Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Istruzioni fostipur: preparazione e somministrazione del medicinale. Instituto Bernabeu
Video: Istruzioni fostipur: preparazione e somministrazione del medicinale. Instituto Bernabeu

Contenuto

L'iniezione di Tagraxofusp-erzs può causare una reazione grave e pericolosa per la vita chiamata sindrome da perdita capillare (CLS, una condizione grave in cui parti del sangue fuoriescono dai vasi sanguigni e possono portare alla morte). Informi immediatamente il medico se si verifica un improvviso aumento di peso; gonfiore del viso, delle braccia, delle gambe, dei piedi o di qualsiasi altra parte del corpo; fiato corto; o vertigini. Il medico può interrompere o interrompere il trattamento con tagraxofusp-erzs e può trattarla con altri farmaci. Assicurati di pesarti ogni giorno per vedere se stai ingrassando.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test prima e durante il trattamento per essere sicuro che sia sicuro per te ricevere tagraxofusp-erz e per controllare la risposta del tuo corpo al farmaco.

L'iniezione di Tagraxofusp-erzs è usata per trattare la neoplasia blastica plasmacitoide delle cellule dendritiche (BPDCN; un tumore del sangue che provoca lesioni cutanee e può diffondersi al midollo osseo e al sistema linfatico) negli adulti e nei bambini di età pari o superiore a 2 anni. Tagraxofusp-erzs fa parte di una classe di farmaci chiamata citotossina CD123. Funziona uccidendo le cellule tumorali.


L'iniezione di Tagraxofusp-erzs si presenta come una soluzione (liquida) da diluire e iniettare per via endovenosa (in una vena) in 15 minuti. Di solito viene somministrato una volta al giorno nei giorni 1, 2, 3, 4 e 5 di un ciclo di trattamento di 21 giorni. Per il primo ciclo di trattamento dovrai rimanere in ospedale fino a 24 ore dopo l'ultima (5a) dose in modo che i medici e gli infermieri possano osservarti attentamente per eventuali effetti collaterali. Per i seguenti cicli di trattamento probabilmente sarà necessario rimanere in ospedale solo per 4 ore dopo ogni dose.

Il medico probabilmente ti tratterà con altri farmaci circa un'ora prima di ogni dose per aiutare a prevenire alcuni effetti collaterali. Assicurati di dire al medico come ti senti durante il trattamento con tagraxofusp-erzs. Il medico potrebbe dover ritardare o interrompere il trattamento se manifesta determinati effetti collaterali.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere tagraxofusp-erzs,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al tagraxofusp-erzs, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di tagraxofusp-erzs. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se è incinta o ha intenzione di rimanere incinta. È necessario eseguire un test di gravidanza entro 7 giorni prima di iniziare il trattamento. Non dovresti rimanere incinta durante il trattamento con tagraxofusp-erzs. Utilizzare un contraccettivo efficace durante il trattamento e per 7 giorni dopo la dose finale. Se rimani incinta durante il trattamento con tagraxofusp-erzs, chiama il medico.
  • informi il medico se sta allattando. Non deve allattare al seno durante il trattamento con tagraxofusp-erzs e per 7 giorni dopo la dose finale.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Tagraxofusp-erzs può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • vomito
  • stipsi
  • diarrea
  • estrema stanchezza
  • mal di testa
  • diminuzione dell'appetito
  • gola infiammata
  • dolore alla schiena, alle braccia o alle gambe
  • tosse
  • difficoltà ad addormentarsi o restare addormentati
  • sentirsi nervoso o confuso
  • sangue dal naso
  • piccole macchie rosse, marroni o viola sulla pelle

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • eruzione cutanea, prurito, difficoltà di respirazione, ulcere della bocca o gonfiore
  • estrema stanchezza, ingiallimento della pelle o degli occhi, perdita di appetito, dolore nella parte superiore destra dello stomaco
  • febbre, brividi
  • battito cardiaco accelerato
  • sangue nelle urine

Tagraxofusp-erzs può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.


Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Elzonris®
Ultima revisione - 15/04/2019

Selezione Del Sito

Le 8 bacche più sane che puoi mangiare

Le 8 bacche più sane che puoi mangiare

Le bacche ono frutti piccoli, morbidi e rotondi di vari colori, principalmente blu, roo o viola.Hanno un guto agrodolce e peo vengono utilizzati in conerve, marmellate e deert.Le bacche tendono ad ave...
I goitrogeni negli alimenti sono dannosi?

I goitrogeni negli alimenti sono dannosi?

e hai problemi alla tiroide, probabilmente hai entito parlare di goitrogeni.Potreti anche aver entito che alcuni cibi dovrebbero eere evitati a caua loro.Ma i goitrogeni ono davvero coì cattivi e...