Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La plastica - Classi 1^
Video: La plastica - Classi 1^

Contenuto

L'iniezione di cloramfenicolo può causare una diminuzione del numero di alcuni tipi di cellule del sangue nel corpo. In alcuni casi, le persone che hanno sperimentato questa diminuzione dei globuli rossi hanno successivamente sviluppato la leucemia (tumore che inizia nei globuli bianchi). Potresti riscontrare questa diminuzione delle cellule del sangue se sei in trattamento con cloramfenicolo per lungo tempo o per breve tempo. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: pelle pallida; stanchezza eccessiva; fiato corto; vertigini; battito cardiaco accelerato; lividi o emorragie insolite; o segni di infezione come mal di gola, febbre, tosse e brividi.

Il medico prescriverà regolarmente esami di laboratorio durante il trattamento per verificare se il numero di cellule del sangue nel suo corpo è diminuito. Dovresti sapere che questi test non sempre rilevano cambiamenti nel corpo che possono portare a una diminuzione permanente del numero di cellule del sangue. È meglio che tu riceva un'iniezione di cloramfenicolo in ospedale in modo che tu possa essere attentamente monitorato dal tuo medico.


L'iniezione di cloramfenicolo non deve essere utilizzata quando un altro antibiotico può trattare l'infezione. Non deve essere usato per trattare infezioni minori, raffreddori, influenza, infezioni della gola o per prevenire lo sviluppo di un'infezione.

Parlate con il vostro medico dei rischi di ricevere l'iniezione di cloramfenicolo.

L'iniezione di cloramfenicolo viene utilizzata per trattare alcuni tipi di infezioni gravi causate da batteri quando non è possibile utilizzare altri antibiotici. L'iniezione di cloramfenicolo fa parte di una classe di farmaci chiamati antibiotici. Funziona bloccando la crescita dei batteri..

Gli antibiotici come l'iniezione di cloramfenicolo non funzioneranno per raffreddori, influenza o altre infezioni virali. L'assunzione di antibiotici quando non sono necessari aumenta il rischio di contrarre in seguito un'infezione che resiste al trattamento antibiotico.

L'iniezione di cloramfenicolo si presenta come un liquido da iniettare in una vena da un medico o un infermiere in un ospedale. Di solito viene somministrato ogni 6 ore. La durata del trattamento dipende dal tipo di infezione da trattare. Dopo che le tue condizioni sono migliorate, il medico potrebbe prescriverti un altro antibiotico che puoi assumere per via orale per completare il trattamento.


Dovresti iniziare a sentirti meglio durante i primi giorni di trattamento con l'iniezione di cloramfenicolo. Se i sintomi non migliorano o peggiorano, informi il medico.

Usa l'iniezione di cloramfenicolo per tutto il tempo che ti dice il medico, anche se ti senti meglio. Se smetti di usare l'iniezione di cloramfenicolo troppo presto o salti le dosi, l'infezione potrebbe non essere completamente trattata e i batteri potrebbero diventare resistenti agli antibiotici.

In caso di guerra biologica, l'iniezione di cloramfenicolo può essere utilizzata per trattare e prevenire malattie pericolose che vengono deliberatamente diffuse come peste, tularemia e antrace della pelle o della bocca. Parla con il tuo medico dei rischi dell'uso di questo farmaco per la tua condizione.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di cloramfenicolo,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'iniezione di cloramfenicolo o ad altri farmaci.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: anticoagulanti ("fluidificanti del sangue") come il warfarin (Coumadin); aztreonam (Azactam); antibiotici cefalosporinici come cefoperazone (Cefobid), cefotaxime (Claforan), ceftazidime (Fortaz, Tazicef) e ceftriaxone (Rocephin); cianocobalamina (vitamina B12); acido folico; integratori di ferro; alcuni farmaci orali per il diabete come la clorpropamide (Diabinese) e la tolbutamide; fenobarbital; fenitoina (Dilantin, Phenytek); rifampicina (Rimactane, Rifadin); e farmaci che possono causare una diminuzione del numero di cellule del sangue nel corpo. Chiedi al tuo medico o al farmacista se uno qualsiasi dei farmaci che stai assumendo può causare una diminuzione del numero di cellule del sangue. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali. Anche altri farmaci possono interagire con l'iniezione di cloramfenicolo, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco.
  • informi il medico se è mai stato trattato con iniezione di cloramfenicolo prima, soprattutto se ha manifestato gravi effetti collaterali. Il medico potrebbe dirti di non usare l'iniezione di cloramfenicolo.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie ai reni o al fegato.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'iniezione di cloramfenicolo, chiami il medico.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che stai ricevendo un'iniezione di cloramfenicolo.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di cloramfenicolo può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • vomito
  • diarrea
  • piaghe alla lingua o alla bocca
  • mal di testa
  • depressione
  • confusione

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico:

  • orticaria
  • eruzione cutanea
  • prurito
  • gonfiore del viso, della gola, della lingua, delle labbra, degli occhi, delle mani, dei piedi, delle caviglie o della parte inferiore delle gambe
  • raucedine
  • difficoltà a deglutire o respirare
  • feci acquose o sanguinolente (fino a 2 mesi dopo il trattamento)
  • crampi allo stomaco
  • dolori muscolari o debolezza
  • sudorazione
  • sensazioni di intorpidimento, dolore o formicolio a un braccio o a una gamba
  • cambiamenti improvvisi nella vista
  • dolore con il movimento degli occhi

L'iniezione di cloramfenicolo può causare una condizione chiamata sindrome grigia nei neonati prematuri e neonati. Sono stati inoltre segnalati casi di sindrome grigia in bambini fino a 2 anni e in neonati le cui madri sono state trattate con iniezione di cloramfenicolo durante il travaglio. I sintomi, che di solito si verificano dopo 3-4 giorni di trattamento, possono includere: gonfiore allo stomaco, vomito, labbra e pelle bluastre a causa della mancanza di ossigeno nel sangue, bassa pressione sanguigna, difficoltà respiratorie e morte. Se il trattamento viene interrotto al primo segno di qualsiasi sintomo, i sintomi possono scomparire e il bambino può riprendersi completamente. Parlate con il vostro medico dei rischi dell'uso di questo farmaco durante il travaglio o per il trattamento di neonati e bambini piccoli.

L'iniezione di cloramfenicolo può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Chiedi al tuo medico tutte le domande che hai sull'iniezione di cloramfenicolo. Se hai ancora sintomi di infezione dopo aver terminato l'iniezione di cloramfenicolo, parli con il medico.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Cloromicetina® Iniezione
  • Mychel-S® Iniezione

Questo prodotto di marca non è più in commercio. Potrebbero essere disponibili alternative generiche.

Ultima revisione - 15/06/2016

Noi Raccomandiamo

Vesciche

Vesciche

Coa ono le veciche?Una vecica, che è anche chiamata vecicola dai profeioniti medici, è una porzione rialzata della pelle piena di liquido. Probabilmente hai familiarità con le veciche ...
Come mi ha rotto (quasi) una voce viziosa

Come mi ha rotto (quasi) una voce viziosa

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Di recente ho vito "13 motivi ...