È possibile sottoporsi a un lifting del sopracciglio senza intervento chirurgico?
Contenuto
- Lifting delle palpebre senza intervento chirurgico
- Filler dermici
- Botox
- Plasma ricco di piastrine (PRP)
- Trattamenti di radiofrequenza
- Terapia laser
- Costo di lifting oculare non chirurgico
- Precauzioni per la blefaroplastica non chirurgica
- Cosa fa abbassare le palpebre e la pelle del viso?
- Porta via
Ora ci sono più opzioni che mai quando si tratta di creare l'aspetto di un sopracciglio o di una palpebra. Sebbene siano ancora disponibili opzioni chirurgiche, Anche il trattamento non chirurgico, noto anche come blefaroplastica non chirurgica, è in aumento.
Questi tipi di lifting non chirurgico delle sopracciglia possono presentarsi sotto forma di iniezioni, come Botox e filler dermici, che aiutano a creare l'aspetto di un lifting della pelle senza alcun intervento chirurgico.
L'esatto trattamento per gli occhi che scegli dipende dalle tue esigenze, così come da altri fattori come la tua salute generale e il tuo budget. È importante parlare con un dermatologo o un chirurgo estetico di tutte le tue opzioni.
Lifting delle palpebre senza intervento chirurgico
Se stai cercando di sollevare la zona degli occhi senza intervento chirurgico, dovresti sapere che ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Ecco i più comuni trattamenti non chirurgici per il lifting delle sopracciglia.
Filler dermici
I filler dermici sono iniettabili che utilizzano soluzioni rimpolpanti che riempiono le rughe. I marchi popolari includono Juvederm, Bellafill, Restylane, Radiesse e Sculptra.
Questo metodo di trattamento può essere completato in pochi minuti e non sono necessari tempi di inattività. Potresti ancora riscontrare lievi effetti collaterali, come arrossamento, e avrai bisogno di ulteriori iniezioni in futuro per mantenere i tuoi risultati.
Botox
Il botox (tossina botulinica di tipo A) è una classe di iniezioni cosmetiche chiamate neuromodulatori che levigano le linee sottili e le rughe rilassando i muscoli sottostanti. Funziona particolarmente bene per le rughe glabellari, che sono le rughe profonde che possono formarsi tra le sopracciglia.
I risultati di Botox sono relativamente rapidi rispetto ai filler dermici. Tuttavia, dovrai anche fare iniezioni di ritocco ogni 4-6 mesi per mantenere i tuoi risultati. Gli effetti collaterali del Botox possono includere mal di testa, intorpidimento e difficoltà a deglutire.
Plasma ricco di piastrine (PRP)
Il PRP è un altro tipo di iniezione cosmetica che aiuta a ringiovanire i tessuti della pelle, creando possibilmente un aspetto più giovane. A differenza dei filler dermici e dei neuromodulatori, il PRP utilizza il tuo stesso sangue.Il tuo fornitore utilizza la centrifugazione prima di iniettare nuovamente il campione nel tuo corpo.
Il PRP viene spesso utilizzato in combinazione con microneedling, trattamenti laser, Botox e filler dermici.
Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche sull'uso del PRP come trattamento cosmetico per le rughe, si ritiene che questo metodo aiuti a trattare alcune condizioni di salute, come l'artrite.
Trattamenti di radiofrequenza
Ultherapy e ThermiTight sono altri metodi che aiutano a stimolare la produzione di collagene, fornendo così alla tua pelle la capacità di ridurre le rughe dall'interno. Il tuo fornitore utilizza un dispositivo che emette energia ad ultrasuoni per stimolare il collagene nell'area di trattamento desiderata.
L'ulterapia può richiedere una o due ore, un po 'più a lungo dei materiali iniettabili. I risultati possono essere visti entro pochi giorni dal trattamento.
Terapia laser
Conosciuto anche come resurfacing della pelle laser, la terapia laser tratta le rughe tramite laser ablativi per rimuovere gli strati superiori della pelle. L'idea è che le cellule della pelle nuove e più levigate ricrescano al posto di quelle vecchie.
La terapia laser ha i tempi di inattività più lunghi di questi lifting non chirurgici della fronte. Potrebbero verificarsi arrossamenti e desquamazione fino a 10 giorni.
