Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 6 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Benefits of Dong Quai
Video: Benefits of Dong Quai

Contenuto

Dong quai è una pianta. La radice è usata per fare la medicina.

Dong quai è comunemente assunto per via orale per i sintomi della menopausa, le condizioni del ciclo mestruale come l'emicrania e molte altre condizioni, ma non ci sono buone prove scientifiche a sostegno di questi usi.

Database completo di medicine naturali valuta l'efficacia in base all'evidenza scientifica secondo la seguente scala: Efficace, Probabile Efficace, Probabilmente Efficace, Probabilmente Inefficace, Probabilmente Inefficace, Inefficace e Insufficiente Prova da valutare.

Le valutazioni di efficacia per DONG QUAI sono come segue:

Prove insufficienti per valutare l'efficacia di...

  • Cardiopatia. Alcune prime ricerche mostrano che un prodotto contenente dong quai e altre erbe somministrate per iniezione potrebbe ridurre il dolore toracico e migliorare la funzione cardiaca nelle persone con malattie cardiache.
  • I sintomi della menopausa. Alcune prime ricerche mostrano che l'assunzione di dong quai da sola non riduce le vampate di calore. Ma potrebbe aiutare a ridurre i sintomi della menopausa se assunto con altre erbe.
  • Emicrania. Le prime ricerche mostrano che l'assunzione di dong quai con altri integratori potrebbe ridurre le emicranie che si verificano durante i periodi mestruali.
  • Alta pressione sanguigna nelle arterie polmonari (ipertensione polmonare). Alcune prime ricerche mostrano che il dong quai, somministrato per iniezione, potrebbe ridurre la pressione sanguigna e migliorare il flusso sanguigno nelle persone con malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO) e ipertensione polmonare.
  • Colpo. Alcune prime ricerche mostrano che il dong quai somministrato per iniezione per 20 giorni non migliora la funzione cerebrale nelle persone che hanno avuto un ictus.
  • Eczema (dermatite atopica).
  • Incline ad allergie e reazioni allergiche (malattia atopica).
  • Stipsi.
  • Crampi mestruali (dismenorrea).
  • Orgasmo precoce negli uomini (eiaculazione precoce).
  • Alta pressione sanguigna.
  • Una malattia polmonare che porta alla cicatrizzazione e all'ispessimento del polmone (polmonite interstiziale idiopatica).
  • Incapacità di rimanere incinta entro un anno dal tentativo di concepire (infertilità).
  • Bassi livelli di globuli rossi sani (anemia) dovuti a carenza di ferro.
  • Emicrania.
  • Ossa deboli e fragili (osteoporosi).
  • Ulcera allo stomaco.
  • Sindrome premestruale (PMS).
  • Pelle squamosa e pruriginosa (psoriasi).
  • Artrite reumatoide (AR).
  • Una malattia della pelle che provoca la formazione di macchie bianche sulla pelle (vitiligine).
  • Altre condizioni.
Sono necessarie ulteriori prove per valutare l'efficacia del dong quai per questi usi.

La radice di Dong quai ha dimostrato di influenzare gli estrogeni e altri ormoni negli animali. Non è noto se questi stessi effetti si verificano negli esseri umani.

Se assunto per via orale: Dong quai è POSSIBILE SICURO per gli adulti se assunti fino a 6 mesi. È tipicamente usato in combinazione con altri ingredienti alla dose di 100-150 mg al giorno. Può rendere la pelle estremamente sensibile al sole. Ciò potrebbe aumentare il rischio di scottature solari e cancro della pelle. Indossa la protezione solare all'esterno, soprattutto se hai la pelle chiara.

Prendere dong quai a dosi più elevate per più di 6 mesi è POSSIBILE NON SICURO. Dong quai contiene sostanze chimiche che possono causare il cancro.

Quando applicato sulla pelle: Non ci sono abbastanza informazioni affidabili per sapere se dong quai è sicuro o quali potrebbero essere gli effetti collaterali.

Precauzioni e avvertenze speciali:

Gravidanza e allattamento: Assumere dong quai per via orale durante la gravidanza o quando l'allattamento al seno è POSSIBILE NON SICURO per il bambino. Dong quai sembra influenzare i muscoli dell'utero. C'è una segnalazione di un bambino nato con difetti alla nascita da una madre che ha assunto un prodotto contenente dong quai e altre erbe durante i primi 3 mesi di gravidanza. Non usare dong quai se sei incinta.

C'è un rapporto di un bambino allattato al seno che ha sviluppato la pressione alta dopo che sua madre ha mangiato una zuppa contenente dong quai. Stai al sicuro e non usarlo se stai allattando.

Disturbi emorragici. Dong quai potrebbe rallentare la coagulazione del sangue e aumentare la possibilità di lividi e sanguinamento nelle persone con disturbi emorragici.

