Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Asma grave, omalizumab efficace anche in pazienti polisensibilizzati. Studio PROXIMA
Video: Asma grave, omalizumab efficace anche in pazienti polisensibilizzati. Studio PROXIMA

Contenuto

L'iniezione di omalizumab può causare reazioni allergiche gravi o pericolose per la vita. Potrebbe verificarsi una reazione allergica immediatamente dopo aver ricevuto una dose di iniezione di omalizumab o fino a 4 giorni dopo. Inoltre, può verificarsi una reazione allergica dopo aver ricevuto la prima dose di farmaco o in qualsiasi momento durante il trattamento con omalizumab. Informi il medico se è allergico all'iniezione di omalizumab e se ha o ha mai avuto allergie alimentari o stagionali, una reazione allergica grave o pericolosa per la vita a qualsiasi farmaco o problemi respiratori improvvisi.

Riceverai ogni iniezione di omalizumab in uno studio medico o in una struttura medica. Rimarrai in ufficio per un po' di tempo dopo aver ricevuto il farmaco in modo che il medico possa osservarti da vicino per eventuali segni di una reazione allergica. Informi il medico se manifesta uno dei seguenti sintomi: respiro sibilante o difficoltà respiratorie, respiro corto, tosse, oppressione toracica, vertigini, svenimento, battito cardiaco accelerato o debole, ansia, sensazione che stia per accadere qualcosa di brutto, orticaria, sensazione di calore, gonfiore della gola o della lingua, senso di costrizione alla gola, voce rauca o difficoltà a deglutire.Chiama immediatamente il medico o richiedi assistenza medica di emergenza immediata se si verifica uno di questi sintomi dopo aver lasciato l'ufficio del medico o la struttura medica.


Il medico ti fornirà il foglio informativo del paziente del produttore (Guida ai farmaci) ogni volta che ricevi un'iniezione di omalizumab. Leggi attentamente le informazioni e chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. È inoltre possibile visitare il sito Web della Food and Drug Administration (FDA) (http://www.fda.gov/Drugs/DrugSafety/ucm085729.htm) o il sito Web del produttore per ottenere la Guida ai farmaci.

Parlate con il vostro medico dei rischi di ricevere l'iniezione di omalizumab.

L'iniezione di omalizumab viene utilizzata per ridurre il numero di attacchi di asma (episodi improvvisi di respiro sibilante, mancanza di respiro e difficoltà respiratorie) negli adulti e nei bambini di età pari o superiore a 6 anni con asma che hanno allergie durante tutto l'anno e i cui sintomi non sono controllati con steroidi per inalazione. È anche usato per trattare i polipi nasali (gonfiore del rivestimento del naso) insieme agli steroidi per inalazione negli adulti i cui sintomi non sono controllati. Omalizumab è anche usato per trattare l'orticaria cronica negli adulti e nei bambini di età pari o superiore a 12 anni senza una causa nota che non può essere trattata con successo con un antistaminico come difenidramina (Benadryl), cetirizina (Zyrtec), idrossizina (Vistaril) e loratadina ( Claritina). L'iniezione di Omalizumab fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona bloccando l'azione di una certa sostanza naturale nel corpo che causa i sintomi legati all'asma, ai polipi nasali e all'orticaria.


L'iniezione di Omalizumab si presenta come una polvere da miscelare con acqua e come soluzione in una siringa preriempita da iniettare per via sottocutanea (appena sotto la pelle). Quando omalizumab è usato per trattare l'asma oi polipi nasali, di solito viene iniettato una volta ogni 2 o 4 settimane. Quando omalizumab è usato per trattare l'orticaria cronica, di solito viene iniettato una volta ogni 4 settimane. Potresti ricevere una o più iniezioni ad ogni visita, a seconda del tuo peso e delle tue condizioni mediche. Il medico determinerà la durata del trattamento in base alle sue condizioni e alla sua risposta al farmaco.

Potrebbe volerci un po' di tempo prima di sentire il pieno beneficio dell'iniezione di omalizumab. Non ridurre la dose di altri farmaci per l'asma, polipi nasali o orticaria o interrompere l'assunzione di qualsiasi altro farmaco prescritto dal medico a meno che il medico non ti dica di farlo. Il medico potrebbe voler ridurre gradualmente le dosi degli altri farmaci.

