Difenidramina topica
Contenuto
- Prima di usare la difenidramina,
- La difenidramina può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:
La difenidramina, un antistaminico, viene utilizzata per alleviare il prurito di punture di insetti, scottature solari, punture di api, edera velenosa, quercia velenosa e irritazioni cutanee minori.
Questo farmaco viene talvolta prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.
La difenidramina topica è disponibile in crema, lozione, gel e spray da applicare sulla pelle. Si usa tre o quattro volte al giorno. Segui attentamente le indicazioni sulla confezione o sull'etichetta della prescrizione e chiedi al medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Usa la difenidramina esattamente come indicato. Non usarne più o meno o usarla più spesso di quanto indicato dal medico.
Pulisci accuratamente l'area interessata, lasciala asciugare, quindi strofina delicatamente il farmaco finché la maggior parte di esso non scompare. Usa solo una quantità sufficiente di farmaci per coprire l'area interessata. Dovresti lavarti le mani dopo aver applicato il farmaco.
Non applicare la difenidramina su varicella o morbillo e non usarla su un bambino di età inferiore ai 2 anni a meno che non sia indicato da un medico.
Prima di usare la difenidramina,
- informi il medico e il farmacista se è allergico alla difenidramina o ad altri farmaci.
- informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e senza prescrizione medica si stanno assumendo, comprese le vitamine.
- informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre usi la difenidramina, chiama il medico.
- pianificare di evitare l'esposizione non necessaria o prolungata alla luce solare e di indossare indumenti protettivi, occhiali da sole e crema solare. La difenidramina può rendere la pelle sensibile alla luce solare.
Applicare la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non applicare una dose doppia per compensare quella dimenticata.
La difenidramina può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:
- eruzione cutanea
- scottature
- maggiore sensibilità alle lampade solari e alla luce solare
Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno). Lo spray è infiammabile. Tenerlo lontano da fiamme e calore estremo.
È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org
Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico. La difenidramina è solo per uso esterno. Non lasciare che la difenidramina entri negli occhi, nel naso o nella bocca e non ingerirla. Non applicare medicazioni, bende, cosmetici, lozioni o altri farmaci per la pelle sull'area da trattare, a meno che non te lo dica il medico.
Non permettere a nessun altro di usare il tuo farmaco. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.
Informi il medico se la sua condizione della pelle diventa grave o non scompare.
È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.
- Afterbite con antistaminico
- Benadryl® Gel per fermare il prurito
- Sollievo dal prurito allergico (contenente difenidramina, acetato di zinco)
- Crema antiprurito (contenente difenidramina, acetato di zinco)
- Spray antiprurito (contenente difenidramina, acetato di zinco)
- Banophen® Crema (contenente difenidramina, acetato di zinco)
- Benadryl® ReadyMist Spray (contenente difenidramina, acetato di zinco)
- Benadryl® Stick per alleviare il prurito (contenente difenidramina, acetato di zinco)
- Benadryl® Crema antiprurito (contenente difenidramina, acetato di zinco)
- Lozione per morso e prurito (contenente difenidramina, pramoxina)
- Dermagesico® Liquido (contenente difenidramina, fenolo)