Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Ceftazidima-avibactam ( Torgena)
Video: Ceftazidima-avibactam ( Torgena)

Contenuto

La combinazione di ceftazidima e iniezione di avibactam viene utilizzata con metronidazolo (Flagyl) per il trattamento delle infezioni addominali (zona dello stomaco). È anche usato per trattare la polmonite che si è sviluppata in persone che sono sotto ventilazione o che erano in ospedale e infezioni renali e del tratto urinario. La ceftazidima fa parte di una classe di farmaci chiamati antibiotici cefalosporinici. Funziona uccidendo i batteri. Avibactam fa parte di una classe di farmaci chiamati inibitori delle beta-lattamasi. Funziona impedendo ai batteri di scomporre la ceftazidima.

Gli antibiotici come ceftazidime e avibactam non funzioneranno per raffreddori, influenza o altre infezioni virali. L'uso di antibiotici quando non sono necessari aumenta il rischio di contrarre in seguito un'infezione che resiste al trattamento antibiotico.

La combinazione di ceftazidima e iniezione di avibactam si presenta come una polvere da aggiungere al liquido e iniettata per via endovenosa (in una vena). Di solito viene infuso (iniettato lentamente) per via endovenosa per un periodo di 2 ore ogni 8 ore. La durata del trattamento dipende dalla tua salute generale, dal tipo di infezione che hai e da quanto bene rispondi al farmaco. Il medico le dirà per quanto tempo usare ceftazidima e avibactam per iniezione. È possibile ricevere l'iniezione di ceftazidime e avibactam in ospedale o somministrare il farmaco a casa. Se riceverai l'iniezione di ceftazidime e avibactam a casa, il tuo medico ti mostrerà come usare il farmaco. Assicurati di aver compreso queste indicazioni e chiedi al tuo medico se hai domande.


Dovresti iniziare a sentirti meglio durante i primi giorni di trattamento con ceftazidima e avibactam. Se i sintomi non migliorano o peggiorano, informi il medico. Se hai ancora sintomi di infezione dopo aver terminato l'iniezione di ceftazidima e avibactam, informi il medico.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di usare ceftazidima e iniezione di avibactam,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'iniezione di ceftazidime e avibactam, antibiotici carbapenemi come doripenem (Doribax), imipenem e cilastatina (Primaxin) o meropenem (Merrem); cefalosporine come cefaclor, cefadroxil, cefazolin (Ancef, Kefzol), cefdinir, cefditoren (Spectracef), cefepime (Maxipime), cefixime (Suprax), cefotaxime (Claforan), cefoxitin, cefpodoxime, Avycaz), ceftibuten (Cedax), ceftriaxone (Rocephin), cefuroxime (Ceftin, Zinacef) e cefalexina (Keflex); penicillina; qualsiasi altro farmaco o uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di ceftazidime e avibactam. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: probenecid (Probalan, in Col-Probenecid). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie renali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'uso di ceftazidima e avibactam, chiama il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di ceftazidima e avibactam può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • vomito
  • nausea
  • diarrea
  • stipsi
  • mal di stomaco
  • vertigini
  • mal di testa

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • eruzione cutanea, prurito, orticaria, difficoltà a respirare o a deglutire
  • diarrea grave con feci acquose o sanguinolente (fino a 2 mesi dopo il trattamento)
  • convulsioni
  • confusione
  • spasmi muscolari improvvisi o sussulti che non puoi controllare
  • tremore alle mani
  • vedere cose o sentire voci che non esistono
  • coma (perdita di coscienza per un periodo di tempo)

L'iniezione di ceftazidima e avibactam può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'utilizzo di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).


In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico può ordinare alcuni test di laboratorio per controllare la risposta del tuo corpo all'iniezione di ceftazidima e avibactam.

Se hai il diabete, l'iniezione di ceftazidima e avibactam può causare risultati falsi con alcuni test del glucosio nelle urine. Parlate con il vostro medico dei test del glucosio che potete usare durante il trattamento con ceftazidima e avibactam per iniezione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari.Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Avycaz®
Ultima revisione - 15/04/2018

Condividere

Erba medica: cos'è, a cosa serve e come usarla

Erba medica: cos'è, a cosa serve e come usarla

L'erba medica è una pianta medicinale, cono ciuta anche come Royal Alfalfa, Purple-flowered Alfalfa o Meadow -Melon che è molto nutriente, aiuta a migliorare il funzionamento dell'in...
Come prendere la bacca di goji in capsule dimagranti

Come prendere la bacca di goji in capsule dimagranti

Di olito, il modo di utilizzare la bacca di Goji per dimagrire è di 2 cap ule al giorno, una a pranzo e una a cena, o econdo le indicazioni fornite nel foglietto illu trativo o nella confezione d...