Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Iniezione umana di rituximab e ialuronidasi - Medicinale
Iniezione umana di rituximab e ialuronidasi - Medicinale

Contenuto

L'iniezione umana di rituximab e ialuronidasi ha causato reazioni cutanee e della bocca gravi e pericolose per la vita. Se manifesta uno dei seguenti sintomi, informi immediatamente il medico: piaghe o ulcere dolorose sulla pelle, sulle labbra o sulla bocca; vesciche; eruzione cutanea; o desquamazione della pelle.

Potresti essere già infetto da epatite B (un virus che infetta il fegato e può causare gravi danni al fegato) ma non hai alcun sintomo della malattia. In questo caso, la somministrazione di rituximab e ialuronidasi per iniezione umana può aumentare il rischio che l'infezione diventi più grave o pericolosa per la vita e sviluppi i sintomi. Informi il medico se ha o ha mai avuto un'infezione grave, inclusa l'infezione da virus dell'epatite B. Il medico prescriverà un esame del sangue per vedere se hai un'infezione da epatite B inattiva. Se necessario, il medico può somministrarle farmaci per trattare questa infezione prima e durante il trattamento con l'iniezione umana di rituximab e ialuronidasi. Il medico la controllerà anche per rilevare eventuali segni di infezione da epatite B durante e per diversi mesi dopo il trattamento. Se manifesta uno dei seguenti sintomi durante o dopo il trattamento, chiami immediatamente il medico: stanchezza eccessiva, ingiallimento della pelle o degli occhi, perdita di appetito, nausea o vomito, dolori muscolari, mal di stomaco o urine scure.


Alcune persone che hanno ricevuto rituximab e iniezione umana di ialuronidasi hanno sviluppato leucoencefalopatia multifocale progressiva (PML, una rara infezione del cervello che non può essere trattata, prevenuta o curata e che di solito provoca la morte o una grave disabilità) durante o dopo il trattamento. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: nuovi o improvvisi cambiamenti di pensiero o confusione; difficoltà a parlare o camminare; perdita di equilibrio; perdita di forza; cambiamenti nuovi o improvvisi nella vista; o qualsiasi altro sintomo insolito che si sviluppa improvvisamente.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico ordinerà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo all'iniezione umana di rituximab e ialuronidasi.

Il medico o il farmacista ti fornirà il foglio informativo per il paziente del produttore (Guida ai farmaci) quando inizi il trattamento con l'iniezione di rituximab e ogni volta che ricevi il farmaco. Leggi attentamente le informazioni e chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. È inoltre possibile visitare il sito Web della Food and Drug Administration (FDA) (http://www.fda.gov/Drugs/DrugSafety/ucm085729.htm) o il sito Web del produttore per ottenere la Guida ai farmaci.


Parlate con il vostro medico dei rischi derivanti dall'uso di rituximab e iniezione umana di ialuronidasi.

L'iniezione umana di rituximab e ialuronidasi viene utilizzata da sola o con altri farmaci per il trattamento di vari tipi di linfoma non Hodgkin (NHL, un tipo di cancro che inizia in un tipo di globuli bianchi che normalmente combatte l'infezione). L'iniezione umana di rituximab e ialuronidasi viene utilizzata anche con altri farmaci per il trattamento della leucemia linfatica cronica (LLC, un tipo di cancro dei globuli bianchi). L'iniezione umana di rituximab e ialuronidasi fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Tratta i vari tipi di NHL e LLC uccidendo le cellule tumorali.

L'iniezione umana di rituximab e ialuronidasi si presenta come una soluzione (liquida) da iniettare per via sottocutanea (sotto la pelle, nell'area dello stomaco) in circa 5-7 minuti. Il tuo programma di dosaggio dipenderà dalle condizioni che hai, dagli altri farmaci che stai usando e da quanto bene il tuo corpo risponde al trattamento.

L'iniezione umana di rituximab e ialuronidasi può causare reazioni gravi mentre si riceve il farmaco o entro 24 ore dopo aver ricevuto una dose. Riceverai ogni dose di rituximab e iniezione umana di ialuronidasi in una struttura medica e un medico o un infermiere ti monitoreranno attentamente mentre stai ricevendo il farmaco e per almeno 15 minuti dopo aver ricevuto il farmaco. Riceverai alcuni farmaci per aiutare a prevenire una reazione allergica prima di ricevere ogni dose di rituximab e iniezione umana di ialuronidasi.


