Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Dicembre 2024
Anonim
Efeitos de associações com ciclobenzaprina
Video: Efeitos de associações com ciclobenzaprina

Contenuto

La ciclobenzaprina viene utilizzata con il riposo, la terapia fisica e altre misure per rilassare i muscoli e alleviare il dolore e il disagio causati da stiramenti, distorsioni e altre lesioni muscolari. La ciclobenzaprina fa parte di una classe di farmaci chiamati miorilassanti scheletrici. Funziona agendo nel cervello e nel sistema nervoso per consentire ai muscoli di rilassarsi.

La ciclobenzaprina si presenta come una compressa e una capsula a rilascio prolungato da assumere per via orale. La compressa viene solitamente assunta con o senza cibo tre volte al giorno. La capsula a rilascio prolungato viene solitamente assunta con o senza cibo una volta al giorno. Non prenda questo farmaco per più di 3 settimane senza parlare con il medico. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi la ciclobenzaprina esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.

Ingoiare le capsule a rilascio prolungato intere; non masticarli o schiacciarli.

Se non riesci a deglutire la capsula a rilascio prolungato intera, mescola il contenuto della capsula con la salsa di mele. Mangia subito il composto e deglutisci senza masticare. Dopo aver mangiato la miscela, prendi un drink, agita e deglutisci per assicurarti di aver ricevuto tutto il farmaco.


Questo farmaco viene talvolta prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di prendere la ciclobenzaprina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico alla ciclobenzaprina, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nelle compresse o capsule di ciclobenzaprina. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico se sta assumendo i seguenti farmaci o se ha smesso di prenderli nelle ultime due settimane: inibitori delle monoaminossidasi (MAO), inclusi isocarboxazid (Marplan), fenelzina (Nardil), rasagilina (Azilect), selegilina (Eldepryl, Emsam, Zelapar) e tranilcipromina (Parnate). Il medico probabilmente ti dirà di non prendere la ciclobenzaprina se stai assumendo uno di questi farmaci.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci con e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti erboristici si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: farmaci per allergie, tosse o raffreddore; barbiturici come butabarbital (Butisol), fenobarbital e secobarbital (Seconal); bupropione (Aplenzin, Forfivo XL, Wellbutrin, Zyban); meperidina (Demerol); sedativi; sonniferi; inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI) come citalopram (Celexa), escitalopram (Lexapro), fluoxetina (Prozac, Sarafem, Selfemra, in Symbyax), fluvoxamina (Luvox), paroxetina (Brisdelle, Paxil, Pexeva) e sertralina (Zoloft) ; inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina e della noradrenalina (SNRI) come desvenlafaxina (Khedezla, Pristiq), duloxetina (Cymbalta), levomilnacipran (Fetzima), milnacipran (Savella) e venlafaxina (Effexor); tranquillanti; antidepressivi triciclici (TCA) come amitriptilina, amoxapina, clomipramina (Anafranil), desipramina (Norpramin), doxepina (Silenor), imipramina (Tofranil), nortriptilina (Pamelor), protriptilina (Vivactil) e trimipramina (Surmontil); tramadolo (Conzip, Ultram, in Ultracet); verapamil (Calan, Covera HS, Verelan, a Tarka); o qualsiasi altro farmaco per depressione, umore, ansia o disturbi del pensiero. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali. Molti altri farmaci possono anche interagire con la ciclobenzaprina, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco. ;
  • informi il medico se si sta riprendendo da un recente infarto o se ha una ghiandola tiroide iperattiva. insufficienza cardiaca (condizione in cui il cuore non è in grado di pompare abbastanza sangue nelle altre parti del corpo), o battito cardiaco irregolare, blocco cardiaco o altri problemi con gli impulsi elettrici del cuore. Il medico probabilmente ti dirà di non prendere la ciclobenzaprina.
  • informi il medico se ha un aumento della pressione oculare o glaucoma, difficoltà a urinare o malattie del fegato.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'assunzione di ciclobenzaprina, chiami immediatamente il medico.
  • parli con il medico dei rischi e dei benefici dell'assunzione di ciclobenzaprina se ha 65 anni o più. Gli anziani di solito non dovrebbero assumere la ciclobenzaprina perché non è sicura o efficace come altri farmaci che possono essere usati per trattare la stessa condizione.
  • dovresti sapere che questo farmaco può farti venire sonnolenza. Non guidi un'auto o utilizzi macchinari finché non sai come la ciclobenzaprina ti influenza.
  • chiedi al tuo medico informazioni sull'uso sicuro delle bevande alcoliche durante l'assunzione di ciclobenzaprina. La ciclobenzaprina può peggiorare gli effetti dell'alcol.

Prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.


La ciclobenzaprina può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • bocca asciutta
  • vertigini
  • nausea
  • stipsi
  • bruciore di stomaco
  • estrema stanchezza

Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • eruzione cutanea
  • orticaria
  • gonfiore del viso o della lingua
  • difficoltà a respirare o deglutire
  • battito cardiaco irregolare o accelerato
  • dolore al petto

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno). Conservare la capsula a rilascio prolungato al riparo dalla luce.

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.


È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere quanto segue:

  • sonnolenza
  • battito cardiaco veloce o irregolare irregular
  • sentirsi agitato
  • confusione
  • problemi a parlare o a muoversi
  • vertigini
  • nausea
  • vomito
  • allucinazioni (vedere cose o sentire voci che non esistono)
  • tremore
  • perdita di conoscenza

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Amrix®
  • Flexeril®

Questo prodotto di marca non è più in commercio. Potrebbero essere disponibili alternative generiche.

Ultima revisione - 15/02/2017

Popolare Sul Portale

I 10 migliori benefici per la salute dei semi di lino

I 10 migliori benefici per la salute dei semi di lino

Per ecoli, i emi di lino ono tati apprezzati per le loro proprietà alutari. In effetti, Carlo Magno ordinò ai uoi udditi di mangiare emi di lino per la loro alute. Quindi non c'è da...
Allergie all'ambrosia

Allergie all'ambrosia

Le piante di ambroia ono erbacce dal gambo morbido che crecono in tutti gli tati Uniti. Eitono almeno 17 pecie di ambroia che crecono in Nord America. Le piante i trovano più peo nelle aree rural...