Condizioni sensibili agli ormoni come cancro al seno, cancro uterino, cancro ovarico, endometriosi o fibromi uterini: Dong quai potrebbe agire come un estrogeno. Se hai qualche condizione che potrebbe essere peggiorata dagli estrogeni, non usare dong quai.

Carenza di proteina S: Le persone con carenza di proteina S hanno un rischio maggiore di coaguli di sangue. Dong quai potrebbe aumentare il rischio di coaguli di sangue nelle persone con carenza di proteina S. Non usare dong quai se hai una carenza di proteina S.

Chirurgia: Dong quai potrebbe rallentare la coagulazione del sangue. Potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento durante e dopo l'intervento chirurgico. Interrompi l'assunzione di dong quai almeno 2 settimane prima di un intervento chirurgico programmato.

Maggiore
Non prenda questa combinazione.
Warfarin (Coumadin)
Warfarin (Coumadin) è usato per rallentare la coagulazione del sangue. Dong quai potrebbe anche rallentare la coagulazione del sangue. L'assunzione di dong quai insieme al warfarin (Coumadin) potrebbe aumentare le possibilità di lividi e sanguinamento. Assicurati di controllare regolarmente il sangue. Potrebbe essere necessario modificare la dose del suo warfarin (Coumadin).
Moderare
Sii cauto con questa combinazione.
Estrogeni
Dong quai potrebbe agire come l'ormone estrogeno. Se presi insieme, il dong quai potrebbe aumentare il rischio di effetti collaterali degli estrogeni.
Farmaci che rallentano la coagulazione del sangue (farmaci anticoagulanti/antipiastrinici)
Dong quai potrebbe rallentare la coagulazione del sangue. L'assunzione di dong quai insieme a farmaci che rallentano anche la coagulazione potrebbe aumentare le possibilità di lividi e sanguinamento.

Alcuni farmaci che rallentano la coagulazione del sangue includono aspirina, clopidogrel (Plavix), diclofenac (Voltaren, Cataflam, altri), ibuprofene (Advil, Motrin, altri), naprossene (Anaprox, Naprosyn, altri), dalteparina (Fragmin), enoxaparina (Lovenox) , eparina, apixaban (Eliquis), rivaroxaban (Xarelto) e altri.
Pepe nero
L'assunzione di pepe nero con dong quai potrebbe aumentare l'attività di dong quai.
Erbe e integratori che potrebbero rallentare la coagulazione del sangue
Dong quai potrebbe rallentare la coagulazione del sangue. L'uso di dong quai insieme ad altre erbe che rallentano la coagulazione del sangue potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento e lividi. Queste erbe includono angelica, chiodi di garofano, aglio, zenzero, ginkgo, panax ginseng e altre.
Non sono note interazioni con gli alimenti.
La dose appropriata di dong quai dipende da diversi fattori come l'età, la salute e molte altre condizioni dell'utente. Al momento non ci sono abbastanza informazioni scientifiche per determinare un intervallo appropriato di dosi per il dong quai. Tieni presente che i prodotti naturali non sono sempre necessariamente sicuri e i dosaggi possono essere importanti. Assicurati di seguire le indicazioni pertinenti sulle etichette dei prodotti e consulta il tuo farmacista o medico o altro operatore sanitario prima dell'uso. Angelica China, Angelica sinensis, Angelica polymorpha var. sinensis, Angelicae Gigantis Radix, Angélique Chinoise, Angélique de Chine, Chinese Angelica, Dang Gui, Danggui, Danguia, Dang Gui Shen, Dang Gui Tou, Dang Gui Wei, Don Quai, Kinesisk Kvan, Ligustilides, Radix Angelicae Gigantis, Radix Angelicae Sinensis , Tang Kuei, Tan Kue Bai Zhi, Tanggwi, Toki.

Per saperne di più su come è stato scritto questo articolo, consulta il Database completo di medicine naturali metodologia.