Deve ricevere la sua prima dose come prodotto per iniezione di rituximab iniettato lentamente per via endovenosa (in una vena). Dopo la prima dose, potresti ricevere rituximab e ialuronidasi per iniezione umana sotto la pelle, a seconda di come rispondi al trattamento endovenoso con un prodotto per iniezione di rituximab.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione umana di rituximab e ialuronidasi,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a rituximab, ialuronidasi, altri farmaci o ad uno qualsiasi degli ingredienti dell'iniezione umana di rituximab e ialuronidasi. Chiedi al tuo farmacista o controlla la Guida ai farmaci per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere.
  • informi il medico se ha una delle condizioni menzionate nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE e se ha o ha mai avuto l'epatite C o altri virus come la varicella, l'herpes (un virus che può causare herpes labiale o focolai di vesciche nei genitali zona), fuoco di Sant'Antonio, virus del Nilo occidentale (un virus che si diffonde attraverso le punture di zanzara e può causare sintomi gravi), parvovirus B19 (quinta malattia; un virus comune nei bambini che di solito causa problemi seri solo in alcuni adulti) o citomegalovirus (un virus comune che di solito provoca sintomi gravi solo in persone che hanno un sistema immunitario indebolito o che sono infette alla nascita), battito cardiaco irregolare, dolore toracico, altri problemi cardiaci o problemi ai polmoni o ai reni. Informi anche il medico se ha qualche tipo di infezione ora o se ha o ha mai avuto un'infezione che non sarebbe andata via o un'infezione che va e viene.
  • informi il medico se è incinta o se ha intenzione di rimanere incinta. Deve usare il controllo delle nascite per prevenire la gravidanza durante il trattamento con rituximab e ialuronidasi per iniezione umana e per 12 mesi dopo la dose finale. Parla con il tuo medico dei tipi di controllo delle nascite che funzioneranno per te. Se rimani incinta durante l'uso di rituximab e iniezione umana di ialuronidasi, chiama il medico. Il rituximab può danneggiare il feto.
  • informi il medico se sta allattando. Non deve allattare durante il trattamento con rituximab e ialuronidasi per iniezione umana e per 6 mesi dopo la dose finale.
  • chiedi al tuo medico se dovresti ricevere qualche vaccinazione prima di iniziare il trattamento con rituximab e iniezione umana di ialuronidasi. Non eseguire alcuna vaccinazione durante il trattamento senza parlare con il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.

Se salti un appuntamento per ricevere l'iniezione umana di rituximab e ialuronidasi, chiami immediatamente il medico.

L'iniezione umana di rituximab e ialuronidasi può causare effetti collaterali.Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • stipsi
  • risciacquo
  • la perdita di capelli
  • dolore, irritazione, gonfiore, arrossamento o prurito nel punto in cui è stata praticata l'iniezione injection
  • dolori muscolari, articolari o alla schiena

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • orticaria, eruzione cutanea, prurito, gonfiore delle labbra, della lingua o della gola, mancanza di respiro, difficoltà a respirare o a deglutire
  • respiro sibilante
  • vertigini o svenimento
  • debolezza
  • diarrea
  • mancanza di energia
  • dolore al petto
  • battito cardiaco martellante o irregolare
  • mal di gola, febbre, brividi, tosse, mal d'orecchi, mal di testa o altri segni di infezione
  • macchie bianche in gola o in bocca
  • minzione difficile, dolorosa o frequente
  • arrossamento, indolenzimento, gonfiore o calore di un'area della pelle

L'iniezione umana di rituximab e ialuronidasi può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'utilizzo di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Rituxan Hycela®
Ultima revisione - 15/09/2019

Post Freschi

Aiutare una persona cara con un problema con l'alcol

Aiutare una persona cara con un problema con l'alcol

e pen i che una per ona cara abbia un problema con l'alcol, potre ti voler aiutare ma non ai come. Potre ti non e ere icuro che ia davvero un problema con l'alcol. Oppure potre ti temere che ...
test RPR

test RPR

RPR (reagina pla matica rapida) è un te t di creening per la ifilide. Mi ura le o tanze (proteine) chiamate anticorpi che ono pre enti nel angue di per one che potrebbero avere la malattia.È...