Antipirina-Benzocaina Otic
![ANTIPIRINA dolor inflamacion otitis media para que sirve efectos](https://i.ytimg.com/vi/qRCspRAajrU/hqdefault.jpg)
Contenuto
- Per utilizzare gli auricolari, procedi nel seguente modo:
- Prima di usare l'antipirina e la benzocaina otica,
L'antipirina e la benzocaina otica sono usati per alleviare il dolore all'orecchio e il gonfiore causati dalle infezioni dell'orecchio medio. Può essere usato insieme agli antibiotici per trattare un'infezione all'orecchio. È anche usato per aiutare a rimuovere un accumulo di cerume nell'orecchio. L'antipirina e la benzocaina appartengono a una classe di farmaci chiamati analgesici. La combinazione di antipirina e benzocaina agisce riducendo il dolore e il disagio nell'orecchio.
L'antipirina e la benzocaina otica si presentano come una soluzione (liquida) da inserire nell'orecchio. Quando l'antipirina e la benzocaina vengono utilizzate per alleviare il dolore all'orecchio, di solito vengono utilizzate ogni 1 o 2 ore secondo necessità. Quando l'antipirina e la benzocaina vengono utilizzate per aiutare nella rimozione del cerume, di solito vengono utilizzate 3 volte al giorno per 2-3 giorni. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Usa antipirina e benzocaina otica esattamente come indicato.
L'antipirina e la benzocaina otica sono da usare solo nelle orecchie.
Per utilizzare gli auricolari, procedi nel seguente modo:
- Tieni la bottiglia in mano per 1 o 2 minuti per riscaldare la soluzione.
- Mettere il numero prescritto di gocce nell'orecchio.
- Fare attenzione a non toccare la punta con l'orecchio, le dita o qualsiasi altra superficie.
- Inumidisci un pezzetto di cotone con le gocce e inseriscilo nell'orecchio esterno.
- Se necessario, ripeti i passaggi 2-4 per l'orecchio opposto.
Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.
Prima di usare l'antipirina e la benzocaina otica,
- informi il medico e il farmacista se è allergico all'antipirina o alla benzocaina o ad altri farmaci.
- informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere.
- informi il medico se ha un foro nel timpano(i) o nel(i) tubo(i) auricolare(i). Il medico probabilmente ti dirà di non usare questo farmaco.
- informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre usi l'antipirina e la benzocaina otica, chiama il medico.
A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.
Questo farmaco viene solitamente utilizzato secondo necessità. Se il medico le ha detto di usare regolarmente l'antipirina e la benzocaina otica, prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non utilizzare una soluzione extra per compensare quella persa.
L'antipirina e la benzocaina otica possono causare effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.
Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno). Non congelare. L'antipirina e la benzocaina otica devono essere eliminati 6 mesi dopo l'apertura del flacone.
I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.
È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org
Se qualcuno ingerisce antipirina e benzocaina otica, chiama il centro antiveleni locale al numero 1-800-222-1222. Se la vittima è collassata o non respira, chiama i servizi di emergenza locali al 911.
Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.
Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.
È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.
- Gocce A/B Otic (contenenti antipirina, benzocaina)§
- Auralgan® (contenente Antipirina, Benzocaina)§
- Aurodex® (contenente Antipirina, Benzocaina)§
§ Questi prodotti non sono attualmente approvati dalla FDA per sicurezza, efficacia e qualità. La legge federale generalmente richiede che i farmaci soggetti a prescrizione medica negli Stati Uniti dimostrino di essere sicuri ed efficaci prima della commercializzazione.Si prega di consultare il sito web della FDA per ulteriori informazioni sui farmaci non approvati (http://www.fda.gov/AboutFDA/Transparency/Basics/ucm213030.htm) e il processo di approvazione (http://www.fda.gov/Drugs/ResourcesForYou /Consumatori/ucm054420.htm).
Ultima revisione - 15/02/2018