9 motivi per cui non riesci a dormire

Contenuto
- Vai a letto con la tua elettronica
- Non hai aggiornato
- Hai mangiato troppo tardi
- Scegli la bevanda sbagliata
- Non ti spegni
- Sei un fan dei pisolini
- La tua camera da letto non è un santuario
- Hai troppa energia
- Non ti abbassi
- Recensione per
Ci sono molte ragioni importanti per dormire a sufficienza ogni notte; non solo il sonno aiuta a mantenerti magro, ma aiuta anche a ridurre il rischio di malattie cardiache e ictus. Se non riesci a dormire bene ogni notte, una di queste abitudini potrebbe essere il colpevole.
Vai a letto con la tua elettronica

Getty Images
Raggiungere Facebook o scorrere Pinterest sul tuo iPad indurrà il tuo cervello a pensare che sia ancora giorno, il che può interrompere il ritmo circadiano del tuo corpo. Aiutati a rilassarti spegnendo i tuoi dispositivi elettronici almeno 20 minuti prima di andare a letto.
Non hai aggiornato

Getty Images
Un materasso vecchio e bitorzoluto o un cuscino pieno di acari della polvere possono trasformare le tue notti in ore agitate con mal di schiena o naso chiuso. Sostituisci i tuoi cuscini ogni anno (ecco alcuni consigli su come scegliere quello giusto) e sostituisci i materassi vecchi e usurati quando hanno raggiunto la fine del loro ciclo di vita.
Hai mangiato troppo tardi

Thinkstock
Prendere l'abitudine di mangiare a tarda notte può causare problemi di digestione che ti tengono sveglio la notte. Se possibile, opta per una cena prima e più leggera se noti bruciore di stomaco o altri disturbi digestivi prima di coricarti.
Scegli la bevanda sbagliata

Thinkstock
Quel pomeriggio tirami su o il bicchierino della sera potrebbero essere il motivo per cui non riesci a addormentarti. Tieni traccia dei fattori scatenanti dell'insonnia, che si tratti di caffeina, alcol o bevande zuccherate, e limitali il più possibile per dormire bene la notte.
Non ti spegni

Thinkstock
Preoccuparsi costantemente, pensare alla tua lista di cose da fare o catalogare le faccende che devi fare può impedirti di addormentarti. Tieni un diario vicino al letto in modo da poter annotare idee e cose da fare e spegnere la mente.
Sei un fan dei pisolini

Thinkstock
Un pisolino di mezzogiorno o dopo il lavoro sul divano può rendere difficile prendere sonno quando è la prima serata. Se pensi che i tuoi sonnellini ti stiano disturbando il sonno, prova a salvare i tuoi Z e torna nei tempi previsti.
La tua camera da letto non è un santuario

Getty Images
Rumori rumorosi della strada, computer accesi e ronzanti, animali domestici che si impossessano del tuo letto: tutte queste distrazioni possono farti scivolare dentro e fuori da un sonno profondo così ti senti intontito al mattino. Tieni la TV, il lavoro e altre distrazioni fuori dalla tua camera da letto e cerca di mantenere una camera da letto con una temperatura fresca e ordinata con questi suggerimenti per il rifacimento della camera da letto.
Hai troppa energia

Getty Images
L'esercizio fisico aiuta a bruciare l'energia che hai durante il giorno in modo da andare a dormire velocemente una volta che hai colpito il fieno. Mantieni un programma di allenamento regolare durante la settimana in modo da essere pronto per dormire una volta calata la notte.
Non ti abbassi

Getty Images
Un buon libro, una tazza di tisana e una routine di yoga antistress: una routine rilassante prima di andare a dormire ti aiuterà a prepararti per andare a letto e ad alleviare lo stress e l'ansia.