Guarda un timelapse di Heidi Kristoffer che fa yoga durante la sua gravidanza
Contenuto
Lo yoga è un allenamento popolare tra le donne incinte e per una buona ragione. "La ricerca suggerisce che lo yoga prenatale può ridurre lo stress e l'ansia, migliorare il sonno e ridurre il dolore lombare durante la gravidanza", afferma Pavna K. Brahma, M.D., endocrinologo riproduttivo presso Prelude Fertility. Inoltre, molte classi si concentrano sui modelli di respirazione che possono aiutare le donne a gestire le contrazioni del travaglio quando arriva il momento, afferma il dott. Brahma. Meno dolore e un travaglio più facile? Iscriviti.
Questi benefici durano anche oltre il giorno del parto. "È davvero importante rimanere forti e flessibili per il parto e anche per il postpartum", afferma l'istruttrice di yoga Heidi Kristoffer. "Più ti muovi durante la gravidanza, più facilmente il tuo corpo torna alla sua forma dopo la gravidanza." (Correlato: più donne si stanno allenando per prepararsi alla gravidanza)
Prima di tuffarti, impara ad adattare la tua pratica al trimestre in cui ti trovi. Questo timelapse mostra Kristoffer che pratica un saluto al sole che piega la schiena ogni poche settimane della sua gravidanza e si modifica di conseguenza. Ha incorporato alcune modifiche dal primo giorno; Kristoffer sta con i piedi leggermente divaricati invece che uniti durante tutti i piegamenti in avanti. Ha anche evitato i piegamenti all'indietro profondi ogni settimana, poiché piegarsi troppo all'indietro può causare o esacerbare la diastasi dei retti, una separazione dei muscoli addominali. (Per evitare di piegarsi troppo, ha sostituito il cane rivolto verso l'alto con il baby cobra durante il primo trimestre, poi il cobra durante il secondo.) Un'altra causa della diastasi dei retti per le donne incinte è la contrazione eccessiva degli addominali. Per evitare la fine della gravidanza, Kristoffer ha messo il piede fuori, non attraverso le mani, per raggiungere un affondo basso. (Ulteriori informazioni: è sicuro fare i plank durante la gravidanza?)
Incorpora le modifiche di Kristoffer nei tuoi saluti al sole in base alla tua fase di gravidanza, o prova questi flussi che ha fatto appositamente per il primo e il secondo trimestre.