Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Iniezione di Mogamulizumab-kpkc - Medicinale
Iniezione di Mogamulizumab-kpkc - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di Mogamulizumab-kpkc è usata per trattare la micosi fungoide e la sindrome di Sézary, due tipi di linfoma cutaneo a cellule T ([CTCL], un gruppo di tumori del sistema immunitario che compaiono inizialmente come eruzioni cutanee), negli adulti la cui malattia non è migliorata , è peggiorato o è tornato dopo aver assunto altri farmaci. L'iniezione di Mogamulizumab-kpkc fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona attivando il sistema immunitario per attaccare le cellule tumorali.

L'iniezione di Mogamulizumab-kpkc si presenta come una soluzione (liquida) da iniettare per via endovenosa (in una vena) per almeno 60 minuti da un medico o un infermiere in un ospedale o in uno studio medico. Di solito viene somministrato una volta alla settimana per le prime quattro dosi e poi una volta a settimane alterne finché il trattamento continua. La durata del trattamento dipende dalla risposta del corpo al farmaco e dagli effetti collaterali che si verificano.

Potrebbe verificarsi una reazione grave o pericolosa per la vita mentre riceve una dose di iniezione di mogamulizumab-kpkc. Queste reazioni sono più comuni con la prima dose di iniezione di mogamulizumab-kpkc, ma possono verificarsi in qualsiasi momento durante il trattamento. Il medico potrebbe dirti di assumere determinati farmaci prima di ricevere la dose per prevenire queste reazioni. Il medico ti seguirà attentamente mentre stai ricevendo il farmaco. Se manifesta uno qualsiasi dei seguenti sintomi durante o dopo l'infusione, informi immediatamente il medico: brividi, tremori, nausea, vomito, rossore, prurito, eruzione cutanea, battito cardiaco accelerato, mancanza di respiro, tosse, respiro sibilante, capogiro, sensazione di svenimento , stanchezza, mal di testa o febbre. Se manifesta uno di questi sintomi, il medico rallenterà o interromperà l'infusione e tratterà i sintomi della reazione. Se la tua reazione è grave, il tuo medico potrebbe decidere di non somministrarti più infusioni di mogamulizumab-kpkc.


Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di mogamulizumab-kpkc,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico (come una reazione cutanea o una reazione all'infusione) a mogamulizumab-kpkc, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti dell'iniezione di mogamulizumab-kpkc. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha subito o prevede di sottoporsi a un trapianto di cellule staminali utilizzando cellule di un donatore e se ha o ha mai avuto qualsiasi tipo di malattia autoimmune, malattia del fegato inclusa l'infezione da virus dell'epatite B o qualsiasi tipo di polmone o respirazione i problemi.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se sei in grado di rimanere incinta, il medico eseguirà un test di gravidanza prima di iniziare il trattamento con l'iniezione di mogamulizumab-kpkc. Dovresti usare il controllo delle nascite per prevenire la gravidanza durante il trattamento con l'iniezione di mogamulizumab-kpkc e per almeno 3 mesi dopo l'ultima dose di farmaco. Parla con il tuo medico dei metodi di controllo delle nascite che funzioneranno per te. Se rimani incinta mentre stai ricevendo l'iniezione di mogamulizumab-kpkc, chiama il medico.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informa il medico o il dentista che stai ricevendo l'iniezione di mogamulizumab-kpkc.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Se salta un appuntamento per ricevere una dose di iniezione di mogamulizumab-kpkc, chiami il medico il prima possibile.

L'iniezione di Mogamulizumab-kpkc può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • stipsi
  • diarrea
  • mal di stomaco
  • spasmi muscolari o dolore
  • gonfiore delle mani, dei piedi, delle caviglie o della parte inferiore delle gambe
  • diminuzione dell'appetito
  • variazioni di peso
  • difficoltà ad addormentarsi o restare addormentati
  • depressione
  • pelle secca
  • la perdita di capelli

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli della sezione COME, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • dolore cutaneo, prurito, vesciche o desquamazione
  • piaghe o ulcere dolorose nella bocca, nel naso, nella gola o nell'area genitale
  • febbre, mal di gola, brividi o altri segni di infezione
  • minzione dolorosa o frequente
  • sintomi influenzali
  • facile lividi o sanguinamento

L'iniezione di Mogamulizumab-kpkc può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.


Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo all'iniezione di mogamulizumab-kpkc.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di mogamulizumab-kpkc.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Poteligeo®
Ultima revisione - 15/12/2018

Affascinante

Ricevo l'agopuntura. Farà male?

Ricevo l'agopuntura. Farà male?

L'agopuntura è una terapia complementare che fa parte della medicina tradizionale cinee (MTC). È nato in Cina ed eite da oltre 2.500 anni. È una tecnica utilizzata per bilanciare il...
Inchiostro ispiratore: 7 tatuaggi per l'artrite reumatoide

Inchiostro ispiratore: 7 tatuaggi per l'artrite reumatoide

e deideri condividere la toria dietro il tuo tatuaggio, inviaci un'email all'indirizzo [email protected]. Aicurati di includere: una foto del tuo tatuaggio, una breve decrizione del mo...