Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
aversa aggiornamento oncologia 2013 b
Video: aversa aggiornamento oncologia 2013 b

Contenuto

L'iniezione di aprepitant e l'iniezione di fosaprepitant vengono utilizzate insieme ad altri farmaci per prevenire la nausea e il vomito negli adulti che possono verificarsi entro 24 ore o diversi giorni dopo aver ricevuto determinati trattamenti chemioterapici contro il cancro.L'iniezione di Fosaprepitant può essere utilizzata anche nei bambini di età pari o superiore a 6 mesi. Le iniezioni di aprepitant e fosaprepitant sono non usato per trattare la nausea e il vomito che hai già. Le iniezioni di aprepitant e fosaprepitant sono in una classe di farmaci chiamati antiemetici. Funzionano bloccando l'azione della neurochinina, una sostanza naturale nel cervello che provoca nausea e vomito.

L'iniezione di aprepitant si presenta come un'emulsione (liquida) e l'iniezione di fosaprepitant si presenta come una polvere da miscelare con liquido e somministrata per via endovenosa (in vena) da un medico o un infermiere in una struttura medica. L'iniezione aprepitant o l'iniezione fosaprepitant viene solitamente somministrata come dose una tantum il giorno 1 di un ciclo di trattamento chemioterapico, terminando circa 30 minuti prima dell'inizio della chemioterapia. Per i bambini e gli adolescenti che ricevono aprepitant per iniezione e gli adulti che ricevono fosaprepitant con determinati trattamenti chemioterapici, aprepitant per via orale può essere somministrato anche nei giorni 2 e 3 del ciclo di trattamento chemioterapico.


Potrebbe manifestarsi una reazione durante o subito dopo aver ricevuto una dose di aprepitant o fosaprepitant. Informi immediatamente il medico se manifesta uno qualsiasi di questi sintomi durante o subito dopo il trattamento: gonfiore intorno agli occhi, eruzione cutanea, orticaria, prurito, arrossamento, rossore, difficoltà a respirare o deglutire, vertigini o svenimento o battito cardiaco accelerato o debole. Il medico probabilmente interromperà l'infusione e potrebbe trattare la reazione con altri farmaci.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di usare aprepitant o fosaprepitant iniezione,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a fosaprepitant, aprepitant, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di aprepitant o nell'iniezione di fosaprepitant. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico se sta assumendo pimozide (Orap). Il medico probabilmente ti dirà di non usare aprepitant o fosaprepitant iniezione se stai assumendo questo farmaco.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: anticoagulanti ("fluidificanti del sangue") come il warfarin (Coumadin, Jantoven); alcuni antimicotici come itraconazolo (Onmel, Sporanox) e ketoconazolo; benzodiazepine come alprazolam (Xanax), midazolam e triazolam (Halcion); alcuni farmaci chemioterapici antitumorali come ifosfamide (Ifex), vinblastina (Velban) e vincristina (Marqibo); carbamazepina (Tegretol, Teril, altri); claritromicina (Biaxin, in Prevpac); diltiazem (Cardizem, Cartia, Diltzac, altri); alcuni inibitori della proteasi dell'HIV come nelfinavir (Viracept) e ritonavir (Norvir, in Kaletra, Technivie, Viekira Pak); nefazodone; steroidi come desametasone e metilprednisolone (Depo-medrol, Medrol, Solu-medrol); fenitoina (Dilantin, Phenytek); e rifampicina (Rifadin, Rimactane, in Rifamate, Rifater). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali. Molti altri farmaci possono anche interagire con aprepitant e fosaprepitant, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie del fegato.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se si utilizzano contraccettivi ormonali (pillole anticoncezionali, cerotti, anelli, impianti o iniezioni) durante il trattamento con aprepitant o fosaprepitant, è necessario utilizzare anche un metodo contraccettivo non ormonale aggiuntivo (spermicida, preservativo) per evitare una gravidanza durante il trattamento con aprepitant o fosaprepitant e per 1 mese dopo la dose finale. Parla con il tuo medico dei metodi contraccettivi che funzioneranno per te. Se rimani incinta durante l'uso di aprepitant o fosaprepitant iniezione, chiamare il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di Aprepitant e l'iniezione di fosaprepitant possono causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • stanchezza o debolezza
  • diarrea
  • dolore, arrossamento, prurito, durezza o gonfiore nel sito di iniezione
  • debolezza, intorpidimento, formicolio o dolore alle braccia o alle gambe
  • mal di testa
  • bruciore di stomaco

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • desquamazione o formazione di vesciche sulla pelle
  • minzione frequente o dolorosa, bisogno improvviso di urinare subito

Aprepitant e fosaprepitant possono causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'utilizzo di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Non permettere a nessun altro di usare il tuo farmaco. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Cinvanti®
  • Emendare®
Ultima revisione - 15/06/2019

Post Freschi

Che cos'è la risposta alla scherma e perché succede?

Che cos'è la risposta alla scherma e perché succede?

Quando una perona perimenta un impatto abbatanza forte da cauare leioni cerebrali traumatiche (TBI), come una commozione cerebrale, le ue braccia peo vanno in una poizione innaturale. Queta poizione -...
Puoi mangiare grane se hai il diabete?

Puoi mangiare grane se hai il diabete?

Le abbie ono un porridge cremoo e deno a bae di mai eiccato e macinato cotto con acqua calda, latte o brodo.ono ampiamente conumati negli tati Uniti meridionali e in genere vengono erviti a colazione....