  1. Zhang Y, Gu L, Xia Q, Tian L, Qi J, Cao M. Radix Astragali e Radix Angelicae Sinensis nel trattamento della fibrosi polmonare idiopatica: una revisione sistematica e una meta-analisi. Front Pharmacol. 30 aprile 2020; 11: 415. Visualizza estratto.
  2. Fung FY, Wong WH, Ang SK, et al. Uno studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo sugli effetti anti-emostatici di Curcuma longa, Angelica sinensis e Panax ginseng. Fitomedicina. 2017;32:88-96. Visualizza estratto.
  3. Wei-An Mao, Yuan-Yuan Sun, Jing-Yi Mao, et al. Effetti inibitori dell'angelica polisaccaride sull'attivazione dei mastociti. Evid Based Complement Alternat Med 2016;2016:6063475 doi:10.1155/2016/6063475. Visualizza estratto.
  4. Hudson TS, Standish L, razza C et al. Effetti clinici ed endocrinologici di una formula botanica in menopausa. J Naturopathic Med 1998;7:73-77.
  5. Dantas SM. I sintomi della menopausa e la medicina alternativa. Aggiornamento Prim Care OB/Gyn 1999;6:212-220.
  6. Napoli M. Soy & dong quai per le vampate di calore: ultimi studi. HealthFacts 1998;23:5.
  7. Jingzi LI, Lei YU, Ningjun LI, et al. Il composto di Astragulus mongholicus e Angelica sinensis allevia l'iperlipidemia nefrosica nei ratti. Chinese Medical Journal 2000;113:310-314.
  8. Yang, Z., Pei, J., Liu, R., Cheng, J., Wan, D. e Hu, R. Effetti di Piper nigrum sulla biodisponibilità relativa dell'acido ferulico in Angelica sinensis. Rivista farmaceutica cinese 2006;41:577-580.
  9. Yan, S., Qiao, G., Liu, Z., Liu, K. e Wang, J. Effetto dell'olio di Angelica sinensis sulla funzione contrattile della muscolatura liscia uterina isolata dei topi. Droghe tradizionali ed erboristiche cinesi 2000;31:604-606.
  10. Wang, Y. e Zhu, B. [L'effetto del polisaccaride angelica sulla proliferazione e differenziazione delle cellule progenitrici ematopoietiche]. Zhonghua Yi Xue.Za Zhi 1996;76:363-366.
  11. Wilbur P. Il dibattito sui fitoestrogeni. European Journal of Herbal Medicine 1996;2:20-26.
  12. Xue JX, Jiang Y e Yan YQ. Effetto e meccanismo dell'aggregazione antipiastrinica di Cyperus rotundus, Ligusticum chuanxiong e Paeonia lactiflora in combinazione con Astragalus membranaceus e Angelica sinensis. Journal of China Pharmaceutical University 1994;25:39-43.
  13. Goy SY e Loh KC. Ginecomastia e il tonico erboristico "Dong Quai". Singapore Medical Journal 2001;42:115-116.
  14. Eagon PK, Elm MS, Hunter DS ed et al. Erbe medicinali: modulazione dell'azione degli estrogeni. Era of Hope Mtg, Dipartimento Difesa, Breast Cancer Res Prog, 8-11 giugno 2000;
  15. Belford-Courtney R. Confronto tra usi cinesi e occidentali di Angelica sinensis. Aust J Med Herbalism 1993;5:87-91.
  16. Noé J. Re: monografia dong quai. Consiglio botanico americano 1998;1.
  17. Qi-bing M, Jing-yi T e Bo C. Progressi negli studi farmacologici di radix Angelica sinensis (Oliv) diels (cinese danggui). Med cinese J 1991;104:776-781.
  18. Roberts H. Terapia naturale in menopausa. New Ethics Journal 1999;15-18.
  19. anonimo. Avvelenamento da piombo per adulti da un rimedio asiatico per i crampi mestruali-- Connecticut, 1997. MMWR Morb.Mortal.Wkly.Rep. 1-2-21999;48:27-29. Visualizza estratto.
  20. Israel, D. e Youngkin, E. Q. Terapie a base di erbe per i disturbi della perimenopausa e della menopausa. Farmacoterapia 1997;17:970-984. Visualizza estratto.
  21. Kotani, N., Oyama, T., Sakai, I., Hashimoto, H., Muraoka, M., Ogawa, Y. e Matsuki, A. Effetto analgesico di un medicinale a base di erbe per il trattamento della dismenorrea primaria - un doppio -studio alla cieca. Am.J Chin Med 1997;25:205-212. Visualizza estratto.
  22. Hsu, H. Y. e Lin, C. C. Uno studio preliminare sulla radioprotezione dell'ematopoiesi del topo di dang-gui-shao-yao-san. J Etnofarmaco. 1996;55:43-48. Visualizza estratto.
  23. Shaw, C. R. La vampata di calore perimenopausale: epidemiologia, fisiologia e trattamento. Infermiera pratica. 1997;22:55-56. Visualizza estratto.
