Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Botox vs Newtox! My experience with Jeuveau!
Video: Botox vs Newtox! My experience with Jeuveau!

Contenuto

L'iniezione di prabotulinumtoxinA-xvfs può diffondersi dall'area di iniezione e causare sintomi di botulismo, inclusa difficoltà di respirazione o deglutizione grave o pericolosa per la vita. Le persone che sviluppano difficoltà a deglutire durante il trattamento con questo farmaco possono continuare ad avere questa difficoltà per diversi mesi. Potrebbe essere necessario alimentarli attraverso un sondino per evitare di ricevere cibo o bevande nei polmoni. Informi il medico se ha o ha mai avuto problemi di deglutizione o problemi respiratori, come asma o enfisema; o qualsiasi condizione che colpisce muscoli o nervi come la sclerosi laterale amiotrofica (SLA, morbo di Lou Gehrig; condizione in cui i nervi che controllano il movimento muscolare muoiono lentamente, causando il restringimento e l'indebolimento dei muscoli), miastenia grave (condizione che causa l'indebolimento di alcuni muscoli indebolirsi, soprattutto dopo l'attività), o la sindrome di Lambert-Eaton (condizione che causa debolezza muscolare che può migliorare con l'attività).

La diffusione di prabotulinumtoxinA-xvfs in aree non trattate può causare altri sintomi oltre alla difficoltà di respirazione o deglutizione. I sintomi possono manifestarsi entro poche ore dall'iniezione o fino a diverse settimane dopo il trattamento. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza: perdita di forza o debolezza muscolare in tutto il corpo; visione doppia o offuscata; palpebre o sopracciglia cadenti; difficoltà a deglutire o respirare; o difficoltà a parlare o pronunciare parole chiaramente.


Il medico o il farmacista ti fornirà il foglio informativo del paziente del produttore (Guida ai farmaci) quando inizi il trattamento con l'iniezione di prabotulinumtoxinA-xvfs e ogni volta che ricaricherai la tua prescrizione. Leggi attentamente le informazioni e chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. È inoltre possibile visitare il sito Web della Food and Drug Administration (FDA) (http://www.fda.gov/Drugs/DrugSafety/ucm085729.htm) o il sito Web del produttore per ottenere la Guida ai farmaci.

L'iniezione di PrabotulinumtoxinA-xvfs viene utilizzata per attenuare temporaneamente le rughe (rughe tra le sopracciglia) negli adulti. È in una classe di farmaci chiamati neurotossine. Funziona bloccando i segnali nervosi che causano un serraggio incontrollabile e il movimento dei muscoli.

L'iniezione di PrabotulinumtoxinA-xvfs si presenta come una polvere da miscelare con un liquido da iniettare nel muscolo da un medico. Potresti ricevere iniezioni aggiuntive, non più spesso di ogni 3 mesi, a seconda della durata degli effetti del trattamento.


Il medico selezionerà la dose dell'iniezione di prabotulinumtoxinA-xvfs in base alle sue condizioni e in seguito potrebbe modificarla per trovare la dose che funzionerà meglio per lei.

Una marca o un tipo di tossina botulinica non può essere sostituita con un'altra.

L'iniezione di PrabotulinumtoxinA-xvfs può aiutare a controllare la sua condizione ma non la curerà. Potrebbero essere necessari alcuni giorni o fino a diverse settimane prima di sentire il pieno beneficio dell'iniezione di prabotulinumtoxinA-xvfs. Chiedi al tuo medico quando puoi aspettarti di vedere un miglioramento e chiamalo se i tuoi sintomi non migliorano durante il tempo previsto.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di prabotulinumtoxinA-xvfs,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'iniezione di prabotulinumtoxinA-xvfs, abobotulinumtoxinA (Dysport), incobotulinumtoxinA (Xeomin), onabotulinumtoxinA (Botox) o rimabotulinumtoxinB (Myobloc). Inoltre, informi il medico se è allergico a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di prabotulinumtoxinA-xvfs. Chiedi al tuo farmacista o controlla la Guida ai farmaci per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: antibiotici aminoglicosidici come amikacina, gentamicina, kanamicina, neomicina, streptomicina o vancomicina; farmaci per allergie, raffreddori o sonno; farmaci per glaucoma, malattie infiammatorie intestinali, cinetosi, morbo di Parkinson, ulcere o problemi urinari; o miorilassanti. Inoltre informi il medico se ha ricevuto iniezioni di qualsiasi prodotto a base di tossina botulinica incluso abobotulinumtoxinA (Dysport), incobotulinumtoxinA (Xeomin) o rimabotulinumtoxinB (Myobloc) in precedenza, specialmente negli ultimi quattro mesi. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha gonfiore o altri segni di infezione nell'area in cui verrà iniettata l'iniezione di prabotulinumtoxinA-xvfs. Il medico non inietterà il farmaco in un'area infetta.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto effetti collaterali da qualsiasi prodotto a base di tossina botulinica, problemi di sanguinamento o malattie cardiache.
  • il medico ti esaminerà per vedere se è probabile che il farmaco funzioni per te. L'iniezione di prabotulinumtoxinA-xvfs potrebbe non appianare le rughe o potrebbe causare altri problemi se ha le palpebre cadenti; problemi ad alzare le sopracciglia; o gonfiore o debolezza dei muscoli della fronte.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante la somministrazione di prabotulinumtoxinA-xvfs, chiami il medico.
  • se sta subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che sta ricevendo l'iniezione di prabotulinumtoxinA-xvfs.
  • dovresti sapere che l'iniezione di prabotulinumtoxinA-xvfs può causare perdita di forza o debolezza muscolare in tutto il corpo o disturbi della vista. Se si dispone di uno di questi sintomi, non guidare un'auto, utilizzare macchinari o svolgere altre attività pericolose.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di PrabotulinumtoxinA-xvfs può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • mal di testa
  • congestione nasale, naso che cola, starnuti o mal di gola
  • dolore, gonfiore, arrossamento, sanguinamento, lividi o indolenzimento nell'area in cui è stato iniettato il farmaco

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, in qualsiasi momento durante le prime settimane dopo il trattamento, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • orticaria
  • prurito
  • eruzione cutanea
  • fiato corto
  • gonfiore delle mani, dei piedi, delle caviglie o della parte inferiore delle gambe
  • vertigini o svenimento

L'iniezione di PrabotulinumtoxinA-xvfs può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio di solito non compaiono subito dopo aver ricevuto l'iniezione. Se hai ricevuto troppo prabotulinumtoxinA-xvfs o se hai ingerito il farmaco, informi immediatamente il medico e informi il medico anche se si verifica uno dei seguenti sintomi durante le prossime settimane:

  • debolezza muscolare
  • respirazione difficoltosa

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di prabotulinumtoxinA-xvfs.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Jeuveau®
Ultima revisione - 15/09/2020

Nuove Pubblicazioni

I trattamenti per il viso con ghiaccio possono ridurre gli occhi gonfi e l'acne?

I trattamenti per il viso con ghiaccio possono ridurre gli occhi gonfi e l'acne?

L'applicazione di ghiaccio a un'area del corpo per copi anitari è nota come terapia del freddo o crioterapia. Viene abitualmente utilizzato nel trattamento delle leioni da contuione per:a...
Andrew Gonzalez, MD, JD, MPH

Andrew Gonzalez, MD, JD, MPH

pecialità in Chirurgia GeneraleIl dottor Andrew Gonzalez è un chirurgo generale eperto in malattie aortiche, malattie vacolari periferiche e traumi vacolari. Nel 2010, il dottor Gonzalez i &...