Costo di lifting oculare non chirurgico
Poiché i lifting degli occhi sono considerati procedure cosmetiche, di solito non sono coperti dall'assicurazione sanitaria. È importante discutere in anticipo tutti i costi associati con il tuo fornitore. Potresti anche essere in grado di organizzare finanziamenti o piani di pagamento per i tuoi trattamenti.
I lifting degli occhi non chirurgici richiedono poco o nessun tempo libero, ma potresti voler considerare il lavoro perso a seconda di ciò che consiglia il tuo fornitore.
Il seguente elenco comprende i costi stimati per i trattamenti di lifting oculare non chirurgici:
- Filler dermici: I costi dipendono dal marchio, ma possono variare tra $ 682 e $ 915 per siringa.
- Botox: Addebitato in base al numero di unità utilizzate; l'importo medio del costo totale per trattamento è di $ 376.
- PRP: Per il trattamento delle rughe, il PRP costa in media $ 683 per siringa.
- Ulterapia: Il costo medio è di $ 1,802 per trattamento.
- Terapia laser: Il costo medio di una sessione di resurfacing laser ablativo è di $ 2.071.
I costi esatti dipenderanno dall'area di trattamento, dal fornitore e dalla posizione.
Precauzioni per la blefaroplastica non chirurgica
Sebbene gli interventi chirurgici invasivi comportino più rischi rispetto ai lifting non chirurgici delle sopracciglia, ci sono ancora rischi dei seguenti effetti collaterali:
- sanguinamento, dolore o intorpidimento
- lesioni ai nervi
- prurito
- rigonfiamento
- arrossamento
- eruzione cutanea
- lividi
- infezione
- difficoltà a respirare o mangiare
- sopracciglia o palpebre cadenti
- cicatrici
- iperpigmentazione (da resurfacing laser)
La blefaroplastica non chirurgica è destinata a persone che hanno già provato trattamenti antirughe da banco e non hanno raggiunto i risultati desiderati.
Alcuni candidati combinano la chirurgia con questi trattamenti per ottenere i massimi risultati. È importante discutere tutte le opzioni con il tuo fornitore, nonché eventuali rischi potenziali.
Questi trattamenti non sono destinati a persone di età inferiore ai 18 anni. Anche le donne incinte o che allattano dovrebbero evitare questi trattamenti. Potrebbe essere necessario limitare l'attività fisica per alcuni giorni dopo il trattamento in modo da poter consentire ai risultati completi di avere effetto.
Il medico potrebbe non consigliare trattamenti per la pelle se si assumono determinati farmaci, come fluidificanti del sangue. È importante informare il medico di eventuali erbe, farmaci o integratori che prendi, poiché potrebbero interagire con la procedura.
Un'altra considerazione è il tuo fornitore. È importante guardarsi intorno e discutere il sollevamento delle sopracciglia non chirurgico solo con un dermatologo o un chirurgo rispettabile. Sottoporsi a un trattamento presso una struttura non medica può aumentare il rischio di effetti collaterali potenzialmente pericolosi per la vita.
Cosa fa abbassare le palpebre e la pelle del viso?
Le rughe e la caduta della pelle sono un fenomeno naturale che si verifica con l'età. Dopo i 30 anni, la pelle perde naturalmente il collagene, una proteina che mantiene la pelle liscia. Man mano che la perdita di collagene continua, le linee sottili e le rughe diventano più prominenti.
Le zone delle palpebre e delle sopracciglia sono più soggette a rughe, in parte a causa del fatto che la tua pelle è molto più sottile rispetto ad altre aree del viso. Anche se potresti non essere in grado di prevenire completamente le rughe, dieta, stile di vita e buone abitudini di cura della pelle possono migliorare la salute della tua pelle.
Porta via
Un lifting tradizionale delle sopracciglia può essere una soluzione più permanente, ma la chirurgia può intimidire a causa dei costi, dei rischi e dei lunghi tempi di recupero. Le opzioni di sollevamento delle sopracciglia non chirurgiche possono essere ideali se stai cercando opzioni meno invasive.
Tuttavia, i lifting non chirurgici delle sopracciglia non sono soluzioni permanenti. Dovrai ripetere i trattamenti per mantenere i tuoi risultati.