  24. Raman, A., Lin, Z. X., Sviderskaya, E. e Kowalska, D. Indagine sull'effetto dell'estratto di radice di Angelica sinensis sulla proliferazione dei melanociti in coltura. J Etnofarmaco. 1996;54(2-3):165-170. Visualizza estratto.
  25. Chou, C. T. e Kuo, S. C. Gli effetti antinfiammatori e anti-iperuricemici della formula a base di erbe cinese danggui-nian-tong-tang sull'artrite gottosa acuta: uno studio comparativo con indometacina e allopurinolo. Am.J Chin Med 1995;23(3-4):261-271. Visualizza estratto.
  26. Zhao, L., Zhang, Y. e Xu, Z. X. [Effetto clinico e studio sperimentale della pillola xijian tongshuan]. Zhongguo Zhong.Xi.Yi.Jie.He.Za Zhi. 1994;14:71-3, 67. Visualizza l'abstract.
  27. Sung, C. P., Baker, A. P., Holden, D. A., Smith, W. J. e Chakrin, L. W. Effetto degli estratti di Angelica polymorpha sulla produzione di anticorpi reaginici. J Nat Prod 1982;45:398-406. Visualizza estratto.
  28. Kumazawa, Y., Mizunoe, K. e Otsuka, Y. Polisaccaride immunostimolante separato dall'estratto di acqua calda di Angelica acutiloba Kitagawa (Yamato tohki). Immunologia 1982;47:75-83. Visualizza estratto.
  29. Tu, J. J. Effetti di radix Angelicae sinensis sull'emorreologia in pazienti con ictus ischemico acuto. J Tradit.Chin Med 1984;4:225-228. Visualizza estratto.
  30. Li, Y. H. [Iniezione locale di soluzione di angelica sinensis per il trattamento della sclerosi e del lichene atrofico della vulva]. Zhonghua Hu Li Za Zhi 4-5-1983;18:98-99. Visualizza estratto.
  31. Tanaka, S., Ikeshiro, Y., Tabata, M. e Konoshima, M. Sostanze anti-nocicettive dalle radici di Angelica acutiloba. Arzneimittelforschung. 1977;27:2039-2045. Visualizza estratto.
  32. Weng, X. C., Zhang, P., Gong, S. S. e Xiai, S. W. Effetto degli agenti immunomodulanti sulla produzione di IL-2 murina. Immunol.Invest 1987;16:79-86. Visualizza estratto.
  33. Sun, R. Y., Yan, Y. Z., Zhang, H. e Li, C. C. Il ruolo del recettore beta nel radix Angelicae sinensis ha attenuato l'ipertensione polmonare ipossica nei ratti. Chin Med J (Ing.) 1989;102:1-6. Visualizza estratto.
  34. Okuyama, T., Takata, M., Nishino, H., Nishino, A., Takayasu, J. e Iwashima, A. Studi sull'attività antitumorale di sostanze naturali. II. Inibizione del metabolismo dei fosfolipidi potenziato dal promotore del tumore da parte dei materiali ombrelliferi. Chem.Pharm Bull.(Tokyo) 1990;38:1084-1086. Visualizza estratto.
  35. Yamada, H., Komiyama, K., Kiyohara, H., Cyong, J. C., Hirakawa, Y. e Otsuka, Y. Caratterizzazione strutturale e attività antitumorale di un polisaccaride pectico dalle radici di Angelica acutiloba. Planta Med 1990;56:182-186. Visualizza estratto.
  36. Zuo, A. H., Wang, L. e Xiao, H. B. [Studi sui progressi della ricerca sulla farmacologia e sulla farmacocinetica della ligustilide]. Zhongguo Zhong. Yao Za Zhi. 2012;37:3350-3353. Visualizza estratto.
  37. Ozaki, Y. e Ma, J. P. Effetti inibitori della tetrametilpirazina e dell'acido ferulico sul movimento spontaneo dell'utero di ratto in situ. Chem Pharm Bull (Tokyo) 1990;38:1620-1623. Visualizza estratto.
  38. Zhuang, SR, Chiu, HF, Chen, SL, Tsai, JH, Lee, MY, Lee, HS, Shen, YC, Yan, YY, Shane, GT e Wang, CK Effetti di un complesso di erbe medicinali cinesi sull'immunità cellulare e le condizioni correlate alla tossicità dei pazienti con cancro al seno. Br.J.Nutr. 2012;107:712-718. Visualizza estratto.
  39. Shi, Y. M. e Wu, Q. Z.Porpora trombocitopenica idiopatica nei bambini trattati con qi rifornitore e rene tonificante e alterazioni della funzione aggregativa piastrinica. Zhong.Xi.Yi.Jie.He.Za Zhi. 1991;11:14-6, 3. Vedi abstract.
  40. Mei, Q. B., Tao, J. Y. e Cui, B. Progressi negli studi farmacologici di radix Angelica sinensis (Oliv) Diels (cinese Danggui). Chin Med J (Ing.) 1991;104:776-781. Visualizza estratto.
