Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Istruzioni fostipur: preparazione e somministrazione del medicinale. Instituto Bernabeu
Video: Istruzioni fostipur: preparazione e somministrazione del medicinale. Instituto Bernabeu

Contenuto

L'iniezione di Tagraxofusp-erzs può causare una reazione grave e pericolosa per la vita chiamata sindrome da perdita capillare (CLS, una condizione grave in cui parti del sangue fuoriescono dai vasi sanguigni e possono portare alla morte). Informi immediatamente il medico se si verifica un improvviso aumento di peso; gonfiore del viso, delle braccia, delle gambe, dei piedi o di qualsiasi altra parte del corpo; fiato corto; o vertigini. Il medico può interrompere o interrompere il trattamento con tagraxofusp-erzs e può trattarla con altri farmaci. Assicurati di pesarti ogni giorno per vedere se stai ingrassando.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test prima e durante il trattamento per essere sicuro che sia sicuro per te ricevere tagraxofusp-erz e per controllare la risposta del tuo corpo al farmaco.

L'iniezione di Tagraxofusp-erzs è usata per trattare la neoplasia blastica plasmacitoide delle cellule dendritiche (BPDCN; un tumore del sangue che provoca lesioni cutanee e può diffondersi al midollo osseo e al sistema linfatico) negli adulti e nei bambini di età pari o superiore a 2 anni. Tagraxofusp-erzs fa parte di una classe di farmaci chiamata citotossina CD123. Funziona uccidendo le cellule tumorali.


L'iniezione di Tagraxofusp-erzs si presenta come una soluzione (liquida) da diluire e iniettare per via endovenosa (in una vena) in 15 minuti. Di solito viene somministrato una volta al giorno nei giorni 1, 2, 3, 4 e 5 di un ciclo di trattamento di 21 giorni. Per il primo ciclo di trattamento dovrai rimanere in ospedale fino a 24 ore dopo l'ultima (5a) dose in modo che i medici e gli infermieri possano osservarti attentamente per eventuali effetti collaterali. Per i seguenti cicli di trattamento probabilmente sarà necessario rimanere in ospedale solo per 4 ore dopo ogni dose.

Il medico probabilmente ti tratterà con altri farmaci circa un'ora prima di ogni dose per aiutare a prevenire alcuni effetti collaterali. Assicurati di dire al medico come ti senti durante il trattamento con tagraxofusp-erzs. Il medico potrebbe dover ritardare o interrompere il trattamento se manifesta determinati effetti collaterali.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere tagraxofusp-erzs,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al tagraxofusp-erzs, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di tagraxofusp-erzs. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se è incinta o ha intenzione di rimanere incinta. È necessario eseguire un test di gravidanza entro 7 giorni prima di iniziare il trattamento. Non dovresti rimanere incinta durante il trattamento con tagraxofusp-erzs. Utilizzare un contraccettivo efficace durante il trattamento e per 7 giorni dopo la dose finale. Se rimani incinta durante il trattamento con tagraxofusp-erzs, chiama il medico.
  • informi il medico se sta allattando. Non deve allattare al seno durante il trattamento con tagraxofusp-erzs e per 7 giorni dopo la dose finale.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Tagraxofusp-erzs può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • vomito
  • stipsi
  • diarrea
  • estrema stanchezza
  • mal di testa
  • diminuzione dell'appetito
  • gola infiammata
  • dolore alla schiena, alle braccia o alle gambe
  • tosse
  • difficoltà ad addormentarsi o restare addormentati
  • sentirsi nervoso o confuso
  • sangue dal naso
  • piccole macchie rosse, marroni o viola sulla pelle

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • eruzione cutanea, prurito, difficoltà di respirazione, ulcere della bocca o gonfiore
  • estrema stanchezza, ingiallimento della pelle o degli occhi, perdita di appetito, dolore nella parte superiore destra dello stomaco
  • febbre, brividi
  • battito cardiaco accelerato
  • sangue nelle urine

Tagraxofusp-erzs può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.


Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Elzonris®
Ultima revisione - 15/04/2019

La Maggior Parte Delle Letture

La menopausa causa perdita di memoria?

La menopausa causa perdita di memoria?

Problemi di memoria ono un evento normale durante la perimenopaua, il tempo di tranizione prima della menopaua. e ei in perimenopaua, potreti eere preoccupato per i vuoti nella tua memoria. Ma i probl...
Sono un dietista con diabete. Ecco i miei 9 cibi preferiti - e cosa faccio con loro!

Sono un dietista con diabete. Ecco i miei 9 cibi preferiti - e cosa faccio con loro!

Alza la mano e ti piace fare la pea ... qualcuno? ono una di quelle perone rare che gli amori vagare per le navate del negozio di alimentari. Queto riale alla mia infanzia quando ono diventato molto c...