i più colpiti da questo tipo di liposuzione.
Rischi ed effetti collaterali
L'incisione addominale è considerata una procedura cosmetica a basso rischio. Ma ciò non significa che non vi sia il rischio di complicanze ed effetti collaterali.
Gli effetti indesiderati comuni dopo una procedura di liposuzione come l'attacco addominale includono:
- danni ai nervi e ai vasi sanguigni
- scolorimento della pelle
- pelle irregolare o guarigione irregolare
- rigonfiamento
- accumulo di liquidi
- lividi o mal di testa da anestesia
È inoltre possibile notare pus o scarico proveniente dal sito della procedura. Se il pus è verdastro o con riflessi gialli, contattare il medico.
Avere la febbre nei giorni successivi all'attacco addominale può anche essere un segno di infezione. Informa il tuo medico di questi effetti collaterali e cerca immediatamente assistenza medica di emergenza se sospetti di avere un'infezione.
Cosa aspettarsi dopo l'attacco addominale
A partire dal 2019, c'erano solo tre rapporti pubblicati che seguono i risultati delle persone che avevano attacco addominale. Le dimensioni del campione per questi studi erano piccole, ma coloro che hanno partecipato hanno riferito di essere soddisfatti dei risultati della procedura.
In uno studio del 2019 su 50 persone che avevano avuto la procedura, il 98 percento dei partecipanti era soddisfatto dei risultati 27 mesi dopo la procedura.
Il recupero dall'incisione addominale richiede del tempo. Immediatamente dopo la procedura, potrebbe essere necessario indossare un indumento a compressione per assicurarsi che il lavoro del chirurgo estetico sigilli e guarisca senza problemi.
Molto probabilmente sarai in grado di riprendere la maggior parte delle tue normali attività 2 settimane dopo l'attacco addominale.
Uno studio ha riportato che è possibile riprendere l'attività fisica dopo 5 giorni dall'intervento, ma che i consigli possono variare in base alla procedura specifica.
In ogni caso, evita l'esercizio fisico intenso fino a quando non sarai autorizzato dal tuo medico. Ciò include tutto ciò che contrarrebbe i muscoli addominali, come scricchiolii e assi.
Dopo 2-5 mesi, sarai in grado di vedere i risultati completi della procedura di attacco addominale. Mentre il gonfiore si attenua e la pelle inizia ad aderire alla sua nuova forma, dovresti essere in grado di vedere gli addominali più visibilmente e una sezione centrale più stretta e più tonica.
L'incisione addominale afferma di produrre risultati permanenti, con alcuni avvertimenti. L'aumento di peso e la gravidanza possono cancellare i risultati di questa procedura. Inoltre, il naturale processo di invecchiamento del tuo corpo significa che alla fine gli addominali potrebbero non essere così definiti e visibili come lo sono subito dopo la procedura.
Foto prima e dopo
Ecco alcune foto di persone che hanno avuto un attacco addominale dal South Florida Center for Cosmetic Surgery.
Preparando per l'attacco addominale
La preparazione all'incisione addominale è un processo simile a quello della preparazione alla liposuzione tradizionale. La prima parte del processo prevede una consultazione dettagliata con un chirurgo estetico autorizzato e certificato. Parlerai delle tue aspettative per la procedura, nonché di eventuali avvertenze uniche per il tuo specifico tipo di corpo e preoccupazioni per la salute.
Per 2 settimane prima della procedura, dovrai evitare di assumere aspirina, integratori a base di erbe e qualsiasi farmaco che possa fluidificare il sangue e aumentare il rischio di sanguinamento. Il medico deve essere a conoscenza di eventuali farmaci da prescrizione che stai assumendo prima della tua procedura. Potrebbe anche essere consigliato di smettere di fumare se si fuma attualmente.
Prima della procedura, dovrai organizzare un passaggio da e per la struttura in cui viene eseguita. Il dolore e il gonfiore sono minimi, ma non ti sarà ancora permesso di portarti a casa.
Incisione addominale vs. liposuzione tradizionale
L'incisione addominale è simile alla liposuzione tradizionale in quanto la preparazione per la chirurgia, i tempi di recupero e i requisiti per la procedura sono molto simili.
I risultati dell'incisione addominale sono molto più importanti e drammatici della liposuzione tradizionale. Può anche essere più costoso e meno conveniente trovare un fornitore che è addestrato in questa specifica procedura.
L'incisione addominale è considerata una forma di liposuzione avanzata o 3-D, il che significa che i risultati sono estremamente specifici e colpiscono determinate aree del tuo corpo.
La liposuzione tradizionale non è così esatta. Tuttavia, ciò significa che se l'attacco addominale non guarisce correttamente o se il tuo corpo guarisce semplicemente in un modo che il medico non prevede, è più probabile che tu abbia bisogno di un intervento chirurgico correttivo.
In una revisione di 512 casi di uomini che avevano avuto procedure di attacco addominale, solo 3 persone avevano bisogno di interventi chirurgici correttivi.
Come trovare un fornitore
Se sei interessato all'incisione addominale, il primo passo è parlare con un chirurgo estetico abilitato e certificato per sapere se sei un candidato per questa procedura.
Potresti voler portare un elenco di domande specifiche su costi, tempi di recupero e cosa aspettarti dai risultati a una consulenza interna.
Puoi iniziare la ricerca utilizzando lo strumento di ricerca American Academy of Plastic Surgeons.