  41. Zhuang, X. X. [Effetto protettivo dell'iniezione di Angelica sull'aritmia durante la riperfusione dell'ischemia miocardica nel ratto.]. Zhong.Xi.Yi.Jie.He.Za Zhi. 1991;11:360-1, 326. Visualizza l'abstract.
  42. Kan, W. L., Cho, C. H., Rudd, J. A. e Lin, G. Studio degli effetti antiproliferativi e della sinergia degli ftalidi di Angelica sinensis sulle cellule del cancro del colon. J Etnofarmaco. 30-10-2008;120:36-43. Visualizza estratto.
  43. Cao, W., Li, X. Q., Hou, Y., Fan, H. T., Zhang, X. N. e Mei, Q. B. [Analisi strutturale e attività antitumorale in vivo del polisaccaride APS-2a di Angelica sinensis]. Zhong Yao Cai. 2008;31:261-266. Visualizza estratto.
  44. Hann, S. K., Park, Y. K., Im, S. e Byun, fitofotodermatite indotta da S. W. Angelica. Photodermatol.Photoimmunol.Photomed. 1991;8:84-85. Visualizza estratto.
  45. Circosta, C., Pasquale, R. D., Palumbo, D. R., Samperi, S. e Occhiuto, F. Attività estrogenica dell'estratto standardizzato di Angelica sinensis. Phytother.Res. 2006;20:665-669. Visualizza estratto.
  46. Haimov-Kochman, R. e Hochner-Celnikier, D. Vampate di calore rivisitate: opzioni farmacologiche ed erboristiche per la gestione delle vampate di calore. Cosa ci dicono le prove? Acta Obstet Gynecol.Scand 2005;84:972-979. Visualizza estratto.
  47. Wang, B. H. e Ou-Yang, J. P. Azioni farmacologiche del sodio ferulato nel sistema cardiovascolare. Cardiovasc.Drug Rev 2005;23:161-172. Visualizza estratto.
  48. Tsai, N. M., Lin, S. Z., Lee, C. C., Chen, S. P., Su, H. C., Chang, W. L. e Harn, H. J. Gli effetti antitumorali di Angelica sinensis sui tumori cerebrali maligni in vitro e in vivo. Clin Cancer Res 5-1-2005;11:3475-3484. Visualizza estratto.
  49. Huntley, A. Interazioni farmaco-erba con medicinali a base di erbe per la menopausa. J Br Menopause.Soc 2004;10:162-165. Visualizza estratto.
  50. Fugate, S. E. e Church, C. O. Modalità di trattamento senza estrogeni per i sintomi vasomotori associati alla menopausa. Ann Pharmacother 2004;38:1482-1499. Visualizza estratto.
  51. Piersen, C. E. Fitoestrogeni negli integratori alimentari botanici: implicazioni per il cancro. Integr.Cancer Ther 2003;2:120-138. Visualizza estratto.
  52. Dong, W. G., Liu, S. P., Zhu, H. H., Luo, H. S. e Yu, J. P. Funzione anormale delle piastrine e ruolo dell'angelica sinensis nei pazienti con colite ulcerosa. Mondo J Gastroenterolo 2-15-2004;10:606-609. Visualizza estratto.
  53. Kupfersztain, C., Rotem, C., Fagot, R. e Kaplan, B. L'effetto immediato dell'estratto vegetale naturale, Angelica sinensis e Matricaria chamomilla (Climex) per il trattamento delle vampate di calore durante la menopausa. Una relazione preliminare. Clin Exp Obstet.Gynecol 2003;30:203-206. Visualizza estratto.
  54. Zheng, L. [Effetto a breve termine e il meccanismo di radix Angelicae sull'ipertensione polmonare nella malattia polmonare ostruttiva cronica]. Zhonghua Jie He He Hu Xi Za Zhi 1992;15:95-97, 127. Vedi abstract.
  55. Xu, J. Y., Li, B. X. e Cheng, S. Y. [Effetti a breve termine di Angelica sinensis e nifedipina sulla malattia polmonare ostruttiva cronica in pazienti con ipertensione polmonare]. Zhongguo Zhong.Xi.Yi.Jie.He.Za Zhi. 1992;12:716-8, 707. Visualizza l'abstract.
  56. Russell, L., Hicks, G. S., Low, A. K., Shepherd, J. M. e Brown, C. A. Fitoestrogeni: un'opzione praticabile? Am J Med Sci 2002;324:185-188. Visualizza estratto.
  57. Scott, G. N. e Elmer, G. W. Aggiornamento sulle interazioni tra prodotti naturali e farmaci. Am J Health Syst.Pharm 2-15-2002;59:339-347. Visualizza estratto.
  58. Xu, J. e Li, G. [Osservazione sugli effetti a breve termine dell'iniezione di Angelica su pazienti con malattia polmonare ostruttiva cronica con ipertensione polmonare]. Zhongguo Zhong Xi Yi Jie He Za Zhi 2000;20:187-189. Visualizza estratto.
  59. Ye, Y. N., Liu, E. S., Li, Y., So, H. L., Cho, C. C., Sheng, H. P., Lee, S. S. e Cho, C. H. Effetto protettivo della frazione arricchita di polisaccaridi da Angelica sinensis sulla lesione epatica. Life Sci 29-6-2001;69:637-646. Visualizza estratto.