L'iniezione di Omalizumab non è usata per trattare un attacco improvviso dei sintomi dell'asma. Il medico prescriverà un inalatore a breve durata d'azione da utilizzare durante gli attacchi. Parlate con il vostro medico di come trattare i sintomi di un attacco d'asma improvviso. Se i sintomi dell'asma peggiorano o se hai attacchi di asma più frequenti, assicurati di parlare con il medico.


Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di omalizumab,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'omalizumab, ad altri farmaci, al lattice o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di omalizumab. Chiedi al tuo farmacista o controlla la Guida ai farmaci per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: colpi di allergia (una serie di iniezioni somministrate regolarmente per impedire al corpo di sviluppare reazioni allergiche a sostanze specifiche) e farmaci che sopprimono il tuo sistema immunitario. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto il cancro.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre usi l'iniezione di omalizumab, chiama il medico.
  • parla con il tuo medico se c'è il rischio di sviluppare un anchilostoma, ascaridi, tricocefali o infezione da nematodi (infezione da vermi che vivono all'interno del corpo). Informi il medico se ha o ha mai avuto un'infezione di tipo causata da vermi. Se sei ad alto rischio di sviluppare questo tipo di infezione, l'uso dell'iniezione di omalizumab può aumentare la possibilità che tu venga effettivamente infettato. Il medico la seguirà attentamente durante e dopo il trattamento.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.

Se salti un appuntamento per ricevere l'iniezione di omalizumab, chiami il medico il prima possibile.

L'iniezione di omalizumab può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • dolore, arrossamento, gonfiore, calore, bruciore, lividi, durezza o prurito nel punto in cui è stato iniettato omalizumab
  • dolore, specialmente alle articolazioni, alle braccia o alle gambe
  • stanchezza
  • mal d'orecchie
  • mal di testa
  • nausea
  • gonfiore all'interno del naso, della gola o dei seni nasali
  • sangue dal naso

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE o nella sezione PRECAUZIONI SPECIALI, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • febbre, mal di gola, dolori muscolari, eruzioni cutanee e ghiandole gonfie entro 1-5 giorni dopo aver ricevuto una dose di iniezione di omalizumab
  • fiato corto
  • tossendo sangue
  • piaghe della pelle
  • dolore, intorpidimento e formicolio alle mani e ai piedi

Alcune persone che hanno ricevuto l'iniezione di omalizumab hanno avuto dolore al petto, attacchi di cuore, coaguli di sangue nei polmoni o nelle gambe, sintomi temporanei di debolezza su un lato del corpo, difficoltà di parola e alterazioni della vista. Non ci sono informazioni sufficienti per determinare se questi sintomi sono causati dall'iniezione di omalizumab.

L'iniezione di omalizumab può aumentare il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro. Non ci sono informazioni sufficienti per determinare se questi tumori sono causati dall'iniezione di omalizumab.

Parla con il tuo medico dei rischi derivanti dall'uso di questo farmaco.

L'iniezione di omalizumab può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo all'iniezione di omalizumab.

Prima di eseguire qualsiasi test di laboratorio, informi il medico e il personale di laboratorio che sta ricevendo l'iniezione di omalizumab o se ha ricevuto l'iniezione di omalizumab nell'ultimo anno.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Xolair®
Ultima revisione - 15/04/2021

Post Interessanti

Equinox sta promuovendo il suo nuovo hotel di New York con una campagna Naomi Campbell appropriatamente lussuosa

Equinox sta promuovendo il suo nuovo hotel di New York con una campagna Naomi Campbell appropriatamente lussuosa

Oltre a dominare la cena della moda negli ultimi tre decenni, Naomi Campbell i dedica anche alla ua routine di bene ere enza fronzoli, qualco a che è più facile a dir i che a far i quando og...
Questi pantaloni da yoga high-tech ti aiutano a ottenere una forma perfetta in ogni posa

Questi pantaloni da yoga high-tech ti aiutano a ottenere una forma perfetta in ogni posa

Praticare yoga da olo a ca a è un modo emplice per intrufolar i in un allenamento in una giornata folle o con un budget limitato. Ma e ei un principiante a oluto, può e ere difficile apere e...