Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Sacubitril/Valsartan (Entresto) Pharmacology
Video: Sacubitril/Valsartan (Entresto) Pharmacology

Contenuto

Informi il medico se sei incinta o stai pianificando una gravidanza. Non prenda la combinazione di valsartan e sacubitril in caso di gravidanza. Se rimani incinta mentre sta assumendo valsartan e sacubitril, interrompa l'assunzione di valsartan e sacubitril e chiami immediatamente il medico. La combinazione di valsartan e sacubitril può causare morte o gravi lesioni al feto se assunta negli ultimi 6 mesi di gravidanza.

La combinazione di valsartan e sacubitril viene solitamente utilizzata in combinazione con altri farmaci per ridurre il rischio di morte e ospedalizzazione negli adulti con determinati tipi di insufficienza cardiaca. La combinazione di valsartan e sacubitril è anche usata per trattare alcuni tipi di insufficienza cardiaca nei bambini di età pari o superiore a 1 anno. Valsartan appartiene a una classe di farmaci chiamati antagonisti del recettore dell'angiotensina II. Funziona bloccando l'azione di alcune sostanze naturali che stringono i vasi sanguigni, permettendo al sangue di fluire più agevolmente e al cuore di pompare in modo più efficiente. Sacubitril fa parte di una classe di farmaci chiamati inibitori della neprilisina. Funziona per aiutare a controllare il volume del sangue.


La combinazione di valsartan e sacubitril si presenta come una compressa da assumere per via orale. Di solito è preso due volte al giorno con o senza cibo. Per aiutarti a ricordare di prendere la combinazione di valsartan e sacubitril, prendila all'incirca alla stessa ora ogni giorno. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prenda valsartan e sacubitril esattamente come prescritto. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.

Se tu o il tuo bambino non riuscite a deglutire le compresse, il farmacista può preparare questo farmaco come sospensione orale (liquida). Agitare bene il flacone di sospensione prima di ogni dose.

Il medico può iniziare con una dose bassa di valsartan e sacubitril e aumentare gradualmente la dose.

La combinazione di valsartan e sacubitril controlla l'insufficienza cardiaca ma non la cura. Continua a prendere valsartan e sacubitril anche se ti senti bene. Non interrompa l'assunzione di valsartan e sacubitril senza parlare con il medico.


Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di prendere valsartan e sacubitril,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico (gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola o difficoltà respiratorie) al valsartan, ad altri bloccanti del recettore dell'angiotensina (ARB) come azilsartan (Edarbi, in Edarbyclor), candesartan (Atacand, in Atacand HCT), eprosartan (Teveten), irbesartan (Avapro, in Avalide), losartan (Cozaar, in Hyzaar), olmesartan (Benicar, in Azor, in Benicar HCT, in Tribenzor), telmisartan (Micardis, in Micardis HCT, in Twynsta); inibitori dell'enzima di conversione dell'angiotensina (ACE) come benazepril (Lotensin, in Lotrel), captopril, enalapril (Vasotec, in Vaseretic), fosinopril, lisinopril (in Prinzide, in Zestoretic), moexipril (Univasc, in Uniretic), perindopril (Aceon , in Prestalia), quinapril (Accupril, in Accuretic, in Quinaretic), ramipril (Altace), o trandolapril (Mavik, in Tarka); sacubitrile; qualsiasi altro farmaco; o uno qualsiasi degli ingredienti delle compresse di valsartan e sacubitril. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico se ha il diabete (glicemia alta) e sta assumendo aliskiren (Tekturna, Tekturna HCT). Il medico probabilmente ti dirà di non prendere valsartan e sacubitril; se ha il diabete e sta assumendo anche aliskiren. Informi anche il medico o il farmacista se sta assumendo un ACE inibitore come benazepril (Lotensin, in Lotrel), captopril, enalapril (Vasotec, in Vaseretic), fosinopril, lisinopril (in Prinzide, in Zestoretic), moexipril (Univasc, in Uniretic). ), perindopril (Aceon, in Prestalia), quinapril (Accupril, in Accuretic, in Quinaretic), ramipril (Altace) o trandolapril (Mavik, in Tarka), o se ha interrotto l'assunzione di un ACE inibitore nelle ultime 36 ore. Il medico probabilmente le dirà di non prendere valsartan e sacubitril se sta assumendo anche un ACE-inibitore.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare quanto segue: un ARB come azilsartan (Edarbi, in Edarbyclor), candesartan (Atacand, in Atacand HCT), eprosartan (Teveten), irbesartan (Avapro, in Avalide), losartan (Cozaar, in Hyzaar), olmesartan (Benicar, ad Azor, a Benicar HCT, a Tribenzor), telmisartan (Micardis, a Micardis HCT, a Twynsta); aspirina e altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) come ibuprofene (Advil, Motrin) e naprossene (Aleve, Naprosyn) e inibitori selettivi della COX-2 come celecoxib (Celebrex); diuretici ("pillole d'acqua"), compresi i diuretici risparmiatori di potassio come amiloride (Midamor), spironolattone (Aldactone, in Aldactazide) e triamterene (Dyrenium, in Dyazide, in Maxzide); gemfibrozil (Lopido); altri farmaci per trattare la pressione alta o un problema cardiaco; litio (Lithobid); e integratori di potassio. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto angioedema ereditario (condizione ereditaria che causa episodi di gonfiore alle mani, ai piedi, al viso, alle vie aeree o all'intestino); diabete o malattie renali o epatiche.
  • informi il medico se sta allattando. Non allattare durante l'assunzione di valsartan e sacubutril.
  • dovresti sapere che valsartan e sacubutril possono causare vertigini, stordimento e svenimento quando ti alzi troppo velocemente da una posizione sdraiata. Questo è più comune quando si inizia a prendere valsartan e sacubitril. Per evitare questo problema, alzati dal letto lentamente, appoggiando i piedi sul pavimento per alcuni minuti prima di alzarti.
  • dovresti sapere che diarrea, vomito, non bere abbastanza liquidi e sudorazione molto possono causare un calo della pressione sanguigna, che può causare vertigini e svenimenti. Informi il medico se ha uno di questi problemi o se li sviluppa durante il trattamento.

Non utilizzare sostituti del sale contenenti potassio senza parlare con il medico. Se il medico prescrive una dieta a basso contenuto di sale o di sodio, segui attentamente queste indicazioni.


Prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

Valsartan e sacubitril possono causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • tosse
  • estrema stanchezza

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione PRECAUZIONI SPECIALI, chiamare immediatamente il medico:

  • eruzione cutanea
  • prurito
  • gonfiore delle labbra, della lingua, del viso o della gola
  • respirazione difficoltosa

La combinazione di valsartan e sacubitril può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservare le compresse a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno). Conservare il flacone di sospensione orale a temperatura ambiente fino a 15 giorni; non refrigerarlo.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico può ordinare alcuni test di laboratorio per controllare la risposta del tuo corpo a valsartan e sacubitril.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Entresto®
Ultima revisione - 15/01/2020

Noi Raccomandiamo

Cosa fare e cosa non fare dopo la rottura

Cosa fare e cosa non fare dopo la rottura

Le rotture e le emozioni che ucitano ono complicate. ollievo, confuione, crepacuore, dolore: tutte quete ono reazioni perfettamente normali alla fine di una relazione. Anche e le coe finicono in modo ...
Spondiloartrite: cosa devi sapere

Spondiloartrite: cosa devi sapere

Co'è la pondiloartrite? La pondiloartrite è il termine per un gruppo di malattie infiammatorie che cauano infiammazione articolare o artrite. i ritiene che la maggior parte delle malatt...