  60. Lee, S. K., Cho, H. K., Cho, S. H., Kim, S. S., Nahm, D. H. e Park, H. S. Asma e rinite professionali causate da più agenti a base di erbe in un farmacista. Ann.Allergy Asma Immunol. 2001;86:469-474. Visualizza estratto.
  61. Ye, YN, Liu, ES, Shin, VY, Koo, MW, Li, Y., Wei, EQ, Matsui, H. e Cho, CH Uno studio meccanicistico della proliferazione indotta da Angelica sinensis in una normale linea cellulare epiteliale gastrica . Biochem.Farmacol. 6-1-2001;61:1439-1448. Visualizza estratto.
  62. Bian, X., Xu, Y., Zhu, L., Gao, P., Liu, X., Liu, S., Qian, M., Gai, M., Yang, J. e Wu, Y. Prevenzione dell'incompatibilità del gruppo sanguigno materno-fetale con la medicina erboristica tradizionale cinese. Chin Med J (Ing.) 1998;111:585-587. Visualizza estratto.
  63. Xiaohong, Y., Jing-Ping, O. Y. e Shuzheng, T. Angelica protegge la cellula endoteliale vascolare umana dagli effetti della lipoproteina a bassa densità ossidata in vitro. Clin.Hemorheol.Microcirc. 2000;22:317-323. Visualizza estratto.
  64. Cho, C. H., Mei, Q. B., Shang, P., Lee, S. S., So, H. L., Guo, X. e Li, Y. Studio degli effetti protettivi gastrointestinali dei polisaccaridi di Angelica sinensis nei ratti. Planta Med 2000;66:348-351. Visualizza estratto.
  65. Nambiar, S., Schwartz, R. H. e Constantino, A. Ipertensione nella madre e nel bambino legata all'ingestione di fitoterapia cinese. West J Med 1999;171:152. Visualizza estratto.
  66. Bradley, R. R., Cunniff, P. J., Pereira, B. J. e Jaber, B. L. Effetto ematopoietico di Radix angelicae sinensis in un paziente in emodialisi. Am.J Rene Dis. 1999;34:349-354. Visualizza estratto.
  67. Thacker, H. L. e Booher, D. L. Gestione della perimenopausa: focus sulle terapie alternative. Cleve.Clin J Med 1999;66:213-218. Visualizza estratto.
  68. Newton, K. M., Reed, S. D., Grothaus, L., Ehrlich, K., Guiltinan, J., Ludman, E. e Lacroix, A. Z. Studio sulle alternative alle erbe per la menopausa (HALT): sfondo e progetto di studio. Maturitas 10-16-2005;52:134-146. Visualizza estratto.
  69. Haranaka, K., Satomi, N., Sakurai, A., Haranaka, R., Okada, N. e Kobayashi, M. Attività antitumorali e producibilità del fattore di necrosi tumorale delle medicine tradizionali cinesi e dei farmaci grezzi. Cancer Immunol Immunother. 1985;20:1-5. Visualizza estratto.
  70. Xu, R. S., Zong, X. H. e Li, X. G. [Sperimentazioni cliniche controllate sugli effetti terapeutici delle erbe cinesi che promuovono la circolazione sanguigna e rimuovono la stasi del sangue sul trattamento della distrofia simpatica riflessa con tipo di ristagno di energia vitale e stasi del sangue]. Zhongguo Gu.Shang 2009;22:920-922. Visualizza estratto.
  71. Kelley, K. W. e Carroll, D. G. Valutare le prove per le alternative da banco per il sollievo delle vampate di calore nelle donne in menopausa. J.Am.Pharm.Assoc. 2010;50:e106-e115. Visualizza estratto.
  72. Mazaro-Costa, R., Andersen, M. L., Hachul, H. e Tufik, S. Piante medicinali come trattamenti alternativi per la disfunzione sessuale femminile: visione utopica o possibile trattamento nelle donne climateriche? J.Sex Med. 2010;7:3695-3714. Visualizza estratto.
  73. Wong, V. C., Lim, C. E., Luo, X. e Wong, W. S. Attuali terapie alternative e complementari utilizzate nella menopausa. Gynecol.Endocrinol. 2009;25:166-174. Visualizza estratto.
  74. Cheema, D., Coomarasamy, A. e El Toukhy, T. Terapia non ormonale dei sintomi vasomotori post-menopausa: una revisione strutturata basata sull'evidenza. Arch Gynecol.Obstet 2007;276:463-469. Visualizza estratto.
  75. Carroll, D. G. Terapie non ormonali per le vampate di calore in menopausa. Am Fam.Medico 2-1-2006;73:457-464. Visualizza estratto.
  76. Basso, Dog T. Menopausa: una rassegna di integratori alimentari botanici. Am J Med 19-12-2005;118 Suppl 12B:98-108. Visualizza estratto.
