Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Febbraio 2025
Anonim
Iniezione di pegloticasi - Medicinale
Iniezione di pegloticasi - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di pegloticasi può causare reazioni gravi o pericolose per la vita. Queste reazioni sono più comuni entro 2 ore dalla ricezione dell'infusione, ma possono verificarsi in qualsiasi momento durante il trattamento. L'infusione deve essere somministrata da un medico o da un infermiere in un ambiente sanitario dove queste reazioni possono essere trattate. Potresti anche ricevere alcuni farmaci prima dell'infusione di pegloticasi per aiutare a prevenire una reazione. Il medico o l'infermiere la osserveranno attentamente mentre riceve l'iniezione di pegloticasi e per un po' di tempo dopo. Informi il medico se manifesta uno dei seguenti sintomi durante o dopo l'infusione: difficoltà a deglutire o respirare; respiro sibilante; raucedine; gonfiore del viso, della gola, della lingua o delle labbra; orticaria; arrossamento improvviso del viso, del collo o della parte superiore del torace; eruzione cutanea; prurito; arrossamento della pelle; svenimento; vertigini; dolore al petto; o oppressione al petto. Se manifesta una reazione, il medico può rallentare o interrompere l'infusione.

L'iniezione di pegloticasi può causare gravi problemi di sangue. Informi il medico se ha un deficit di glucosio-6-fosfato deidrogenasi (G6PD) (una malattia ereditaria del sangue). Il medico può testarti per la carenza di G6PD prima di iniziare a ricevere l'iniezione di pegloticasi. Se hai un deficit di G6PD, il medico probabilmente ti dirà che non puoi ricevere l'iniezione di pegloticasi. Informi anche il medico se è di origine africana, mediterranea (inclusa l'Europa meridionale e il Medio Oriente) o l'Asia meridionale.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test per verificare la risposta del suo corpo all'iniezione di pegloticasi e potrebbe interrompere il trattamento se il farmaco non funziona.

Il medico o il farmacista ti fornirà il foglio informativo del paziente del produttore (Guida ai farmaci) quando inizi il trattamento con l'iniezione di pegloticasi e ogni volta che ricevi il farmaco. Leggi attentamente le informazioni e chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. È inoltre possibile visitare il sito Web della Food and Drug Administration (FDA) (http://www.fda.gov/Drugs/DrugSafety/ucm085729.htm) o il sito Web del produttore per ottenere la Guida ai farmaci.

L'iniezione di pegloticase è usata per trattare la gotta in corso (dolore improvviso e grave, arrossamento e gonfiore in una o più articolazioni causati da livelli anormalmente elevati di una sostanza chiamata acido urico nel sangue) negli adulti che non possono assumere o non hanno risposto ad altri farmaci . L'iniezione di pegloticasi fa parte di una classe di farmaci chiamati enzimi specifici dell'acido urico PEGilato. Funziona diminuendo la quantità di acido urico nel corpo. L'iniezione di pegloticasi viene utilizzata per prevenire gli attacchi di gotta ma non per trattarli una volta che si verificano.


L'iniezione di pegloticasi si presenta come una soluzione (liquida) da iniettare per via endovenosa (in una vena) da un medico o un infermiere in uno studio medico o in una clinica. Di solito viene somministrato una volta ogni 2 settimane. Ci vorranno almeno 2 ore per ricevere la dose di pegloticasi iniettabile.

Potrebbero essere necessari diversi mesi prima che l'iniezione di pegloticasi inizi a prevenire gli attacchi di gotta. L'iniezione di pegloticasi può aumentare il numero di attacchi di gotta durante i primi 3 mesi di trattamento. Il medico può prescrivere un altro farmaco come la colchicina o un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) per prevenire attacchi di gotta durante i primi sei mesi di trattamento. Continua a ricevere l'iniezione di pegloticasi anche se hai attacchi di gotta durante il trattamento.

L'iniezione di pegloticasi controlla la gotta ma non la cura. Continua a ricevere iniezioni di pegloticasi anche se ti senti bene. Non smetta di ricevere iniezioni di pegloticasi senza parlare con il medico.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.


Prima di ricevere l'iniezione di pegloticasi,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico alla pegloticasi, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di pegloticasi. Chiedi al tuo farmacista o controlla la Guida ai farmaci per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: allopurinolo (Aloprim, Lopurin, Zyloprim) e febuxostat (Uloric). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto insufficienza cardiaca, ipertensione o malattie cardiache.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre usi l'iniezione di pegloticasi, chiama il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.

L'iniezione di pegloticasi può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • vomito
  • stipsi
  • lividi
  • gola infiammata

L'iniezione di pegloticasi può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di pegloticasi.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Krystetexx®
Ultima revisione - 15/12/2016

La Nostra Scelta

6 sintomi di H. pylori nello stomaco

6 sintomi di H. pylori nello stomaco

H. pylori è un batterio che può opravvivere nello tomaco e cau are un'infezione con intomi come gonfiore alla pancia e indige tione, e endo la cau a principale di malattie come ga triti ...
Macchia bianca sull'unghia: cosa può essere e come trattare

Macchia bianca sull'unghia: cosa può essere e come trattare

La macchia bianca ull'unghia, nota anche come leuconichia, non è con iderata una malattia e di olito non ha intomi a ociati, e endo olo un egno che indica un cambiamento nella truttura dell&#...