Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Aumentare il testosterone senza assumerlo : SERMS in alternativa alla TRT?
Video: Aumentare il testosterone senza assumerlo : SERMS in alternativa alla TRT?

Contenuto

L'iniezione di naltrexone può causare danni al fegato se somministrato in dosi elevate. Non è probabile che l'iniezione di naltrexone causi danni al fegato se somministrato alle dosi raccomandate. Informi il medico se ha o ha mai avuto l'epatite o un'altra malattia del fegato. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: stanchezza eccessiva, sanguinamento insolito o lividi, dolore nella parte superiore destra dello stomaco che dura più di qualche giorno, movimenti intestinali di colore chiaro, urine scure o ingiallimento della pelle o degli occhi. Il medico probabilmente non le prescriverà l'iniezione di naltrexone se ha una malattia del fegato o se sviluppa sintomi di malattia del fegato durante il trattamento.

Parlate con il vostro medico dei rischi di ricevere l'iniezione di naltrexone.

Il medico o il farmacista ti fornirà il foglio informativo del paziente del produttore (Guida ai farmaci) quando inizi il trattamento con l'iniezione di naltrexone e ogni volta che ricaricherai la tua prescrizione. Leggi attentamente le informazioni e chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. È inoltre possibile visitare il sito Web della Food and Drug Administration (FDA) (http://www.fda.gov/Drugs/DrugSafety/ucm085729.htm) o il sito Web del produttore http://www.vivitrol.com per ottenere la Guida ai farmaci .


L'iniezione di naltrexone viene utilizzata insieme alla consulenza e al supporto sociale per aiutare le persone che hanno smesso di bere grandi quantità di alcol ad evitare di bere di nuovo. L'iniezione di naltrexone viene anche utilizzata insieme alla consulenza e al supporto sociale per aiutare le persone che hanno smesso di abusare di farmaci oppiacei o droghe di strada per evitare di abusare di nuovo di farmaci o droghe di strada. L'iniezione di naltrexone non deve essere usata per trattare persone che stanno ancora bevendo alcolici, persone che stanno ancora usando oppiacei o droghe da strada o persone che hanno usato oppiacei negli ultimi 10 giorni. Il naltrexone fa parte di una classe di farmaci chiamati antagonisti degli oppiacei. Funziona bloccando l'attività nel sistema limbico, una parte del cervello coinvolta nella dipendenza da alcol e oppiacei.

L'iniezione di naltrexone si presenta come una soluzione (liquida) da somministrare mediante iniezione nel muscolo dei glutei da un operatore sanitario una volta ogni 4 settimane.

L'iniezione di naltrexone non previene i sintomi di astinenza che possono verificarsi quando si smette di bere alcolici dopo aver bevuto grandi quantità per lungo tempo o quando si smette di usare farmaci oppiacei o droghe da strada.


Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di naltrexone,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al naltrexone, a qualsiasi altro farmaco, alla carbossimetilcellulosa (un ingrediente nelle lacrime artificiali e in alcuni farmaci) o al polilattide-co-glicolide (PLG, un ingrediente di alcuni farmaci iniettati). Chiedi al tuo medico o al farmacista se non sai se un farmaco a cui sei allergico contiene carbossimetilcellulosa o PLG.
  • informi il medico se ha assunto farmaci oppiacei inclusi alcuni farmaci per diarrea, tosse o dolore; metadone (Dolofina); o buprenorfina (Buprenex, Subutex, in Suboxone) negli ultimi 7-10 giorni. Chiedi al tuo medico se non sei sicuro che un farmaco che hai preso sia un oppiaceo Informa anche il tuo medico se hai usato droghe di strada oppiacei come l'eroina negli ultimi 7-10 giorni. Il medico può ordinare alcuni test per vedere se hai recentemente assunto farmaci oppiacei o usato droghe da strada. Il medico non ti prescriverà un'iniezione di naltrexone se hai recentemente assunto un farmaco oppiaceo o hai usato droghe da strada.
  • non assumere farmaci oppiacei o utilizzare droghe da strada durante il trattamento con iniezione di naltrexone. L'iniezione di naltrexone blocca gli effetti dei farmaci oppiacei e delle droghe da strada. Potresti non sentire gli effetti di queste sostanze se le prendi o le usi a dosi basse o normali nella maggior parte dei casi durante il trattamento. Tuttavia, potresti essere più sensibile agli effetti di queste sostanze quando è quasi ora di ricevere una dose di naltrexone iniettabile o se dimentica una dose di naltrexone iniettabile. È possibile che si verifichi un sovradosaggio se si assumono dosi normali di farmaci oppiacei in questi momenti, o se si assumono alte dosi di farmaci oppiacei o si usano droghe da strada in qualsiasi momento durante il trattamento con naltrexone. Un'overdose di oppiacei può causare lesioni gravi, coma (stato di incoscienza di lunga durata) o morte. Se si assumono o si utilizzano farmaci oppiacei o droghe da strada durante il trattamento e si sviluppa uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere assistenza medica di emergenza: difficoltà respiratorie, respiro lento e superficiale, svenimento, vertigini o confusione. Assicurati che la tua famiglia sappia quali sintomi possono essere gravi in ​​modo che possano chiamare il medico o l'assistenza medica di emergenza se non sei in grado di cercare un trattamento da solo.
  • dovresti sapere che potresti essere più sensibile agli effetti dei farmaci oppiacei o delle droghe da strada dopo aver terminato il trattamento con l'iniezione di naltrexone. Dopo aver terminato il trattamento, informi qualsiasi medico che potrebbe prescriverle farmaci che è stato precedentemente trattato con iniezione di naltrexone.
  • dì al tuo medico quali altri farmaci, vitamine, integratori alimentari e prodotti erboristici prescritti e non prescritti, stai assumendo o intendi assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha interrotto l'assunzione di oppiacei o l'uso di droghe da strada e manifesta sintomi di astinenza come ansia, insonnia, sbadigli, febbre, sudorazione, lacrimazione, naso che cola, pelle d'oca, tremori, vampate di calore o freddo, dolori muscolari, contrazioni, irrequietezza, nausea e vomito, diarrea o crampi allo stomaco e se ha o ha mai avuto problemi di sanguinamento come emofilia (un disturbo della coagulazione in cui il sangue non si coagula normalmente), un basso numero di piastrine nel sangue, depressione o malattie renali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'iniezione di naltrexone, chiami il medico.
  • se ha bisogno di cure mediche o interventi chirurgici, inclusi interventi di chirurgia dentale, informi il medico o il dentista che sta ricevendo un'iniezione di naltrexone. Indossa o porta con te un'identificazione medica in modo che gli operatori sanitari che ti trattano in caso di emergenza sappiano che stai ricevendo l'iniezione di naltrexone.
  • dovresti sapere che l'iniezione di naltrexone può causare vertigini o sonnolenza. Non guidare un'auto o utilizzare macchinari o svolgere altre attività pericolose finché non sai come questo farmaco ti influenza.
  • dovresti sapere che le persone che bevono grandi quantità di alcol o che fanno uso di droghe da strada spesso diventano depresse e talvolta cercano di farsi del male o di uccidersi. Ricevere l'iniezione di naltrexone non riduce il rischio che tu tenti di farti del male. Tu, la tua famiglia o il tuo caregiver dovreste chiamare immediatamente il medico se avvertite sintomi come sentimenti di tristezza, ansia, inutilità o impotenza, o se pensate di farvi del male o uccidervi o se state pianificando o provando a farlo. Assicurati che la tua famiglia o il tuo caregiver sappiano quali sintomi possono essere gravi in ​​modo che possano chiamare immediatamente il medico se non sei in grado di cercare un trattamento da solo.
  • dovresti sapere che l'iniezione di naltrexone è utile solo quando viene utilizzata come parte di un programma di trattamento delle dipendenze. È importante che partecipi a tutte le sessioni di consulenza, alle riunioni dei gruppi di supporto, ai programmi educativi o ad altri trattamenti consigliati dal medico.
  • parli con il medico dei rischi e dei benefici dell'iniezione di naltrexone prima di ricevere la prima dose. Naltrexone rimarrà nel suo corpo per circa 1 mese dopo aver ricevuto l'iniezione e non può essere rimosso prima di questo momento.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Se salti un appuntamento per ricevere l'iniezione di naltrexone, fissa un altro appuntamento il prima possibile.

L'iniezione di naltrexone può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • vomito
  • diarrea
  • mal di stomaco
  • diminuzione dell'appetito
  • bocca asciutta
  • mal di testa
  • difficoltà ad addormentarsi o restare addormentati
  • vertigini
  • stanchezza
  • ansia
  • dolori articolari o rigidità
  • crampi muscolari
  • debolezza
  • tenerezza, arrossamento, lividi o prurito nel sito di iniezione

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico:

  • dolore, durezza, gonfiore, noduli, vesciche, ferite aperte o una crosta scura nel sito di iniezione
  • tosse
  • respiro sibilante
  • fiato corto
  • orticaria
  • eruzione cutanea
  • gonfiore di occhi, viso, bocca, labbra, lingua o gola
  • raucedine
  • difficoltà a deglutire
  • dolore al petto

L'iniezione di naltrexone può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere:

  • nausea
  • mal di stomaco
  • sonnolenza
  • vertigini

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Prima di eseguire qualsiasi test di laboratorio, informi il medico e il personale di laboratorio che sta ricevendo un'iniezione di naltrexone.

Chiedi al tuo medico o al farmacista qualsiasi domanda tu abbia sull'iniezione di naltrexone.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Vivitrol®
Ultima revisione - 11/01/2010

Popolare

7 cause della pelle grassa

7 cause della pelle grassa

Noti che la tua pelle emette un po 'di lucentezza in più? Il fatto è che ognuno ha olio nella propria pelle. otto ciacuno dei tuoi pori c'è una ghiandola ebacea che produce oli ...
Guida per principianti al CBD

Guida per principianti al CBD

Gli effetti ulla icurezza e ulla alute a lungo termine dell'uo di igarette elettroniche o altri prodotti di vapo non ono ancora noti. Nel ettembre 2019, le autorità anitarie federali e tatali...