Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Agosto 2025
Anonim
Ceftazidima-avibactam ( Torgena)
Video: Ceftazidima-avibactam ( Torgena)

Contenuto

La combinazione di ceftazidima e iniezione di avibactam viene utilizzata con metronidazolo (Flagyl) per il trattamento delle infezioni addominali (zona dello stomaco). È anche usato per trattare la polmonite che si è sviluppata in persone che sono sotto ventilazione o che erano in ospedale e infezioni renali e del tratto urinario. La ceftazidima fa parte di una classe di farmaci chiamati antibiotici cefalosporinici. Funziona uccidendo i batteri. Avibactam fa parte di una classe di farmaci chiamati inibitori delle beta-lattamasi. Funziona impedendo ai batteri di scomporre la ceftazidima.

Gli antibiotici come ceftazidime e avibactam non funzioneranno per raffreddori, influenza o altre infezioni virali. L'uso di antibiotici quando non sono necessari aumenta il rischio di contrarre in seguito un'infezione che resiste al trattamento antibiotico.

La combinazione di ceftazidima e iniezione di avibactam si presenta come una polvere da aggiungere al liquido e iniettata per via endovenosa (in una vena). Di solito viene infuso (iniettato lentamente) per via endovenosa per un periodo di 2 ore ogni 8 ore. La durata del trattamento dipende dalla tua salute generale, dal tipo di infezione che hai e da quanto bene rispondi al farmaco. Il medico le dirà per quanto tempo usare ceftazidima e avibactam per iniezione. È possibile ricevere l'iniezione di ceftazidime e avibactam in ospedale o somministrare il farmaco a casa. Se riceverai l'iniezione di ceftazidime e avibactam a casa, il tuo medico ti mostrerà come usare il farmaco. Assicurati di aver compreso queste indicazioni e chiedi al tuo medico se hai domande.


Dovresti iniziare a sentirti meglio durante i primi giorni di trattamento con ceftazidima e avibactam. Se i sintomi non migliorano o peggiorano, informi il medico. Se hai ancora sintomi di infezione dopo aver terminato l'iniezione di ceftazidima e avibactam, informi il medico.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di usare ceftazidima e iniezione di avibactam,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'iniezione di ceftazidime e avibactam, antibiotici carbapenemi come doripenem (Doribax), imipenem e cilastatina (Primaxin) o meropenem (Merrem); cefalosporine come cefaclor, cefadroxil, cefazolin (Ancef, Kefzol), cefdinir, cefditoren (Spectracef), cefepime (Maxipime), cefixime (Suprax), cefotaxime (Claforan), cefoxitin, cefpodoxime, Avycaz), ceftibuten (Cedax), ceftriaxone (Rocephin), cefuroxime (Ceftin, Zinacef) e cefalexina (Keflex); penicillina; qualsiasi altro farmaco o uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di ceftazidime e avibactam. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: probenecid (Probalan, in Col-Probenecid). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie renali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'uso di ceftazidima e avibactam, chiama il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di ceftazidima e avibactam può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • vomito
  • nausea
  • diarrea
  • stipsi
  • mal di stomaco
  • vertigini
  • mal di testa

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • eruzione cutanea, prurito, orticaria, difficoltà a respirare o a deglutire
  • diarrea grave con feci acquose o sanguinolente (fino a 2 mesi dopo il trattamento)
  • convulsioni
  • confusione
  • spasmi muscolari improvvisi o sussulti che non puoi controllare
  • tremore alle mani
  • vedere cose o sentire voci che non esistono
  • coma (perdita di coscienza per un periodo di tempo)

L'iniezione di ceftazidima e avibactam può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'utilizzo di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).


In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico può ordinare alcuni test di laboratorio per controllare la risposta del tuo corpo all'iniezione di ceftazidima e avibactam.

Se hai il diabete, l'iniezione di ceftazidima e avibactam può causare risultati falsi con alcuni test del glucosio nelle urine. Parlate con il vostro medico dei test del glucosio che potete usare durante il trattamento con ceftazidima e avibactam per iniezione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari.Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Avycaz®
Ultima revisione - 15/04/2018

Pubblicazioni

Dolcificanti artificiali: buoni o cattivi?

Dolcificanti artificiali: buoni o cattivi?

I dolcificanti artificiali ono peo al centro di un acceo dibattito.Da un lato, i dice che aumentino il richio di cancro e danneggino la glicemia e la alute dell'intetino.D'altra parte, la magg...
Una guida quotidiana per la gestione del diabete di tipo 1

Una guida quotidiana per la gestione del diabete di tipo 1

È normale entiri opraffatti dalla getione del diabete di tipo 1, oprattutto quando la vita è piena. Dopo tutto, affrontare il diabete non è empre conveniente. Mentre ogni giorno è ...