  77. Rock, E. e DeMichele, A. Approcci nutrizionali alle tossicità tardive della chemioterapia adiuvante nei sopravvissuti al cancro al seno. J Nutr 2003;133(11 Suppl 1):3785S-3793S. Visualizza estratto.
  78. Huntley, A. L. e Ernst, E. Una revisione sistematica dei medicinali a base di erbe per il trattamento dei sintomi della menopausa. Menopausa. 2003;10:465-476. Visualizza estratto.
  79. Kang, H. J., Ansbacher, R. e Hammoud, M. M. Uso della medicina alternativa e complementare in menopausa. Int.J Gynaecol.Obstet. 2002;79:195-207. Visualizza estratto.
  80. Burke BE, Olson RD, Cusack BJ. Studio randomizzato e controllato di fitoestrogeni nel trattamento profilattico dell'emicrania mestruale. Biomed Pharmacother 2002;56:283-8. Visualizza estratto.
  81. Lui, Z. P., Wang, D. Z., Shi, L. Y. e Wang, Z. Q. Trattamento dell'amenorrea in pazienti con carenza di energia vitale con decotto di regolazione delle mestruazioni angelica sinensis-astragalus membranaceus. J Tradit.Chin Med 1986;6:187-190. Visualizza estratto.
  82. Liao, J. Z., Chen, J. J., Wu, Z. M., Guo, W. Q., Zhao, L. Y., Qin, L. M., Wang, S. R. e Zhao, Y. R. Studi clinici e sperimentali sulla malattia coronarica trattata con iniezione yi-qi huo-xue. J Tradit.Chin Med 1989;9:193-198. Visualizza estratto.
  83. Willhite, L. A. e O'Connell, M. B. Atrofia urogenitale: prevenzione e trattamento. Farmacoterapia 2001;21:464-480. Visualizza estratto.
  84. Ellis GR, Stephens MR. Senza titolo (fotografia e breve case report). BMJ 1999;319:650.
  85. Rotem C, Kaplan B. Complesso fito-femminile per il sollievo da vampate di calore, sudorazione notturna e qualità del sonno: studio pilota randomizzato, controllato, in doppio cieco. Gynecol Endocrinol 2007;23:117-22. Visualizza estratto.
  86. Jalili J, Askeroglu U, Alleyne B e Guyuron B. Prodotti a base di erbe che possono contribuire all'ipertensione. Plast.Reconstr.Surg 2013;131:168-173. Visualizza estratto.
  87. Lau CBS, Ho TCY, Chan TWL, Kim SCF. Uso del dong quai (Angelica sinensis) per il trattamento dei sintomi peri e postmenopausali nelle donne con cancro al seno: è appropriato? Menopausa 2005;12:734-40. Visualizza estratto.
  88. Chuang CH, Doyle P, Wang JD, et al. Medicinali a base di erbe utilizzati durante il primo trimestre e le principali malformazioni congenite: un'analisi dei dati di uno studio di coorte di gravidanza. Drug Saf 2006;29:537-48. Visualizza estratto.
  89. Wang H, Li W, Li J, et al. L'estratto acquoso di un popolare integratore nutritivo a base di erbe, Angelica sinensis, protegge i topi dall'endotossiemia e dalla sepsi letali. J Nutr 2006;136:360-5. Visualizza estratto.
  90. Monografia. Angelica sinensis (Dong quai). Altern Med Rev 2004;9:429-33. Visualizza estratto.
  91. Chang CJ, Chiu JH, Tseng LM, et al. Modulazione dell'espressione di HER2 da parte dell'acido ferulico su cellule MCF7 di cancro al seno umano. Eur J Clin Invest 2006;36:588-96. Visualizza estratto.
  92. Zhao KJ, Dong TT, Tu PF, et al. Valutazione genetica e chimica molecolare di radix Angelica (Danggui) in Cina. J Agric Food Chem 2003;51:2576-83. Visualizza estratto.
  93. LuGH, Chan K, Leung K, et al. Dosaggio dell'acido ferulico libero e dell'acido ferulico totale per la valutazione della qualità di Angelica sinensis. J Cromatogr A 2005;1068:209-19. Visualizza estratto.
  94. Harada M, Suzuki M, Ozaki Y. Effetto della radice di angelica giapponese e della radice di peonia sulla contrazione uterina nel coniglio in situ. J Pharmacobiodyn 1984;7:304-11. Visualizza estratto.
  95. Cheong JL, Bucknall R. Trombosi venosa retinica associata a una preparazione di fitoestrogeni a base di erbe in un paziente suscettibile. Postgrad Med J 2005;81:266-7.. Visualizza abstract.
  96. Liu J, Burdette JE, Xu H, et al. Valutazione dell'attività estrogenica degli estratti vegetali per il potenziale trattamento dei sintomi della menopausa. J Agric Food Chem 2001;49:2472-9.. Visualizza abstract.
