Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2025
Anonim
Differentiate Real Remdesivir From Fake Ones With These Simple Steps | NewsMo
Video: Differentiate Real Remdesivir From Fake Ones With These Simple Steps | NewsMo

Contenuto

L'iniezione di Remdesivir è usata per trattare la malattia da coronavirus 2019 (infezione da COVID-19) causata dal virus SARS-CoV-2 negli adulti ospedalizzati e nei bambini di età pari o superiore a 12 anni che pesano almeno 40 kg. Remdesivir è in una classe di farmaci chiamati antivirali. Funziona impedendo al virus di diffondersi nel corpo.

Remdesivir si presenta come una soluzione (liquida) e una polvere da miscelare con liquido e infusione (iniettata lentamente) in una vena in 30-120 minuti da un medico o un infermiere in un ospedale. Di solito viene somministrato una volta al giorno per 5-10 giorni. La durata del trattamento dipende dalla risposta del tuo corpo al farmaco.

L'iniezione di Remdesivir può causare gravi reazioni durante e dopo l'infusione del farmaco. Un medico o un infermiere ti seguiranno attentamente mentre stai ricevendo il farmaco. Informi immediatamente il medico o l'infermiere se manifesta uno dei seguenti sintomi durante o dopo l'infusione: brividi o brividi; nausea; vomito; sudorazione; vertigini quando ci si alza; eruzione cutanea; respiro sibilante o mancanza di respiro; battito cardiaco anormalmente veloce o lento; o gonfiore del viso, della gola, della lingua, delle labbra o degli occhi. Il medico potrebbe dover rallentare l'infusione o interrompere il trattamento se manifesta questi effetti indesiderati.


Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

La FDA ha approvato un'autorizzazione all'uso di emergenza (EUA) per consentire ai bambini di peso compreso tra 8 libbre (3,5 kg) e meno di 88 libbre (40 kg) o bambini di età inferiore a 12 anni che pesano almeno 8 libbre (3,5 kg) ricoverati in ospedale con grave COVID-19 per ricevere remdesivir.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere remdesivir,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a remdesivir, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di remdesivir. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: clorochina o idrossiclorochina (Plaquenil). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie epatiche o renali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Remdesivir può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • dolore, sanguinamento, lividi della pelle, dolore o gonfiore vicino al punto in cui è stato iniettato il farmaco

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli della sezione COME, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • occhi o pelle gialli; urina scura; o dolore o fastidio nella parte superiore destra dello stomaco

Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo a remdesivir.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di remdesivir.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Veklury®
  • GS-5734
Ultima revisione - 15/10/2020

Le Nostre Pubblicazioni

Una guida completa al pompaggio del latte materno per il tuo bambino

Una guida completa al pompaggio del latte materno per il tuo bambino

La prima volta che tieni in braccio il tuo bambino, conti le dita delle mani e dei piedi. Guardi il loro torace alzari e abbaari a ogni repiro che prendono. Baci la parte uperiore della loro teta pelo...
Malattia di Coats

Malattia di Coats

Co'è la malattia di Coat?La malattia di Coat è una malattia rara dell'occhio che coinvolge lo viluppo anormale dei vai anguigni nella retina. ituata nella parte poteriore dell'o...