Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Novembre 2024
Anonim
Cómo administrar colirios y pomadas oftálmicas
Video: Cómo administrar colirios y pomadas oftálmicas

Contenuto

La combinazione oftalmica di neomicina, polimixina e bacitracina è usata per trattare le infezioni degli occhi e delle palpebre. Neomicina, polimixina e bacitracina appartengono a una classe di farmaci chiamati antibiotici. La combinazione di neomicina, polimixina e bacitracina agisce bloccando la crescita dei batteri che infettano una superficie dell'occhio.

La combinazione oftalmica di neomicina, polimixina e bacitracina si presenta come un unguento da applicare all'interno della palpebra inferiore di un occhio infetto. L'unguento viene solitamente applicato sull'occhio ogni 3-4 ore per 7-10 giorni, come indicato dal medico. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Utilizzare un unguento oftalmico alla neomicina, polimixina e bacitracina esattamente come indicato. Non usarne più o meno o usarla più spesso di quanto prescritto dal medico.

L'infezione agli occhi o alle palpebre dovrebbe iniziare a migliorare durante i primi giorni di trattamento con la combinazione di neomicina, polimixina e bacitracina. Se i sintomi non scompaiono o peggiorano, chiama il medico.


Continua a usare la combinazione di neomicina, polimixina e bacitracina come indicato, anche se i sintomi migliorano. Non smettere di usare la combinazione di neomicina, polimixina e bacitracina senza parlare con il medico. Se smetti di usare questo farmaco troppo presto o salti le dosi, l'infezione potrebbe non essere completamente curata e i batteri potrebbero diventare resistenti agli antibiotici.

Questo farmaco è per l'uso solo negli occhi. Non lasciare che la combinazione di neomicina, polimixina e bacitracina entri nel naso o nella bocca e non ingerirla.

Non condividere mai il tubo di unguento oftalmico, nemmeno con qualcuno a cui è stato prescritto anche questo farmaco. Se più di una persona utilizza lo stesso tubo, l'infezione può diffondersi.

Per applicare l'unguento per gli occhi, segui questi passaggi:

  1. Lavati accuratamente le mani con acqua e sapone.
  2. Usa uno specchio o chiedi a qualcun altro di applicare l'unguento.
  3. Evitare di toccare la punta del tubo contro l'occhio o qualsiasi altra cosa. L'unguento deve essere mantenuto pulito.
  4. Inclina leggermente la testa in avanti.
  5. Tenendo il tubo tra il pollice e l'indice, posizionare il tubo il più vicino possibile alla palpebra senza toccarlo.
  6. Appoggia le dita rimanenti di quella mano contro la guancia o il naso.
  7. Con l'indice dell'altra mano, abbassa la palpebra inferiore dell'occhio per formare una tasca.
  8. Mettere una piccola quantità di unguento nella tasca formata dalla palpebra inferiore e dall'occhio. Una striscia di unguento da 1/2 pollice (1,25 centimetri) di solito è sufficiente se non diversamente indicato dal medico.
  9. Chiudi delicatamente gli occhi e tienili chiusi per 1 o 2 minuti per consentire l'assorbimento del farmaco.
  10. Riposizionare e serrare subito il tappo.
  11. Eliminare l'unguento in eccesso dalle palpebre e dalle ciglia con un fazzoletto pulito. Lavati di nuovo le mani.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.


Prima di usare unguento alla neomicina, polimixina e bacitracina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico alla neomicina (Myciguent, altri); polimixina; bacitracina (Baciguent, altri); antibiotici aminoglicosidici come amikacina (Amikin), gentamicina (Garamycin), kanamicina (Kantrex), paromomicina (Humatin), streptomicina e tobramicina (Nebcin, Tobi); zinco; o qualsiasi altro farmaco.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che sta assumendo. Assicurati di menzionare gli antibiotici aminoglicosidici come amikacina (Amikin), gentamicina (Garamycin), kanamicina (Kantrex), paromomicina (Humatin), streptomicina e tobramicina (Nebcin, Tobi). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto problemi di udito o malattie renali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'utilizzo di unguento alla neomicina, polimixina e bacitracina, chiama il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Applicare la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non applicare una dose doppia per compensare quella dimenticata.

La neomicina, la polimixina e l'unguento alla bacitracina possono causare effetti collaterali. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • dolore all'occhio
  • irritazione, bruciore, prurito, gonfiore o arrossamento dell'occhio o della palpebra
  • peggioramento della secrezione oculare
  • macchie rosse o squamose intorno all'occhio o alla palpebra
  • eruzione cutanea
  • orticaria
  • difficoltà a respirare o deglutire
  • gonfiore del viso, della gola, della lingua, delle labbra, degli occhi, delle mani, dei piedi, delle caviglie o della parte inferiore delle gambe
  • raucedine
  • oppressione toracica
  • debolezza
  • vertigini

La combinazione di neomicina, polimixina e bacitracina può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'utilizzo di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

Se hai ancora sintomi di infezione dopo aver terminato l'unguento combinato con neomicina, polimixina e bacitracina, chiama il medico.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Micitracina® Unguento oftalmico (contenente bacitracina, neomicina, polimixina B)
  • Neo-policina® Unguento oftalmico (contenente bacitracina, neomicina, polimixina B)
  • Neosporina® Unguento oftalmico (contenente bacitracina, neomicina, polimixina B)

Questo prodotto di marca non è più in commercio. Potrebbero essere disponibili alternative generiche.

Ultima revisione - 15/04/2016

Sovietico

Non resistere: perché l'asma grave ha bisogno di cure extra

Non resistere: perché l'asma grave ha bisogno di cure extra

L'ama è una malattia che retringe le vie repiratorie, rendendo difficile epirare l'aria. Queto porta all'intrappolamento dell'aria, aumentando la preione all'interno dei polmo...
9 benefici per la salute impressionanti delle barbabietole

9 benefici per la salute impressionanti delle barbabietole

Le barbabietole, comunemente note come barbabietole, ono un popolare ortaggio a radice utilizzato in molte cucine di tutto il mondo. Le barbabietole ono ricche di vitamine, minerali e compoti vegetali...