  97. Hoult JR, Paya M. Azioni farmacologiche e biochimiche di cumarine semplici: prodotti naturali con potenziale terapeutico. Gen Pharmacol 1996;27:713-22.. Visualizza abstract.
  98. Choy YM, Leung KN, Cho CS, et al. Studi immunofarmacologici del polisaccaride a basso peso molecolare di Angelica sinensis. Am J Chin Med 1994;22:137-45.. Visualizza abstract.
  99. Zhu DP. Dong Quai. Am J Chin Med 1987;15:117-25.. Visualizza abstract.
  100. Yim TK, Wu WK, Pak WF, et al. Protezione del miocardio contro il danno da ischemia-riperfusione mediante un estratto di Polygonum multiflorum integrato con 'Dang-Gui decoction per arricchire il sangue', una formulazione composta, ex vivo. Phytother Res 2000;14:195-9. Visualizza estratto.
  101. Kronenberg F, Fugh-Berman A. Medicina complementare e alternativa per i sintomi della menopausa: una revisione di studi randomizzati e controllati. Ann Intern Med 2002;137:805-13.. Visualizza abstract.
  102. Shi M, Chang L, He G. [Azione stimolante di Carthamus tinctorius L., Angelica sinensis (Oliv.) Diels e Leonurus sibiricus L. sull'utero]. Zhongguo Zhong Yao Za Zhi 1995;20:173-5, 192. Vedi abstract.
  103. Amato P, Christophe S, Mellon PL. Attività estrogenica di erbe comunemente usate come rimedi per i sintomi della menopausa. Menopausa 2002;9:145-50. Visualizza estratto.
  104. Database fitochimici ed etnobotanici del Dr. Duke. Disponibile su: http://www.ars-grin.gov/duke/.
  105. Eagon PK, Elm MS, Hunter DS, et al. Erbe medicinali: modulazione dell'azione degli estrogeni. Era della Speranza Mtg, Dipartimento Difesa; Breast Cancer Res Prog, Atlanta, GA 2000; 8-11 giugno.
  106. Diamine AM, DeWitt BA, Lukes AL. Potenziali interazioni tra terapie alternative e warfarin. Am J Health Syst Pharm 2000;57:1221-7. Visualizza estratto.
  107. Hardy ML. Erbe di particolare interesse per le donne. J Am Pharm Assoc 200;40:234-42. Visualizza estratto.
  108. Wang SQ, Du XR, Lu HW, et al. Studi sperimentali e clinici di Shen Yan Ling nel trattamento della glomerulonefrite cronica. J Tradit Chin Med 1989;9:132-4. Visualizza estratto.
  109. Pagina RL II, Lawrence JD. Potenziamento del warfarin da parte di dong quai. Farmacoterapia 1999;19:870-6. Visualizza estratto.
  110. Choi HK, Jung GW, Moon KH, et al. Studio clinico di SS-Cream in pazienti con eiaculazione precoce permanente. Urologia 2000;55:257-61. Visualizza estratto.
  111. Hirata JD, Swiersz LM, Zell B, et al. Il dong quai ha effetti estrogenici nelle donne in postmenopausa? Uno studio in doppio cieco, controllato con placebo. Fertil Steril 1997;68:981-6. Visualizza estratto.
  112. Foster S, Tyler VE. Tyler's Honest Herbal: una guida sensata all'uso di erbe e rimedi correlati. 3a ed., Binghamton, NY: Haworth Herbal Press, 1993.
  113. Newall CA, Anderson LA, Philpson JD. Erboristeria: una guida per gli operatori sanitari. Londra, Regno Unito: The Pharmaceutical Press, 1996.
  114. Tyler VE. Erbe a scelta. Binghamton, NY: Pressa per prodotti farmaceutici, 1994.
  115. Blumenthal M, ed. Le monografie complete della Commissione tedesca E: guida terapeutica ai medicinali a base di erbe. Trans. S. Klein. Boston, MA: Consiglio botanico americano, 1998.
  116. Monografie sugli usi medicinali delle droghe vegetali. Exeter, Regno Unito: Phytother della cooperativa scientifica europea, 1997.
Ultima revisione - 24/02/2021

Post Freschi

Peritonite: cos'è, principali cause e trattamento

Peritonite: cos'è, principali cause e trattamento

La peritonite è un'infiammazione del peritoneo, che è una membrana che circonda la cavità addominale e rive te gli organi dell'addome, formando una pecie di acco. Que ta complic...
Sappi quando il tuo bambino può andare in spiaggia

Sappi quando il tuo bambino può andare in spiaggia

i con iglia ad ogni bambino di prendere il ole al mattino pre to per aumentare la produzione di vitamina D e per combattere l'ittero che i verifica quando il bambino ha la pelle molto gialla. Tut...