Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Iniezione di Edaravone - Medicinale
Iniezione di Edaravone - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di Edaravone è usata per trattare la sclerosi laterale amiotrofica (SLA, malattia di Lou Gehrig, una condizione in cui i nervi che controllano il movimento muscolare muoiono lentamente, causando il restringimento e l'indebolimento dei muscoli). L'iniezione di Edaravone fa parte di una classe di farmaci chiamati antiossidanti. Potrebbe funzionare per rallentare il danno nervoso associato al peggioramento dei sintomi della SLA.

L'iniezione di Edaravone si presenta come una soluzione (liquida) da iniettare per via endovenosa (in una vena) nell'arco di 60 minuti da un operatore sanitario in uno studio medico o in una struttura medica. Inizialmente, di solito viene somministrato una volta al giorno per i primi 14 giorni di un ciclo di 28 giorni. Dopo il primo ciclo, viene somministrato una volta al giorno per i primi 10 giorni di un ciclo di 28 giorni. Il medico deciderà la frequenza con cui ricevere edaravone in base alla risposta del corpo a questo farmaco.

Edaravone può causare reazioni gravi durante o dopo aver ricevuto l'infusione. Il medico potrebbe dover interrompere il trattamento se manifesta determinati effetti collaterali. Informi il medico se manifesta uno dei seguenti sintomi: respiro sibilante o difficoltà a respirare, mancanza di respiro, tosse, svenimento, rossore, prurito, eruzione cutanea, orticaria, gonfiore della gola, della lingua o del viso, senso di costrizione alla gola o difficoltà a deglutire. È importante che comunichi al medico come si sente durante il trattamento con l'iniezione di edaravone. Chiama subito il medico o richiedi assistenza medica di emergenza immediata se si verifica uno di questi sintomi dopo aver lasciato l'ufficio del medico o la struttura medica.


Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di edaravone,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'edaravone, ad altri farmaci, al bisolfito di sodio o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di edaravone. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci, vitamine e integratori alimentari prescritti e non soggetti a prescrizione medica, si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto l'asma.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante il trattamento con edaravone, chiami il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Se salti un appuntamento per ricevere edaravone, chiami il medico il prima possibile.

L'iniezione di Edaravone può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • lividi
  • difficoltà a camminare
  • mal di testa
  • eruzione cutanea rossa, pruriginosa o squamosa

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli della sezione COME, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • difficoltà di respirazione, oppressione toracica, respiro sibilante e tosse (specialmente nelle persone con asma)

L'iniezione di Edaravone può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Chiedi al tuo farmacista se hai domande sull'iniezione di edaravone.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Radicava®
Ultima revisione - 15/06/2017

Pubblicazioni Affascinanti

Ecografia morfologica: cos'è, a cosa serve e quando farla

Ecografia morfologica: cos'è, a cosa serve e quando farla

L'ecografia morfologica, nota anche come ecografia morfologica o U G morfologica, è un e ame per immagini che permette di vi ualizzare il bambino all'interno dell'utero, facilitando l...
Lattato: cos'è e perché può essere alto

Lattato: cos'è e perché può essere alto

Il lattato è un prodotto del metaboli mo del gluco io, cioè è il ri ultato del proce o di tra formazione del gluco io in energia per le cellule quando non c'è abba tanza o igen...